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Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 19:46:33
Ciao ripropongo il problema visto che le vecchie discussioni sono chiuse, ho da qualche anno il problema della lettura temperatura che schizza sul fondo, ho controllato tutte le masse ma sono ok, qualcuno ha verificato se il segnale del sensore arriva in plancia direttamente, o passa dalla ecu? a questo punto mi resta da controllare la strumentazione, o il sw, della ecu.

Magari qualcuno ha uno schema dell'impianto?
Grazie.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 10:45:19
In risposta al messaggio di Francimp del 07/09/2018 alle 19:46:33

Ciao ripropongo il problema visto che le vecchie discussioni sono chiuse, ho da qualche anno il problema della lettura temperatura che schizza sul fondo, ho controllato tutte le masse ma sono ok, qualcuno ha verificato se
il segnale del sensore arriva in plancia direttamente, o passa dalla ecu? a questo punto mi resta da controllare la strumentazione, o il sw, della ecu. Magari qualcuno ha uno schema dell'impianto? Grazie.
...
Controlla anche il bulbo magari con un tester per vedere se l'andamento è lineare oppure ha un gradino quando il motore inizia a prendere temperatura, almeno per escludere che sia un problema di segnale, ciaoo.
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 11:21:34
Ciao grazie per il suggerimento, inizialmente anch'io ero convinto che fosse il sensore, sarà una prova da fare, anche se il difetto di lettura, si presenta quando si accende la seconda ventola, e superando i 90 gradi, quindi dalla posizione normale a ore 9.00, quando lo strumento si mantiene nella posizione normale, non ha alcun problema, quando si accende la seconda ventola, sbalza in zona rossa, e da questo momento, qualsiasi cosa si accende, o si forza per aumentare l'assorbimento, tipo vetri elettrici, o spegnendo le luci, diminuisce, cosa che fa pensare a un problema di masse, che ripeto ho controllato minuziosamente, se fosse un problema di masse, dovrebbero difettare anche il resto degli strumenti, che invece funzionano perfettamente, credo più a un problema sul regolatore dello strumento, che quando la resistenza del bulbo si abbassa, lo stesso non stabilizza più bene, se riuscissi a trovare uno schema della strumentazione, mi sarebbe tutto più facilitato.
Ho controllato gli assorbimenti delle due ventole, pensando che la seconda, o una delle due, fosse cotta, ma sono uguali, quindi escludo le ventole come qualche assistenza mi aveva detto.

Se qualcuno ha risolto? accetto suggerimenti.
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