In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2018 alle 09:09:51Se è ibrido gli funziona anche il compressore, diversamente è solo la ventola!!
Ma funziona solo la ventilazione del condizionatore o anche il compressore? In tal caso dovrebbe essere per forza elettrico. Leggevo che si va verso la trasformazione di tutti gli organi accessori dei motori (condizionatore,servosterzo etc...) in versione elettrica per dare minore carico al motore, sempre nell ottica di riuscire a superare i test di inquinamento. Nei nuovi mezzi anche l alternator spesso si disconnette (cosidetto alternatore intelligente), e diventa un problema nei camper per la ricarica della BS. A forza di modificare i veicoli con cose assurde per riuscire a passare le omologazioni, hanno creato degli obbrobri di veicoli, creando sempre piu problemi e guasti durante l uso....ma l importante è passare la omologazione, e poi per il resto chi se ne frega, anzi , dopo due anni è una risorsa in piu per le aziende.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/10/2018 alle 08:20:04Un po' macchino lo S&S con cambio manule, quindi ritengo che con l'automatco sia molto più comodo e funzionale.
Ho acquistato il mio nuovo furgonato a giugno, con motore 150 Hp e cambio automatico. Se ho capito bene le istruzioni del libretto di uso e manutenzione, il tuo Ducato non può avere lo start & stop perchè ha il cambioautomatico. Ti allego la pagina del libretto di istruzioni Come puoi notare è prevista la modalità di funzionamento solo con versioni con cambio manuale! Se sbaglio scusatemi, ho interpretato male il libretto!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2018 alle 09:09:51Aria fredda esce lo stesso, considera che quando si attiva lo s&s non rimani fermo delle ore, al massimo, ai semafori, sono 90 secondi.
Ma funziona solo la ventilazione del condizionatore o anche il compressore? In tal caso dovrebbe essere per forza elettrico. Leggevo che si va verso la trasformazione di tutti gli organi accessori dei motori (condizionatore,servosterzo etc...) in versione elettrica per dare minore carico al motore, sempre nell ottica di riuscire a superare i test di inquinamento. Nei nuovi mezzi anche l alternator spesso si disconnette (cosidetto alternatore intelligente), e diventa un problema nei camper per la ricarica della BS. A forza di modificare i veicoli con cose assurde per riuscire a passare le omologazioni, hanno creato degli obbrobri di veicoli, creando sempre piu problemi e guasti durante l uso....ma l importante è passare la omologazione, e poi per il resto chi se ne frega, anzi , dopo due anni è una risorsa in piu per le aziende.
In risposta al messaggio di IvanG del 25/10/2018 alle 10:04:44Il vero start stop è quello di Toyota sulle ibride, dove non c'è nessuna cinghia servizi, tutto è elettrico.,
Aria fredda esce lo stesso, considera che quando si attiva lo s&s non rimani fermo delle ore, al massimo, ai semafori, sono 90 secondi.
In risposta al messaggio di IvanG del 25/10/2018 alle 10:04:44Si, perchè il circuito è freddo e quel che rimane di freddo lo mette ancora fuori ma per poco...ma non perchè è in funzione il compressore!!
Aria fredda esce lo stesso, considera che quando si attiva lo s&s non rimani fermo delle ore, al massimo, ai semafori, sono 90 secondi.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/10/2018 alle 08:20:04Non è così, il cartoncino che ho trovato fra i documenti, fa riferimento sia al cambio manuale che automatico.
Ho acquistato il mio nuovo furgonato a giugno, con motore 150 Hp e cambio automatico. Se ho capito bene le istruzioni del libretto di uso e manutenzione, il tuo Ducato non può avere lo start & stop perchè ha il cambioautomatico. Ti allego la pagina del libretto di istruzioni Come puoi notare è prevista la modalità di funzionamento solo con versioni con cambio manuale! Se sbaglio scusatemi, ho interpretato male il libretto!
In risposta al messaggio di IvanG del 25/10/2018 alle 10:04:44Capito.
Aria fredda esce lo stesso, considera che quando si attiva lo s&s non rimani fermo delle ore, al massimo, ai semafori, sono 90 secondi.
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