quote:Originally posted by paolo 61> Grazie Paolo, francamente mi aspettavo il tuo contributo, perchè so che hai un Ford Transit e che sei una persona molto esperta. Il mio problema è che quando vado dall'elettrauto il difetto non lo fa più. Comunque, proverò ancora, sperando di essere più fortunato ! Giuseppe
Ciao , mi è successa la stessa cosa in officina con una fiesta, era l'interrutore dell'antifurto che monitora l'apertura del cofano che era danneggiato da ossido( potrbbero essere anche quelli delle portiere) x trovare il difetto ci ho perso la testa, se fossi in te una occhiatina ce la darei, poi fammi sapere. Ciao Paolo[;)][;)] >
quote:Originally posted by bottastra> Ciao, si devi trapanare i rivetti, ma se hai un antifurto, piu che gli interrutori porte controllerei quello istallato x l'antifurto nella battuta del cofano. Ciao Paolo
Ti ringrazio per il suggerimento, ma il mio mezzo non ha lo scalino retrattile e, quindi, non ha neanche il relativo avvisatore acustico. Per quanto ne posso sapere io, l'unico dispositivo dotato di cicalino dovrebbe essere quello che segnala l'apertura degli sportelli a luci inserite. Sono del parere, quindi, che il problema dipenda quasi sicuramente dagli interruttori degli sportelli collegati alle luci di cortesia. Il fatto è che non ho ancora capito come si smontano, perchè - visti dall'esterno - sembrano fissati alla carrozzeria con dei rivetti. Non credo che per smontarli si debbano rompere necessariamente i rivetti !!! >
quote:Originally posted by suki74> Ciao , anche nel mio ci sono rivetti. Ciao Paolo
Credo che quelli che tu definisci rivetti non sono altro che viti Torx. Usa dello spray disossidante tipo CRC MARINE o similari per pulire bene gli interruttori delle porte e vedrai che risolvi il problema. >
quote:Originally posted by bottastra> Ciao , l'interrutore dell'antifurto è cablato con la stessa linea che è collegata agli interrutori portiere, quando hai risolto, toglici questa curiosità. Ciao Paolo
Confermo che gli interruttori delle portiere sono fissati con dei rivetti (ricordo che stiamo parlando di un Ford Transit costruzione 2001). Ho già provato ad utilizzare lo spray disossidante (ovviamente dall'esterno), ma non ho ottenuto alcun risultato. Prima di far trapanare i rivetti che fissano gli interruttori delle portiere alla carrozzeria, è forse il caso che controlli meglio l'interruttore dell'antifurto, come suggeritomi da Paolo61. Anche se, da profano, non riesco a capire quale nesso possa esserci tra l'interruttore dell'antifurto ed il cicalino ! >