CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Stiamo per rinunciare al nuovo camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:26:12
Sicuramente il nuovo ducato è molto diverso dalla versione precedente, è tutto nuovo non è un semplice restyling della precedente versione, nuova cabina, telaio nuovo con carreggiata posteriore maggiorata, freni a disco, motori tutti nuovi, etc. Il cambiamento è netto ed epocale. In tale contesto qualche difetto fa parte della fisiologia delle cose, basta che non sia grave. Cambiare il camper in questo momento, secondo me, comporta vantaggi (oggi la valutazione del tuo usato è buona, ma domani potrebbe scendere di molto. Nuove tecnologie e nuove comodità) e svantaggi (un mezzo nuovo può avere dei mali di gioventù) che ciascuno deve valutare secondo propri paramentri di priorità ed importanza.......buona scelta.
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 14/01/2008 alle: 10:01:42
X 956 Scusa Unberto ma è possibile sapere cosa ti hanno proposto con 11.000 €uro di differenza. Ciao Giacomo P.S.: quoto in gran parte il tuo pensiero.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:02:29
Ciao Giacomo. Mi hanno proposto un Autoroller 7 immatricolato aprile 2007 ex noleggio, un pò meno di 40mila km (tanti, lo so), clima cabina, trattato anche maluccio (ho pubblicato la foto della bandella e del paraurti danneggiati in retromarcia e di un altro danno sulla cellula in alto a sinistra). Quando ho chiesto in alto cosa fosse (nella foto che ho ricevuto sembra una stuccata fatta malissimo, ma non posso giurarlo giacché se ingrandisci si sgrana l'immagine) e se avessero già risolto il problema dell'acqua sulle candelette mi hanno risposto: 1) siamo in attesa dell'assistenza Fiat per l'acqua sulle candele 2) nessuna risposta per il danno sulla cellula 3) "lei é piuttosto pignolo e preciso, preferisco non venderlo perché siamo lontani..." Io ho risposto che non si trattava di pignoleria ma di oculatezza. Saluti. Umberto.

Modificato da 956 il 14/01/2008 alle 12:23:18
granraf
granraf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:35:28
Umbè come sei pignolo. Dai sti 40.000 senza pensarci e poi...... non li vedrai più, il rivenditore e i suoi compari intendo.[:D][:D][:D] Ciao Raff
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:48:18
quote:Originally posted by 956
Ciao Giacomo. Mi hanno proposto un Autoroller 7 immatricolato aprile 2007 ex noleggio, un pò meno di 40mila km (tanti, lo so), clima cabina, trattato anche maluccio (ho pubblicato la foto della bandella e del paraurti danneggiati in retromarcia e di un altro danno sulla cellula in alto a sinistra). Quando ho chiesto in alto cosa fosse (nella foto che ho ricevuto sembra una stuccata fatta malissimo, ma non posso giurarlo giacché se ingrandisci si sgrana l'immagine) e se avessero già risolto il problema dell'acqua sulle candelette mi hanno risposto: 1) siamo in attesa dell'assistenza Fiat per l'acqua sulle candele 2) nessuna risposta per il danno sulla cellula 3) "lei é piuttosto pignolo e preciso, preferisco non venderlo perché siamo lontani..." Io ho risposto che non si trattava di pignoleria ma di oculatezza. Saluti. Umberto. >
> A mio giudizio non è la meccanica a preoccuparmi a sto punto, ma tutto il resto. Stai trattando un veicolo che ha corso tantissimo ed ha corso male secondo me. Vediamo: cosa costa nuovo l'Autoroller (listino sconto 15/17%)??? questo lo deprezzo del 40/45% (20 d'iva e 25% per maltrattamento, km eccessivi, situazione gravosa di esercizio) tolgo ancora gli 11.000,00 euro che devo aggiungere = il prezzo del mio veicolo. Qual'è???? non ti risulta forse un pochino basso??? ciao
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:03:57
Ciao Umberto! Come dice lexiom le perplessità sul nuovo Ducato in questa occasione le possiamo accantonare, il quesito è sullo stato d'uso del camper, che anche a mio avviso, risulta sfruttato e poco curato dal noleggiatore. Il prezzo comunque, riguardando una trattativa con usato su usato, mi sembra buona. Lo sconto su un mezzo di fascia economica, di solito arriva ad un massimo del 10%, acquistandolo senza permuta, e la perdita del 20% di IVA sui camper usati di meno di un anno io non l'ho mai riscontrata. Io, però, sono solo un principiante, quindi ... Ciao Giacomo

Modificato da Giapo il 14/01/2008 alle 14:08:37
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:40:56
[quote 3) "lei é piuttosto pignolo e preciso, preferisco non venderlo perché siamo lontani..." Io ho risposto che non si trattava di pignoleria ma di oculatezza. Saluti. Umberto. [/quote] ciao, hai fatto bene cerca di prendere le distanze da affaristi da 4 soldi che cercano solo di riflilarti la "sola" su mezzi ormai sfruttati e anche male. c[8D]iao
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 14/01/2008 alle: 23:40:30
Non esageriamo, non credo che questo venditore sia un affarista da 4 soldi, certo sa fare bene il suo mestiere, ma interrompendo la trattativa ha dimostrato di percepire che il compratore non meritava quel camper. Io sono un uomo buono, dò per scontato che il prossimo é corretto fino a prova contraria, e siccome questo venditore non mi ha fregato dico che é stato corretto...aiutato dal fatto che io sono pignolo, mooolto pignolo... Ed anche perché abbiamo una comunità, che si esprime su questo stupendo forum, che ci consente di capire, magari anche polemizzando, se stiamo facendo una sciocchezza oppure no. Grazie di esserci, a voi tutti. Specialmente a GranRaf, grande amico mio ! Cià Rafé ! [:D] Umberto.

Modificato da 956 il 14/01/2008 alle 23:42:21
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 19/01/2008 alle: 13:09:48
da possessore di un autoroller 2 non ti fare un autoroller perche a molte pecche te lo dico con il cuore in mano perche è il mio primo camper, bellissimo,10.000km da gigno 07, ricordi e vacanze splendide. La porta non chiude bene e ci sono molti spifferi,entra aria dagli oblo quando sei in movimento,finestre e mobilio fragili. Infine infiltrazione mansarda . quasi deciso camper nuovo ciao e pensaci bene, meglio un buon usato che uno nuovo ma scadente.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/01/2008 alle: 14:49:09
Non serve far da cavie. ma tienti il tuo che è meglio in quanto non hai problemi ed avanzi i soldi per la macchina ed il divano che credo ti servano di più del camper. Al di la del fatto che il nuovo ducato io non lo vedo con tanti problemi ma se ti preoccupa un pedale che si è rotto solo su un veicolo, su un pochina di acqua che si ferma sulle teste senza peraltro far danno perchè non penetra nel motore ma solo sulle testate e l'hanno risolta o se invece hai paura per una retromarcia lunga (che fai guidi come i gamberi forse??) allora lascia stare. tienti il tuo 2.8 che leggo comperato ex noleggio anche: dimmi la verità era a posto quell'ex noleggio che hai preso oppure aveva anche questo qualche magagnetta che da solo o col concessionario hai sistemato???? Oramai son due anni che sta girando per le strade il ducato nuovo e credo che se avesse dei problemi non sarebbe leader di mercato indiscusso nelle vendite dei veicoli commerciali. i numeri mio caro non mentono...........le persone invece si. [/quote] Ciao mi chiamo Gianfranco . Come gia detto altre volte ... per lavoro , traffico su tutti i mezzi , da strada e non , è ne sento veramente di tutti i colori . Da mò ( da tanto ) che nel mio centro c'è la voce dell'acqua ... della retro ... ecc.ecc . ti diro di più , un mio carissimo cliente ,di camper ne ha cambiati ben 25 . Volete sapere gli ultimi due ... Ducato 146 cv ... semiassi Nuovo 2 mesi di vita , Ducato x 250 ,2.3 130 cv , aveva gli specchietti retrovisori esterni troppo larghi , è la retro che strattonava . E' ritornato sul 146 cv , ora è all'estero , quando rientra vedremo . Un' altro era così dispiaciuto del suo Arca , nuovo , che mentre raccontava dell' acqua sulla testa , aveva gli occhi lucidi . Io personalmente ho cambiato il camper ( ducato 2800 jtd 127 cv del 2001 ) , non per problemi , ma perchè me lo hanno pagato come l'ho pagato io avendoci fatto 62500 km , è 6 anni . Con il mio nuovo ducato , non ho riscontrato nessun difetto . Appena preso ho fatto subito la modifica e voilà ... l'acqua non c'è più . Con questo voglio dire ... Fai molto bene ad aver deciso con la tua testa , ma se ti hanno fatto cambiare idea L'acqua , la retro , ho lo specchio ,... Non so cosa dirti . Questo e il mio parere . Approvo ma non condivido . Quoto in pieno Lexion . Ciao Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/01/2008 alle: 15:25:23
Quasi deciso camper nuovo ciao e pensaci bene, meglio un buon usato che uno nuovo ma scadente. [/quote] Quoto in pieno . Offerta della concessionaria nei pressi di CUNEO , Rimor Europeo su Ford Nuovo ... 24500 € , Roller Team Granduca 66 su Ducato 2.8 jtd di 18 mesi di vita ... 31000 € , Decidiamo per il ducato . Chiediamo alla ragazza ... della concessionaria come mai l'usato costa più del nuovo . Lei con un bel sorriso sulle labbra ha detto : Hyundai Ghetz nuova , BMW serie 5 usata . Che dire di più... Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link