CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

strano fischio dal cruscotto del Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/11/2007 alle: 13:32:18
Ho un Rimor Superbrig 677 TC del 2001, con motore Ford Transit da 120 cv., sul quale da qualche tempo si presenta un inconveniente piuttosto insolito. Durante la marcia, con le luci accese, compare all'improvviso uno strano fischio (tipo cicalino), che sembra provenire dal cruscotto o dalla manopola che comanda l'accensione delle luci. L'inconveniente sparisce spegnendo le luci. Si tratta di un fischio piuttosto irregolare, spesso gracchiante, che assomiglia molto a quello che potrebbe produrre un apparato con le batterie in via di esaurimento. Lo si può assimilare (anche se è abbastanza differente) a quello dell'avvisatore acustico che entra in funzione quando si aprono gli sportelli senza aver spento le luci. Quest'ultimo dispositivo, tuttavia, funziona regolarmente. Il problema, purtroppo, si verifica saltuariamente e - come spesso accade in questi casi - non si ripresenta mai quando porto il mezzo dal mio elettrauto di fiducia. Durante una recente uscita, però, l'inconveniente è stato constatato da un elettrauto trovato lungo il tragitto, al quale mi ero rivolto per sapere se correvo qualche rischio nel proseguire il viaggio. Quest'ultimo mi ha rassicurato dicendomi che si trattava sicuramente di un falso contatto ad uno degli interruttori che comandano la luce di cortesia. Nulla di preoccupante, secondo lui: bisognava soltanto individuare qual era l'interruttore difettoso. Trattandosi, tuttavia, di persona che non conosco, non so proprio se posso fidarmi di questa diagnosi. E' per questo che vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e che saprebbe dirmi cosa fare per eliminarlo. Un grazie anticipato a tutti coloro i quali vorranno darmi ogni utile indicazione !
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:30:26
Ciao , mi è successa la stessa cosa in officina con una fiesta, era l'interrutore dell'antifurto che monitora l'apertura del cofano che era danneggiato da ossido( potrbbero essere anche quelli delle portiere) x trovare il difetto ci ho perso la testa, se fossi in te una occhiatina ce la darei, poi fammi sapere. Ciao Paolo[;)][;)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/11/2007 alle: 08:33:01
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , mi è successa la stessa cosa in officina con una fiesta, era l'interrutore dell'antifurto che monitora l'apertura del cofano che era danneggiato da ossido( potrbbero essere anche quelli delle portiere) x trovare il difetto ci ho perso la testa, se fossi in te una occhiatina ce la darei, poi fammi sapere. Ciao Paolo[;)][;)] >
> Grazie Paolo, francamente mi aspettavo il tuo contributo, perchè so che hai un Ford Transit e che sei una persona molto esperta. Il mio problema è che quando vado dall'elettrauto il difetto non lo fa più. Comunque, proverò ancora, sperando di essere più fortunato ! Giuseppe
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:22:21
anch'io ho un rimor motore ford 125/350, durante il mio primo viaggio ( oltre tre anni fà) mi accadde un episodio simile. Ero in marcia di sera quando partì un noiosissimo cicalino, venti minuti di controlli al buio sulla strada Alemania. Trovata la fonte del rumore in un cicalino posizionato sotto al sedile di guida vicino alla batteria, contattato il rivenditore mi spiegò che era l'allarme scalino cellula. Pulito bene i contatti tutto è tornato ok. Non so che centrano le luci ma un'occhiata ce la darei. Ciao e buoni km. Andrea
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:22:04
Ti ringrazio per il suggerimento, ma il mio mezzo non ha lo scalino retrattile e, quindi, non ha neanche il relativo avvisatore acustico. Per quanto ne posso sapere io, l'unico dispositivo dotato di cicalino dovrebbe essere quello che segnala l'apertura degli sportelli a luci inserite. Sono del parere, quindi, che il problema dipenda quasi sicuramente dagli interruttori degli sportelli collegati alle luci di cortesia. Il fatto è che non ho ancora capito come si smontano, perchè - visti dall'esterno - sembrano fissati alla carrozzeria con dei rivetti. Non credo che per smontarli si debbano rompere necessariamente i rivetti !!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/11/2007 alle: 20:38:18
quote:Originally posted by bottastra
Ti ringrazio per il suggerimento, ma il mio mezzo non ha lo scalino retrattile e, quindi, non ha neanche il relativo avvisatore acustico. Per quanto ne posso sapere io, l'unico dispositivo dotato di cicalino dovrebbe essere quello che segnala l'apertura degli sportelli a luci inserite. Sono del parere, quindi, che il problema dipenda quasi sicuramente dagli interruttori degli sportelli collegati alle luci di cortesia. Il fatto è che non ho ancora capito come si smontano, perchè - visti dall'esterno - sembrano fissati alla carrozzeria con dei rivetti. Non credo che per smontarli si debbano rompere necessariamente i rivetti !!! >
> Ciao, si devi trapanare i rivetti, ma se hai un antifurto, piu che gli interrutori porte controllerei quello istallato x l'antifurto nella battuta del cofano. Ciao Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/11/2007 alle: 21:55:44
Credo che quelli che tu definisci rivetti non sono altro che viti Torx. Usa dello spray disossidante tipo CRC MARINE o similari per pulire bene gli interruttori delle porte e vedrai che risolvi il problema.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:17:52
quote:Originally posted by suki74
Credo che quelli che tu definisci rivetti non sono altro che viti Torx. Usa dello spray disossidante tipo CRC MARINE o similari per pulire bene gli interruttori delle porte e vedrai che risolvi il problema. >
> Ciao , anche nel mio ci sono rivetti. Ciao Paolo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:54:42
Confermo che gli interruttori delle portiere sono fissati con dei rivetti (ricordo che stiamo parlando di un Ford Transit costruzione 2001). Ho già provato ad utilizzare lo spray disossidante (ovviamente dall'esterno), ma non ho ottenuto alcun risultato. Prima di far trapanare i rivetti che fissano gli interruttori delle portiere alla carrozzeria, è forse il caso che controlli meglio l'interruttore dell'antifurto, come suggeritomi da Paolo61. Anche se, da profano, non riesco a capire quale nesso possa esserci tra l'interruttore dell'antifurto ed il cicalino !
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:10:44
quote:Originally posted by bottastra
Confermo che gli interruttori delle portiere sono fissati con dei rivetti (ricordo che stiamo parlando di un Ford Transit costruzione 2001). Ho già provato ad utilizzare lo spray disossidante (ovviamente dall'esterno), ma non ho ottenuto alcun risultato. Prima di far trapanare i rivetti che fissano gli interruttori delle portiere alla carrozzeria, è forse il caso che controlli meglio l'interruttore dell'antifurto, come suggeritomi da Paolo61. Anche se, da profano, non riesco a capire quale nesso possa esserci tra l'interruttore dell'antifurto ed il cicalino ! >
> Ciao , l'interrutore dell'antifurto è cablato con la stessa linea che è collegata agli interrutori portiere, quando hai risolto, toglici questa curiosità. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link