CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

strano rumore avantreno.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 13/12/2007 alle: 16:34:41
per yuma ma il parcheggio dell'olimpyapark è lo stesso dell'olimpia stadium. per nico di bari Dischi e pasticche 5000 km e testato anche quello esito negativo.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/12/2007 alle: 16:56:14
vedo che la mia descrizione del rumore del cuscinetto combacia perfettamente con quella del tuo meccanico d'altronde è proprio quello che si sente. ciao roberto.
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 13/12/2007 alle: 17:02:39
bee... per la scritta del rumore ho copiato la tua, ma ti assicuro che il meccanico il suono lo ha fatto uguale[:D][:D][:D] Comunque grazie per le info.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 13/12/2007 alle: 19:25:12
quote:Originally posted by Elnaghstar
Stesso problema avuto due anni fà , ducato 2800 idtd del 1999 , mi hanno sostituito il trapezio ant dx e tutto risolto , dicendomi anche che questa serie è esente da problemi di semiassi , non sono esperto di meccanica e ti rispondo in base alla riparazione che mi è stata fatta . Saluti Mario >
> Concordo su quanto hai detto sulla serie 1999-2000 Ducato,quelli successivi hanno avuto problemi. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 16/12/2007 alle: 20:00:50
rintrato in serata dopo un paio di giorni in germania e devo dire che il problema del rumore deriva proprio dalle gomme. Il profilo accentuato fa un eccessiva rumorosità sia in curva che in autostrada, in compenso viaggiato venerdi sotto una bella nevicata tutto ok. Bene bene....
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 16/12/2007 alle: 21:25:49
Mi permetto di intervenire ancora,per un altro suggerimento che potrà tornarti utile.Fai controllare la convergenza perchè,certamente,avrai le ruote un pò chiuse e le nuove gomme hanno messo in risalto la cosa,altrimenti via via il rumore sparirà ma non avrai una corretta usura delle gomme,ciao e buone prox feste.
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 16/12/2007 alle: 21:33:56
appurato che il problema(ino) deriva dalle gomme in settimana andrò di nuovo da gommista e sistemo il tutto a dovere. grazie comunque per il consiglio.
17
scardan
scardan
30/01/2008 3
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:26:40
quote:Originally posted by yascin99
buona sera a tutti, sono diversi giorni che sul mio camper (mansardato su ducato 2800)ho uno strano rumore sull'avantreno ma non riesco a capire da dove proviene. Provo a descrivere questo rumore, premettendo delle cose e dicendo quanto finora provato. Il rumore sembra provenire dalla zona della ruota anteriore di destra e lo fa solamente nelle curve a sinistra (in particolare sulle rotonde dove il peso del mezzo si sposta completamente a destra) e scompare immediatamete quando si raddrizzano le ruote. Il rumore è comunque legato al movimento del volante e da la senzanzione di qualcosa che gratta o tocca strusciando su qualcosaltro. Premetto che da poco ho sestituito le gomme e la prima cosa che ho controllato è se queste toccavano da qualche parte riportandolo dal gommista che me lo ha sollevato e controllato escludendo il problema. Poi oggi lo portato dal meccanico che ha rilevato il rumore, esclude rotture di cuscinetti o similari e domani me lo solleva e controlla la scatola dello sterzo. Il camper in viaggio si comporta normalmete senza anomalie, solamente questo fastidioso rumore che [:(!][:(!][:(!].... che ne pensate.... >
>
17
scardan
scardan
30/01/2008 3
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:36:28
Ciao,anche io avevo questo problema, alla fine ho scoperto che il tutto proveniva dal piatto che sostiene la batteria del motore. Il piatto in questione, aveva una saldatura.... dissaldata, curvando a sinistra il piatto della batteria andava a strusciare contro la carrozzeria e procurava quel fastidioso rumorino. Ripristinata la saldatura tutto è tornato OK!!
quote:Originally posted by yascin99
buona sera a tutti, sono diversi giorni che sul mio camper (mansardato su ducato 2800)ho uno strano rumore sull'avantreno ma non riesco a capire da dove proviene. Provo a descrivere questo rumore, premettendo delle cose e dicendo quanto finora provato. Il rumore sembra provenire dalla zona della ruota anteriore di destra e lo fa solamente nelle curve a sinistra (in particolare sulle rotonde dove il peso del mezzo si sposta completamente a destra) e scompare immediatamete quando si raddrizzano le ruote. Il rumore è comunque legato al movimento del volante e da la senzanzione di qualcosa che gratta o tocca strusciando su qualcosaltro. Premetto che da poco ho sestituito le gomme e la prima cosa che ho controllato è se queste toccavano da qualche parte riportandolo dal gommista che me lo ha sollevato e controllato escludendo il problema. Poi oggi lo portato dal meccanico che ha rilevato il rumore, esclude rotture di cuscinetti o similari e domani me lo solleva e controlla la scatola dello sterzo. Il camper in viaggio si comporta normalmete senza anomalie, solamente questo fastidioso rumore che [:(!][:(!][:(!].... che ne pensate.... >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link