CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Srinter 3.0 V6 184 cv (versione 906)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 08:42:29
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/06/2019 alle 01:24:53

Io ho uno sprinter 906.13 euro 4 con FAP del 2007 di cilindrata 2000 e mi interesserebbe sapere il risultato del test FAP se lo fai.
Sprinter del 2007, 2000 di cilindratasurprise
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 09:57:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/06/2019 alle 08:42:29

Sprinter del 2007, 2000 di cilindrata
Si esattamente 2148 cm3, potenza 110 kW ho controllato ora.

misurazione del livello sonoro in prossimita': 72 dB(A) a 1850 /min-1

Modificato da sergiozh il 02/06/2019 alle 10:09:47
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 15:02:10
Grazie dei vostri contributi. 
Questa settimana dovrei decidere se approfondire ulteriormente (pesa, banco rulli/officina) o passare ad altro mezzo. 
Vi tengo aggiornati. Buoni km a tutti!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 16:27:40
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 31/05/2019 alle 00:50:59

Tu basta che sia una stella a 3 punte e non un cerchietto con l’alloro e ci vai anche sulla luna    obiettivamente non si può confrontare il Mercedes 518 con un Iveco 65. Troppo diversi.  Adesso ho una gatta da pelare perché piace anche alla moglie... evidentemente preferisce andare in barca che sulla groppa di un cammello 
Si, effettivamente molto diversi, forse opposti, ma sicuramente l confort dovrebbe essere migliore, che non vuole dire che il mezzo sia migliore, dipende come si vuole e cosa si vuole.

Pur essendo un fan MB, non so se fossi in te farei questo passaggio, perchè a quanto sembra sei molto contento della meccanica tua attuale, e invece hai dei dubbi su quella che prenderesti. E la cosa principale del camper, secondo me è la meccanica che deve accontentarci e ci deve piacere come si guida.
Lo "scatolone" che ci sta sopra, che sia bello, bruto, grande, piccolo, o fatto in un modo o in un altro, alla fine conta poco, alla disposizione degli interni ci si abitua sempre, alla meccanica si fa piu fatica.

Fossi in te, cambierei solo se tu non fossi contento del tuo o ci fossero altri validi motivi e in ogni caso passerei solo a qualcosa che deve darti quel giusto feeling durante la guida, altrimenti si rischia che poi sia una lamentela continua e un paragone continuo a ogni viaggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9904
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 18:05:31

Beato te Tommaso che puoi permetterti queste considerazioni di base.

Io un mezzo lo devo prendere in base al consenso della consorte perchè lei si mi ricorderebbe in ogni istante quanto sia piccolo il lavello o scomodo quel ripostiglio o infelice la posizione dell'oblò ecc. ecc.
A lei interessa ben poco se il motore entra in coppia ad un certo numero di giri o se il passo è lungo o corto.

Poi, a dirla tutta ora conta poco anche a me perchè i mezzi attuali hanno prestazioni di tutto rispetto ed non metteranno più in crisi un normale utilizzo come quello richiesto ad un camper.

Essendoci la casualità di rimanere a lungo dentro un camper è diventato importante anche per me che la vivibilità della cellula sia tale da farmi sentire bene e non oppresso da spazi angusti.

Cosa vuoi, almeno nel mio caso trovo 'conveniente e saggio' seguire gli intuiti dell'altra metà del cielo.wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 19:42:07
In risposta al messaggio di alexf del 03/06/2019 alle 18:05:31

Beato te Tommaso che puoi permetterti queste considerazioni di base. Io un mezzo lo devo prendere in base al consenso della consorte perchè lei si mi ricorderebbe in ogni istante quanto sia piccolo il lavello o scomodo
quel ripostiglio o infelice la posizione dell'oblò ecc. ecc. A lei interessa ben poco se il motore entra in coppia ad un certo numero di giri o se il passo è lungo o corto. Poi, a dirla tutta ora conta poco anche a me perchè i mezzi attuali hanno prestazioni di tutto rispetto ed non metteranno più in crisi un normale utilizzo come quello richiesto ad un camper. Essendoci la casualità di rimanere a lungo dentro un camper è diventato importante anche per me che la vivibilità della cellula sia tale da farmi sentire bene e non oppresso da spazi angusti. Cosa vuoi, almeno nel mio caso trovo 'conveniente e saggio' seguire gli intuiti dell'altra metà del cielo.  
...
Anch'io parlo "senza l oste" perchè purtroppo mia moglie anche lei vuole metterci lo zampino, altrimenti mica avrei un 7m con i letti gemelli, avrei un furgonato di 5,90.
Questo lo cambieremo forse quando farà i 10 anni, nel 2025 (se potremo permettercelo) , ma gia sto lavorando per la convinzione della moglie al furgonato e sto puntando tutto sulla sicurezza, argomento a cui è molto sensibile. Ma il lavoro di convincimento è duro e non bisogna mollare, come la goccia sul marmo.

Per me il camper è un bel fuoristrada un po piu grosso del solito e dove volendo ci si puo anche dormire dentro piu comodi che in una LandRover, se poi bisogna assumere le mosse e gli spostamenti a bordo come  dei sommergibilisti, basta prenderne atto laugh.
Il mio sogno per "quando sarò grande" laugh è farmi 5 mesi in Islanda ma facendo anche tutte (o quasi) le piste interne e quindi metto tutto in quella ottica, si vive anche di sogni che si spera di esaudire o almeno ci si prova a crederci.
Ma lo so, io mica sono tutto normale, sicuramente sarebbe piu normale mia moglie, santa donna,  si consola che sono buono e onesto laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/06/2019 alle 19:45:18
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 21:52:20
In risposta al messaggio di alexf del 03/06/2019 alle 18:05:31

Beato te Tommaso che puoi permetterti queste considerazioni di base. Io un mezzo lo devo prendere in base al consenso della consorte perchè lei si mi ricorderebbe in ogni istante quanto sia piccolo il lavello o scomodo
quel ripostiglio o infelice la posizione dell'oblò ecc. ecc. A lei interessa ben poco se il motore entra in coppia ad un certo numero di giri o se il passo è lungo o corto. Poi, a dirla tutta ora conta poco anche a me perchè i mezzi attuali hanno prestazioni di tutto rispetto ed non metteranno più in crisi un normale utilizzo come quello richiesto ad un camper. Essendoci la casualità di rimanere a lungo dentro un camper è diventato importante anche per me che la vivibilità della cellula sia tale da farmi sentire bene e non oppresso da spazi angusti. Cosa vuoi, almeno nel mio caso trovo 'conveniente e saggio' seguire gli intuiti dell'altra metà del cielo.  
...
Come non darti ragione Alessandro...
infatti non avrei questi patemi se non fosse per il fatto che questo Camper mi ha sorprendentemente colpito. 

Chi mi conosce sa che puntavo su altri mezzi (mansardato), altre annate (2012 almeno) e altre stazze (da 65 in su). Per non parlare del budget. 
Proprio per questo sono combattuto: ho trovato un mezzo che con molti meno soldi mi garantisce un’abitabilita pari o superiore al mio, soluzioni interne molto razionali... ma mi restano i dubbi sulla portata e sulla motorizzazione. Sono elementi imprescindibili? Forse sì. Ma certamente non sono gli unici. 

Comunque la domanda che mi ponevo era se il V6 Mercedes da me provato fosse effettivamente in linea con lo standard di quella motorizzazione. E purtroppo la risposta può venire solo da un banco rulli, o da un’officina esperta. 

Vediamo gli sviluppi. Grazie!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 09:22:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2019 alle 19:42:07

Anch'io parlo senza l oste perchè purtroppo mia moglie anche lei vuole metterci lo zampino, altrimenti mica avrei un 7m con i letti gemelli, avrei un furgonato di 5,90. Questo lo cambieremo forse quando farà i 10 anni,
nel 2025 (se potremo permettercelo) , ma gia sto lavorando per la convinzione della moglie al furgonato e sto puntando tutto sulla sicurezza, argomento a cui è molto sensibile. Ma il lavoro di convincimento è duro e non bisogna mollare, come la goccia sul marmo. Per me il camper è un bel fuoristrada un po piu grosso del solito e dove volendo ci si puo anche dormire dentro piu comodi che in una LandRover, se poi bisogna assumere le mosse e gli spostamenti a bordo come  dei sommergibilisti, basta prenderne atto . Il mio sogno per quando sarò grande è farmi 5 mesi in Islanda ma facendo anche tutte (o quasi) le piste interne e quindi metto tutto in quella ottica, si vive anche di sogni che si spera di esaudire o almeno ci si prova a crederci. Ma lo so, io mica sono tutto normale, sicuramente sarebbe piu normale mia moglie, santa donna,  si consola che sono buono e onesto .
...
Tempo al tempo, sei ancora troppo giovane, ma tra 10 anni , forse non ti bastano più gli attuali 7m, chissà opterai per un più comodo 7.4m.laugh
specie una volta in pensione, quando andrai in posti dove basta noleggiare un SUV per cercare l'avventura. 
​​​​​​Roberto 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 09:22:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2019 alle 19:42:07

Anch'io parlo senza l oste perchè purtroppo mia moglie anche lei vuole metterci lo zampino, altrimenti mica avrei un 7m con i letti gemelli, avrei un furgonato di 5,90. Questo lo cambieremo forse quando farà i 10 anni,
nel 2025 (se potremo permettercelo) , ma gia sto lavorando per la convinzione della moglie al furgonato e sto puntando tutto sulla sicurezza, argomento a cui è molto sensibile. Ma il lavoro di convincimento è duro e non bisogna mollare, come la goccia sul marmo. Per me il camper è un bel fuoristrada un po piu grosso del solito e dove volendo ci si puo anche dormire dentro piu comodi che in una LandRover, se poi bisogna assumere le mosse e gli spostamenti a bordo come  dei sommergibilisti, basta prenderne atto . Il mio sogno per quando sarò grande è farmi 5 mesi in Islanda ma facendo anche tutte (o quasi) le piste interne e quindi metto tutto in quella ottica, si vive anche di sogni che si spera di esaudire o almeno ci si prova a crederci. Ma lo so, io mica sono tutto normale, sicuramente sarebbe piu normale mia moglie, santa donna,  si consola che sono buono e onesto .
...
Tommaso , penso che questo F150 speciale ti soddisferebbe
che con soli 650 cv. arriva ovumque.

https://youtu.be/U-wy53PvfKo?t=3

Magari dotato di copertura posteriore per poter dormire
o piccola cellula scarrabile

https://www.youtube.com/watch?v...

A partire da soli  22.999  dollari

Price for the 2018  Roush F- 150 SC starts at $22,999 on top of the  cost of the base vehicle. The package does include a three-year/36,000-mile limited warranty. The truck is available now for preorder.19 set 2018

https://www.motor1.com/news/266...

Se non ci fossero tasse-limiti e mentalità superate anche in Italia si vedrebbero circolare
in quantita. Dicono che in Usa se ne venda uno ogni 35 secondi.
In effetti durante il mese e mezzo in Usa la percentuale dei PicUp era del 60-65% su ogni strada.

Poi se scegli il, Shelby da 755 cv.  il prezzo aumenta un poco

Franco

Modificato da franco49tn il 04/06/2019 alle 15:54:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 14:40:18
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/06/2019 alle 09:22:05

Tempo al tempo, sei ancora troppo giovane, ma tra 10 anni , forse non ti bastano più gli attuali 7m, chissà opterai per un più comodo 7.4m. specie una volta in pensione, quando andrai in posti dove basta noleggiare un SUV per cercare l'avventura.  ​​​​​​Roberto 
Beh, ho gia valicato la soglia psicologica dei 60, e anche se cerco di non pensarci, la schiena me lo ricorda ogni mattina quando mi alzo e per una mezzoretta buona, poi mi scaldo e mi avvio come un diesel.

Se devo prendere un camper grande che alla fine è solo una palla al piede, smetto di fare il camperista.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 14:45:40
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2019 alle 09:22:29

Tommaso , penso che questo F150 speciale ti soddisferebbe che con soli 650 cv. arriva ovumque. Magari dotato di copertura posteriore per poter dormire o piccola cellula scarrabile A partire da soli  22.999  dollari
Price for the 2018 Roush F-150 SC starts at $22,999 on top of the cost of the base vehicle. The package does include a three-year/36,000-mile limited warranty. The truck is available now for preorder.19 set 2018 Se non ci fossero tasse-limiti e mentalità superate anche in Italia si vedrebbero circolare in quantita. Dicono che in Usa se ne venda uno ogni 35 secondi. In effetti durante il mese e mezzo in Usa la percentuale dei PicUp era del 60-65% su ogni strada. Poi se scegli il, Shelby da 755 cv.  il prezzo aumenta un poco
...
Quando chiuderò la attività e quindi non dovrò mai piu mettere piede in citta (problemi di parcheggio) ma girerò solo quassu per le mie colline, infatti pensavo di cambiare l Jimny con un pickup, ma un semplice Toyota HiLux, modello base, cerchi in ferro, ruote strette, bianco, semplice come quelli da cantiere, che mi andrebbe piu che bene. Io sono per mezzi spartani con pochi lussi, dove posso salire con gli scarponi infangati e coperto del trucciolo della motosega senza troppa preoccupazione.
Dei cavalli mi mporta poco, bastano le marce ridotte e gommacce tassellate anche ricoperte, che si va ovunque, piano ma ovunnque.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/06/2019 alle 14:47:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link