CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Su Ford Rimor 2 batterie meccanica???

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 31/07/2007 alle: 07:11:15
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco che sul mio Rimor su meccanica Ford, ho sotto il sedile di guida 2 batterie da 60amp e quella dei servizi sotto il sedile passeggero da 80amp. Mi hanno detto che le due da 60 fanno parte del gruppo meccanica, motore/servizi, qualcuno sa darmi più informazioni e loro eventuale funzionamento? Grazie. Un abbraccio Andrea RM
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/07/2007 alle: 07:42:28
si in ford hanno preferito montare 2 batterie solo x il 140 hp invece che 1 Ciao
18
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7657
Inserito il 31/07/2007 alle: 18:40:08
quote:Originally posted by andylama
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco che sul mio Rimor su meccanica Ford, ho sotto il sedile di guida 2 batterie da 60amp e quella dei servizi sotto il sedile passeggero da 80amp. Mi hanno detto che le due da 60 fanno parte del gruppo meccanica, motore/servizi, qualcuno sa darmi più informazioni e loro eventuale funzionamento? Grazie. Un abbraccio Andrea RM >
> Confermo le batterie del motore e solo per il motore sono le due sotto il sedile guida, per i servizi c'è l'altra sotto l'altro sedile.Marco
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 01/08/2007 alle: 19:13:39
ciao le batterie sotto il sedile di guida sono: la 1° veso il motore è dedicata ai servizi cabina ( accendi sigari,luce di cortesia, radio, orologio ecc....) la 2° verso la cellula esclusivamente dedicata all' accensione del motore. ho provato personalmente staccandone una alla volta. per sfruttare al meglio la 1° batteria ho attaccato l'inverter tanto se va a 0 ho sempre la n° 2 che mi fa partire ciao e buoni KM Albertoid="size3">id="blue">
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 02/08/2007 alle: 09:27:27
Mille grazie Alberto, è giusto quello che volevo sapere. Un abbraccio Andrea RM
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 03/08/2007 alle: 16:14:35
Mille grazie Alberto, è giusto quello che volevo sapere. Un abbraccio Andrea RM >
> Grazie anche da parte mia!!! Volevo fare la prova, ma non ho ancora avuto tempo, e poi sinceramente smontare il sedile non mi attirava! Anch'io pensavo di collegare il piccolo inverter alla batteria servizi del motore: in pratica già lo faccio, perché uso la presa di corrente della cabina guida (è un inverter piccolino, solo per caricare le batterie di cellulari e fotocamera). Un'altra domanda che mi sono posto è a cosa si riferisce l'indicazione relativa alla batteria motore sul pannello della cellula, ma per ora non ho risposta. Il bello (brutto?) è che il libretto istruzioni Ford non dice nulla delle due batterie... Della presa per servizi che c'è dietro il sedile guida (originale FORD, appena citata sul libretto, e data per 60A di assorbimento) sai nulla? Grazie ancora!
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 04/08/2007 alle: 09:05:23
quote:Originally posted by Brigger
Mille grazie Alberto, è giusto quello che volevo sapere. Un abbraccio Andrea RM >
> Grazie anche da parte mia!!! Volevo fare la prova, ma non ho ancora avuto tempo, e poi sinceramente smontare il sedile non mi attirava! Anch'io pensavo di collegare il piccolo inverter alla batteria servizi del motore: in pratica già lo faccio, perché uso la presa di corrente della cabina guida (è un inverter piccolino, solo per caricare le batterie di cellulari e fotocamera). Un'altra domanda che mi sono posto è a cosa si riferisce l'indicazione relativa alla batteria motore sul pannello della cellula, ma per ora non ho risposta. Il bello (brutto?) è che il libretto istruzioni Ford non dice nulla delle due batterie... Della presa per servizi che c'è dietro il sedile guida (originale FORD, appena citata sul libretto, e data per 60A di assorbimento) sai nulla? Grazie ancora!
>
> ciao l' indicazione sul panello della cellula è la carica della batteria motore.... in merito alla presa servizi dietro il sedile non ho ancora verificato comunque per far le prove sulle batterie basta spostare il sedile in avanti in fine corsa e puoi accedere tranquillamente ai morsetti.... buoni KM Albertoid="size3">id="blue">

Modificato da reedud il 04/08/2007 alle 09:09:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link