quote:Originally posted by paolo 61> scusa, non ho bene capito cosa intendi... i tubi li faccio passare sotto il telaio fino ad arrivare in prossimità dello scalino per salire in cabina dal lato guida. è li che mi hanno consigliato di montare la centralina con i manometri. cosa vuoi dire con: "... nel passaggio utilizzato anche dalla tubatura del carburante bisogna togliere alcuni rivetti che fissano una piastra..." [?][?][?]
... nel passaggio utilizzato anche dalla tubatura del carburante bisogna togliere alcuni rivetti che fissano una piastra, però se fai l'istallazione fai da te perderai la garanzia x eventuali problemi futuri. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by lupo ezechiele> anche il mio concessionario mi aveva convinto di questo ed io in buona fede me le sono fatte montare.....poi, ho deciso di chiamare la AL-Ko, quando su una rivista ho letto che erano "omologabili per ducato x250" (non omologate!) ed ho scoperto che le cose stavano diversamente. Adesso sono riuscito ad ottenere dal concessionario la dichiarazione di montaggio a regola d'arte su sua carta intestata (almeno ho qualcosa di scritto - anche perchè la responsabilità per l'esecuzione della trasformazione e corretto allestimento del veicolo deve essere assunta da chi esegue il montaggio). Ricordo che per avere il nullaosta Fiat bisogna contattare la Al-ko ed inviare loro copia del libretto del mezzo e dati del motore. Ciao. Gianni.
ma io avevo capito che per il nuovo ducato (x250) non serviva più nessun tipo di aggiornamento sul libretto da fare... il mezzo è nuovo, quindi provvisto di ABS, la AL-KO dice sul sito che le sospensioni (per il ducato) sono del tutto omologate, quindi non vedo dove stia il problema... [B)][B)] >
quote:Originally posted by paolo 61> scusami ,ho letto da qualche parte che hai un rimor ,ma le al-ko bisogna scriverle nel libretto ?? ho un sb688
Ciao , il montaggio è abbastanza semplice , tranne che x fare passare i tubi in cabina , in quel mezzo è un pò laborioso , nel passaggio utilizzato anche dalla tubatura del carburante bisogna togliere alcuni rivetti che fissano una piastra, però se fai l'istallazione fai da te perderai la garanzia x eventuali problemi futuri. Saluti Paolo >