CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

super brig 678

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/02/2007 alle: 18:15:35
Ragazzi,so di aver rotto con i miei pensieri sul peso del mio mezzo ma,veramante non riesco a trovare due persone che mi consiglino la stessa cosa. Alla partenza per le vacanze ho pesato il mio mezzo 40 Q .Ho deciso quindi,anche se non ci sono i sintomi da affaticamento sulle sospensioni ,di intervenire rinforzandole. Desidero sapere da chi ha un mezzo come il mio,montato su ford 350,come si trova e se è intervenuto sulle sospensioni oppure tira avanti cosi' senza problemi. Ringrazio chiunque mi dica la sua...
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 12/02/2007 alle: 20:32:10
A settembre sono stato in Danimarca con un Superbrig 678 su meccanica Ford 350 preso a noleggio; da neofita su questo tipo di mezzi, ritengo comunque che la sua impostazione meccanica e robustezza sia dimensionata abbastanza generosamente per sopportare anche qualche "stapazzo". Personalmente non interverrei sulla meccanica e cercherei di contenere per quanto possibile i pesi.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 12/02/2007 alle: 21:44:52
Allora Marco, a costo di romperti con i miei pensieri sul peso del tuo mezzo, ti chiedo nuovamente: ma cosa hai caricato? Per avere su 4 tonnellate, devi avere messo a bordo mezza casa! Io sono felicissimo possessore di un SB728 (su VW35LT), che ormai ha 9 anni (quasi), ma non mi ha ancora dato un solo problema. Né grande né piccolo. All'ultima revisione è risultato: Asse Ant. 1292 - Asse Post. 1777; da cui Kg 3069 di massa totale con 1/2 serbatoio gasolio; 2/3 acqua; 2 bombole da 11Kg; tendalino 5m; tutte le suppellettili; buona dose di provviste; gran parte di vestiario; l'autista (85 kg...[:(]). Dal che ne ricavo che il peso "a vuoto" dichiarato dalla Rimor (2840 kg) è veritiero. Ok. Non ho bici, scooter, clima, damigiane di vino...ma insomma: come fai ad arrivare a 40 q.? Continuo a pensare che se tu facessi una razionale verifica di ciò che hai a bordo, troveresti il modo di lasciare a terra molte cose, e di ripristinare un peso...sopportabile. [:)] Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/02/2007 alle: 05:27:43
Bene Albe' ci provo. Sappi che se non l'avevo fatto era perche' sono convinto di averci messo cosi' poco che... ok Non ti faccio la lista delle cose che avevo quando sono partito per la sicilia,per natale ,e pesavo 40 q. Ti dico invece cosa evevo quando al ritorno l'ho scaricato completamente e sono tornato ad un altro peso che con me in terra mi ha dato 34.20. Allora,ho acquistato il mezzo di un mese di vita ex noleggio immatricolato 1/08/06 Ci ho montato i seguenti accessori: portabici(scarico alla pesa) Veranda 4 m Televisione lcd con braccio antenna con palo estraibile Serbatoio gas (bombolone)60 lt 4 ammortizzatori oma 10 kg di legno per divisori vari interni 2 cassette attrezzi piccole max 10 k una scatola di viveri cm 50x50 piena 30 k serbatoio acqua 10 lt no bombole gas serbatoio gpl 20 lt carburante in riserva 4 coperte piumini 4 sedie un tavolino ecco tutto dimmi tu...
lupodeilupiv
lupodeilupiv
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 15:34:51
ciao Marco, io posseggo un 677tc immatricolato a maggio 2006 e ti posso confermare che anche il mio a vuoto è ql.34,50 e dopo che ho caricato e fatto i rifornimenti dovuti supero i 40 ql.,per sopperire al peso ho montato gli ammortizzatori della alko, con una spesa di 500 euro ho risolto il problema. ciao buoni km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:52:18
ciao marcoalderotti io ho acquistato novembre 2007 l'ultimo modello del SB 678/2007 con gancio di traino. I° pesata senza acessori Kg 3160 II° pesata con acessori Kg 3260 Acessori montati: - 2 panelli solari - TV 15 pollici con antenna fissa - tendalino in entrambe le pesate sul camper erano caricate: - 2 bombole gas 15 Kg piene - cassetta con atrezzi - cunei - mezzo serbatoio sia di acqua che di gasolio - kit per foratura pneumatici ( non è montata ruota di scorte e relativo crik) spero di esserti stato di aiuto[:)] a parte il peso come ti trovi con il mezzo? ciao Albertoid="size2">id="blue">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/02/2007 alle: 19:58:43
O Marco: cosa vuoi che ti dica? Sicuramente se confermi il peso rilevato...quello è! Però mi pare strano che si discosti così tanto da un peso...se non "regolamentare", quanto meno "accettabile". Sono daccordo che il mio mezzo, essendo ormai datato (però non diciamoglielo, perché è permaloso![;)]) pesi meno dei modelli più recenti, ma anche reedud, che pure ha un mezzo dello scorso anno (non ci credo che è di novembre 2007!) ha rilevato un peso in regola. Dai. Fai 'sta prova: scaricalo (ma per davvero!) e pesalo "nudo e crudo". E poi facci sapere. Ok? Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/02/2007 alle: 05:08:43
ciao redud come vedo hanno tolto la ruota di scorta,ed è gia' un certo allegerimento. Naturalmente,per me che frequento l'africa sarebbe impensabile e il mio ce l'ha ancora per fortua. Il mezzo va bene,il vecchio ford va come una cannonata e l'unico rischio è che quando freni tu vada un po' a diritto. Niente da dire sul resto,tranne le finestre e parlo delle due in mansarda e ai letti trasversali.Si sprono talmente poco che l'entrata d'aria e ridotta al 30 per cento rispetto a quelle normali il tutto moltilicato 4 .Naturalmente parlo del vento sul mare,in estate.Un altra cosa che limita l'entrata d'aria sono le finestre scorrevoli,io non faccio mai sosta in citta' a meno che non sia area di sosta e campeggio(sempre con l'incubo che ti vuotino il mezzo appena esci)per cui anche le finestre scorrevoli sono una limitazione alla circolazione d'aria. Per il resto ho dovuto cambiare il serbatoio di recupero della cucina perche' si riempiva dopo un giorno. Sono comunque amareggiato dal fatto di disporre di tanto spazio e di non poter caricare cio' che voglio. Pensa tu che l'avevo comprato per poter portare con me io mio gommone. A che serve tanto spazio se poi passi i 40 quintali..? tornassi indietro comprerei un mezzo di fascia economica,decisamente + leggero e magari + corto. Nel frattempo aspetto altre risposte per decidere sulla soluzione alle sospensioni. P.S. Ho chiamato la Rimor,dopo aver inviato inutilmente due mail, e mi hanno detto che con le sospensioni ad aria decade la loro garanzia sulla scocca.Lo sapevi? ciao e grazie della risposta
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 14/02/2007 alle: 07:59:15
[quote]Originally posted by Albé
Sono daccordo che il mio mezzo, essendo ormai datato (però non diciamoglielo, perché è permaloso![;)]) pesi meno dei modelli più recenti, ma anche reedud, che pure ha un mezzo dello scorso anno (non ci credo che è di novembre 2007!) ha rilevato un peso in regola. Dai. Fai 'sta prova: scaricalo (ma per davvero!) e pesalo "nudo e crudo". E poi facci sapere. Ok? [quote] Ciao Albè come non ci credi [:0]vuoi le prove [:D]: scusa Novembre 2006 [B)] Caro marcoalderotti grazie per la dritta sulle sospensioni se mi serviranno le monterò al termine della garanzia, per ora non ne vedo la necessità, il mezzo mi sembra stabile. in merito alle finestre sperimenterò quest' estate. il serbatoio delle grige nel modello nuovo è uno solo da 100 L quindi non ho problemi, anche per questo motivo ho scelto il nuovo e non un fine serie..... però rispetto al 2006 ho un posto in meno 5 posti contro i tuoi 6 trasportabili[V] ciao Albertoid="size2">id="blue">

Modificato da reedud il 14/02/2007 alle 08:05:47
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/02/2007 alle: 19:45:52
va be... va a finire che ci sono sopra + cose di quanto pensi,una cosa pero' te la dico. Se ai tuoi 3260 aggiungi 50 k di acqua,30 k di gasolio vai a 3340 poi dovrai salire tu e almeno tua moglie +140 K 3480 e i viveri,acqua potabile coperte ecc Dimenticavo... hai figli? .Supererai anche tu la portata e non di poco Credi che convenga spendere una cifra simile per viaggiare fuori legge...? io proprio no e se tornassi indietro non ricomprerei un mezzo con un peso simile a costo di viaggiare con meno spazio
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:22:27
quote:Originally posted by lupodeilupiv
ciao Marco, io posseggo un 677tc immatricolato a maggio 2006 e ti posso confermare che anche il mio a vuoto è ql.34,50 e dopo che ho caricato e fatto i rifornimenti dovuti supero i 40 ql.,per sopperire al peso ho montato gli ammortizzatori della alko, con una spesa di 500 euro ho risolto il problema. ciao buoni km. >
> Hmmm non hai risolto il problema, sei fuori peso abbondantemente se non è omologato 40q.li e tu non hai patente C sei da stop immediato! [:0][B)] Attenzione a fare queste dichiarazioni xchè poi non hai neppure l'attenuante: "ho fatto di tutto per stare nel peso..." (che ai fini giuridici non serve a nulla, ma scarica la coscenza) [:0][;)] Poi fate voi, io sarei preoccupato a esser così fuori peso... -- gilby
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 15/02/2007 alle: 20:31:55
quote:Originally posted by marcoalderotti
va be... va a finire che ci sono sopra + cose di quanto pensi,una cosa pero' te la dico. Se ai tuoi 3260 aggiungi 50 k di acqua,30 k di gasolio vai a 3340 poi dovrai salire tu e almeno tua moglie +140 K 3480 e i viveri,acqua potabile coperte ecc Dimenticavo... hai figli? .Supererai anche tu la portata e non di poco Credi che convenga spendere una cifra simile per viaggiare fuori legge...? io proprio no e se tornassi indietro non ricomprerei un mezzo con un peso simile a costo di viaggiare con meno spazio >
> devo confessarti che prima di acquistare il nuovo mezzo ero consapevole del problema peso...... ho anche pensato di immatricolarlo oltre i 3500 Kg visto che già posseggo la patente C, ma per paura di non riuscire a rivenderlo in futuro, ci ho ripensato.... Si ho due figli (ora piccoli), ed è x questo che ho sostituito il vecchio mezzo con uno + grande, per avere + spazio x loro.... ora per sopperire al problema peso mi comporto così: il sebatoio acqua cerco di riempirlo all' arrivo mai il pieno di gasilio le bottigle di acqua minerale le compro in loco i viveri idem ecc.... cerco di caricare il mezzo il - possibile ciao Albertoid="blue">id="size2">
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Inserito il 15/02/2007 alle: 21:26:26
X TUTTI... Scusare la mia ignoranza... ma si può( o esiste ) il FORD immatricolare per la patente C ( 38-40-42 q.) Come si può fare per l'IVECO il MERCEDES o il DUCATO ??????? Grazie per le risposte e...buoni km a tutti. Roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/02/2007 alle: 19:51:44
Caro Gilby... Dici " io sarei preoccupato" come se io me ne fregassi altamente,vorrei solo farti leggere tutti i messaggi che ho mandato on line da quando ho pesato il mezzo... e tu mi dici " mi preoccuperei,,," mi scappa da ridere,l'unica soluzione è cambiare mezzo e se avessi i soldi lo farei,purtroppo mi sono indebitato per i prossimi 5 anni.. Che faccio,carico 10 lt d'acqua,20 di gasolio e compro le provviste sul posto...? io non ho mica comprato il camper per fare il fine settimana al mare... Da anni giro l'europa e il nord africa e non ho alcuna intenzione di viaggiare in simili posti con provviste razionate. Visto che il camper è una delle mia ragioni di vita,insieme ai viaggi,vado avanti e spero che vada sempre bene. Nell 'attesa di cambiare mezzo e maledic..... ogni giorno la Casa che ha costruito il mio mezzo per avermi messo ,NON ABBASTANZA IN EVIDENZA il suo peso.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/02/2007 alle: 19:55:49
Redud... Quanto mi hai scritto lo ingrandirei 3 metri per tre metri e lo attaccherei davanti alla rimor. Oppure lo esibirei alle fiere,quando si vantano di avere fatto dei mezzi super... chissa' se hanno una coscienza oppure se risponderanno soltanto" il mercato richiede simili mezzi e noi vi accontentiamo..." certo,si va per supposizioni perche' la casa madre,che ho contattato con due mail,non ha risposto.. Grazie comunque della tua opinione
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 16/02/2007 alle: 22:01:38
quote:oppure se risponderanno soltanto" il mercato richiede simili mezzi e noi vi accontentiamo..." >
> Contaci! Oggi il mercato è questo...e non solo quello dei camper [V] Un mio caro amico ha ordinato un motorhome Niesman-Bischoff Arto64. Bene: a fronte di una spesa di quasi 70 mila euro, si ritroverà con un mezzo sul quale non potrà istallare praticamente più nulla, perché ha un peso a vuoto di 3.200 kg (3.090 dichiarati + clima + tendalino [:(])! Pensa che (visto quello che spende, ormai...) avrebbe voluto montare i piedini livellanti elettrici (anche come antifurto) ma ha dovuto rinunciare perché pesano oltre 60 kg..! Anche lui, per restare nel limite, non potrebbe riempire i serbatoi, svuotare sempre quelli di scarico, limitare le provviste, i cambi di abito, le attrezzature ludo-sportive, niente bici...ecc E stiamo parlando mica di un misero Rimor, ma di uno dei "grandi" nel settore...[}:)] (se ti puo' consolare...[xx(]) Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/02/2007 alle: 11:35:41
sto' cominciando seriamente a pensare di cambiare il camper e rimpiango il mio vecchio 6 metri anche se non aveva spazio,ma mi faceva viaggiare tranquillo. Non è giusto pero' che la rimor,produca danni cosi' osceni a delle persone che lavorano una vita per comprarsi un camper...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link