In risposta al messaggio di Ivan1971 del 02/07/2020 alle 16:34:03sono le morse che centrano e tengono fermi i cerchi quando cambiano gli pneumatici a fare quei segni
ancora non ci sono stato dal gommista. mi sarebbe stata utile un'anticipazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2020 alle 17:07:41Tu dici? ...gli altri 3 non li hanno quei segni...
sono le morse che centrano e tengono fermi i cerchi quando cambiano gli pneumatici a fare quei segni
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/07/2020 alle 17:16:09certo, se non si vedono nessun problema, se riesco passo stasera dal gommista e speriamo sappia darmi una spiegazione.
se è all interno non si vedono e quindi nessun problema.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 02/07/2020 alle 17:17:44probabilmente non hanno avuto la massima cura su quel cerchio, magari una foratura riparata chissà dove.
Tu dici? ...gli altri 3 non li hanno quei segni...
In risposta al messaggio di salito del 02/07/2020 alle 16:57:45Che sollievo, credevo nascessero già accoppiati. ...menomale
Una volta ci sono passati dal gommista, cerchio e gomma nascono separati... ma ,niente di grave .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2020 alle 17:26:07No, sono cerchi di seconda mano...il mio timore è che si tratti di centraggio a seguito ovalizzazione, insomma un cerchio storto e raddrizzato a rullo, il sospetto me lo hanno fatto venire i piombi, 2 strisce parallele da quasi 100g + 20g contrapposti. Mi sembrano un pò troppi.
probabilmente non hanno avuto la massima cura su quel cerchio, magari una foratura riparata chissà dove. è sempre stato in mano a te quel camper sin da nuovo?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 02/07/2020 alle 16:00:32I segni che hai riscontrato sono causa del diciamo "gommista "
Ciao a tutti, sono in trattativa con un'amico per i cerchi in lega, li ho puliti e sgrassati e una volta lucidi lungo la circonferenza interna sono saltati questi strani segni lungo il bordo interno al cerchio Io ho già un'idea, voi che dite? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/07/2020 alle 17:52:11E' vero, alcuni lavorano bene e con professionalità, altri sarebbero da prendere a calci nel c...o, sopratutto quando l'impilano uno sopra l'altro incuranti che si possono scheggiare oppure quando avvitano i bulloni con la pistola ad aria. Una volta mi hanno spanato un foro e macinato un bullone e nemmeno mi dissero niente, un'altra invece hanno massacrato il dado antifurto sempre per la fretta.
I segni che hai riscontrato sono causa del diciamo gommista CHE NON HA AVUTO CURA DEI CERCHI IN ALU quando si deve fare con attenzione vanno usati i tasselli in plastica che bloccano il cerchio dall'esterno /sempre sullato interno ruota. Ovviamente per la fretta non eseguono questa operazione che richiede alcuni minuti di smonta e poi rimonta . Ogni produttore ha il suo Kit specifico e viene sempre consegnato poi il gommista lo nasconde e lo dimendica e di averlo mai sentito.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 02/07/2020 alle 17:33:19Ciao, questa ipotesi sarebbe da approfondire,fallo visionare da una persona esperta o da una rettifica ,per escludere ogni dubbio.
No, sono cerchi di seconda mano...il mio timore è che si tratti di centraggio a seguito ovalizzazione, insomma un cerchio storto e raddrizzato a rullo, il sospetto me lo hanno fatto venire i piombi, 2 strisce parallele da quasi 100g + 20g contrapposti. Mi sembrano un pò troppi.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 02/07/2020 alle 16:00:32Sono i segni delle morse, quel cerchio è stato raddrizzato e ribilanciato ma pare senza grandi risultati visti i piombi.
Ciao a tutti, sono in trattativa con un'amico per i cerchi in lega, li ho puliti e sgrassati e una volta lucidi lungo la circonferenza interna sono saltati questi strani segni lungo il bordo interno al cerchio Io ho già un'idea, voi che dite? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 03/07/2020 alle 22:08:49" il mio timore è che si tratti di centraggio a seguito ovalizzazione, insomma un cerchio storto e raddrizzato a rullo, il sospetto me lo hanno fatto venire i piombi, 2 strisce parallele da quasi 100g + 20g contrapposti. Mi sembrano un pò troppi."
Allora,....il gommista dice che si sarà trattato di uno smontaggio maldestro come altrettanta maldestra è stata l'equilibratura con 120g di piombo, il cerchio gira bene come gli altri e riequilibrati con 40g. Grazie a tutti.