quote:Originally posted by andylama> Confermo le batterie del motore e solo per il motore sono le due sotto il sedile guida, per i servizi c'è l'altra sotto l'altro sedile.Marco
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco che sul mio Rimor su meccanica Ford, ho sotto il sedile di guida 2 batterie da 60amp e quella dei servizi sotto il sedile passeggero da 80amp. Mi hanno detto che le due da 60 fanno parte del gruppo meccanica, motore/servizi, qualcuno sa darmi più informazioni e loro eventuale funzionamento? Grazie. Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by andylama> Grazie anche da parte mia!!! Volevo fare la prova, ma non ho ancora avuto tempo, e poi sinceramente smontare il sedile non mi attirava! Anch'io pensavo di collegare il piccolo inverter alla batteria servizi del motore: in pratica già lo faccio, perché uso la presa di corrente della cabina guida (è un inverter piccolino, solo per caricare le batterie di cellulari e fotocamera). Un'altra domanda che mi sono posto è a cosa si riferisce l'indicazione relativa alla batteria motore sul pannello della cellula, ma per ora non ho risposta. Il bello (brutto?) è che il libretto istruzioni Ford non dice nulla delle due batterie... Della presa per servizi che c'è dietro il sedile guida (originale FORD, appena citata sul libretto, e data per 60A di assorbimento) sai nulla? Grazie ancora!
Mille grazie Alberto, è giusto quello che volevo sapere. Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by Brigger> ciao l' indicazione sul panello della cellula è la carica della batteria motore.... in merito alla presa servizi dietro il sedile non ho ancora verificato comunque per far le prove sulle batterie basta spostare il sedile in avanti in fine corsa e puoi accedere tranquillamente ai morsetti.... buoni KM Albertoid="size3">id="blue">
quote:Originally posted by andylama> Grazie anche da parte mia!!! Volevo fare la prova, ma non ho ancora avuto tempo, e poi sinceramente smontare il sedile non mi attirava! Anch'io pensavo di collegare il piccolo inverter alla batteria servizi del motore: in pratica già lo faccio, perché uso la presa di corrente della cabina guida (è un inverter piccolino, solo per caricare le batterie di cellulari e fotocamera). Un'altra domanda che mi sono posto è a cosa si riferisce l'indicazione relativa alla batteria motore sul pannello della cellula, ma per ora non ho risposta. Il bello (brutto?) è che il libretto istruzioni Ford non dice nulla delle due batterie... Della presa per servizi che c'è dietro il sedile guida (originale FORD, appena citata sul libretto, e data per 60A di assorbimento) sai nulla? Grazie ancora!
Mille grazie Alberto, è giusto quello che volevo sapere. Un abbraccio Andrea RM >
>