voglio "rinforzare" il liquido raffreddamento per sicurezza e quindi aggiungerne un litro o due. Qualcuno si ricorda dov'è il rubinetto, nello sprinter 316 per far fuoriuscire il liquido? ovviamente recuperandolo e portandolo all'isola eco del mio comune. Ciao a tutti, Tony
se non c'è il tappo in plastica sul fianco del radiatore devi per forza staccare uno dei manicotti che si collegano a questo e scaricare l'acqua in una bacinella.
Ciao!
Sinceramente non ho ben capito le intenzioni di Banacoa: "rinforzare" il liquido raffreddamento??
Secondo me se devi metterci mano tanto vale sostituirlo completamente e rabboccare ex-novo;in questo modo sai anche qual è la percentuale corretta di antigelo e il relativo grado di protezione.
Con la "peretta" però aspiri solo ciò che c'è nel vaso di espansione,tutto il resto rimane nel circuito[;)]
Rispondo a tutti..... 1) quella del manicotto volevo evitarlo, perchè non si riesce a fare una raccolta del liquido senza perderne un pò sulla parte bassa del veicolo, poi devo lavare con acqua in garage.. ecc. 2) la peretta viene normalmente utilizzata per altri scopi, ho chiesto, se ne avevano una grande, per camperisti,ma le avevano finite......3)il liquido raffreddamanto "degrada" anno con anno, quindi per avere la certezza, dovendo andare anche oltre i 2000 metri, si possono raggiungere anche -30/32°. Rafforzare , significa togliere 2 litri dell'esistente, che è mescolato con h2° e mettere antigelo puro -40. Voi comunque non avete risposto al post.La mia domanda era: SAPETE DOV'E' IL RUBINETTO DELLO SPRINTER 316? se non lo sapete ASTENETEVI!!!!!!!!
veramente ti avrei risposto di guardare sul fianco del radiatore,perchè se c'è è li;dipende dall'anno di immatricolazione dello Sprinter.Altri rubinetti non ce ne sono,quantomeno sull'impianto di raffreddamento motore originale.
OK?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.