scusa Novembre 2006 [B)]
Caro marcoalderotti
grazie per la dritta sulle sospensioni se mi serviranno le monterò al termine della garanzia, per ora non ne vedo la necessità, il mezzo mi sembra stabile.
in merito alle finestre sperimenterò quest' estate.
il serbatoio delle grige nel modello nuovo è uno solo da 100 L
quindi non ho problemi,
anche per questo motivo ho scelto il nuovo e non un fine serie.....
però rispetto al 2006 ho un posto in meno 5 posti contro i tuoi 6 trasportabili[V]
ciao Albertoid="size2">id="blue">
quote:Originally posted by lupodeilupiv> Hmmm non hai risolto il problema, sei fuori peso abbondantemente se non è omologato 40q.li e tu non hai patente C sei da stop immediato! [:0][B)] Attenzione a fare queste dichiarazioni xchè poi non hai neppure l'attenuante: "ho fatto di tutto per stare nel peso..." (che ai fini giuridici non serve a nulla, ma scarica la coscenza) [:0][;)] Poi fate voi, io sarei preoccupato a esser così fuori peso... -- gilby
ciao Marco, io posseggo un 677tc immatricolato a maggio 2006 e ti posso confermare che anche il mio a vuoto è ql.34,50 e dopo che ho caricato e fatto i rifornimenti dovuti supero i 40 ql.,per sopperire al peso ho montato gli ammortizzatori della alko, con una spesa di 500 euro ho risolto il problema. ciao buoni km. >
quote:Originally posted by marcoalderotti> devo confessarti che prima di acquistare il nuovo mezzo ero consapevole del problema peso...... ho anche pensato di immatricolarlo oltre i 3500 Kg visto che già posseggo la patente C, ma per paura di non riuscire a rivenderlo in futuro, ci ho ripensato.... Si ho due figli (ora piccoli), ed è x questo che ho sostituito il vecchio mezzo con uno + grande, per avere + spazio x loro.... ora per sopperire al problema peso mi comporto così: il sebatoio acqua cerco di riempirlo all' arrivo mai il pieno di gasilio le bottigle di acqua minerale le compro in loco i viveri idem ecc.... cerco di caricare il mezzo il - possibile ciao Albertoid="blue">id="size2">
va be... va a finire che ci sono sopra + cose di quanto pensi,una cosa pero' te la dico. Se ai tuoi 3260 aggiungi 50 k di acqua,30 k di gasolio vai a 3340 poi dovrai salire tu e almeno tua moglie +140 K 3480 e i viveri,acqua potabile coperte ecc Dimenticavo... hai figli? .Supererai anche tu la portata e non di poco Credi che convenga spendere una cifra simile per viaggiare fuori legge...? io proprio no e se tornassi indietro non ricomprerei un mezzo con un peso simile a costo di viaggiare con meno spazio >
quote:oppure se risponderanno soltanto" il mercato richiede simili mezzi e noi vi accontentiamo..." >> Contaci! Oggi il mercato è questo...e non solo quello dei camper [V] Un mio caro amico ha ordinato un motorhome Niesman-Bischoff Arto64. Bene: a fronte di una spesa di quasi 70 mila euro, si ritroverà con un mezzo sul quale non potrà istallare praticamente più nulla, perché ha un peso a vuoto di 3.200 kg (3.090 dichiarati + clima + tendalino [:(])! Pensa che (visto quello che spende, ormai...) avrebbe voluto montare i piedini livellanti elettrici (anche come antifurto) ma ha dovuto rinunciare perché pesano oltre 60 kg..! Anche lui, per restare nel limite, non potrebbe riempire i serbatoi, svuotare sempre quelli di scarico, limitare le provviste, i cambi di abito, le attrezzature ludo-sportive, niente bici...ecc E stiamo parlando mica di un misero Rimor, ma di uno dei "grandi" nel settore...[}:)] (se ti puo' consolare...[xx(]) Ciao