CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

superbrig 728 su mercedes 316 cdi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 258
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 03/04/2007 alle: 22:02:41
E' stato solo dismesso il 316 5 cilindri. sostituito con 6 cilindri 3.000 184Hp 400Nm di coppia!!! Lo dovresti sapere, la MB sta uniformando i motori. Pre chi dice che lo Sprinter ha la frizione di una berlina rammento che MB costruisce berline da oltre 350Hp con una coppia ben superiore alla motorizzazione dello Sprinter diesel, anche se ora può essere motorizzato con motore a benzina da 258Hp. Tu pensi che un teleio così "inadatto" come dici riuscirebbe a trasferire alle ruote 184 o 258Hp??? E secondo Te la MB produrrebbe veicoli insicuri e pericolosi???
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 06:45:53
quote:Originally posted by nicolass
DUCATO??? id="size2">DUCATO???? id="size6">DUCATO????????????? id="size6">MI DISPIACE MA SON RIMASTO ........id="size6">SCOTTATOOOOOOOOOOOOOOO >
> Almeno sei rimasto scottato una sola volta!! con lo sprinter sei sempre scottato!!![;)][:D][:)][^][xx(]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 06:47:35
quote:Originally posted by Giose
E' stato solo dismesso il 316 5 cilindri. sostituito con 6 cilindri 3.000 184Hp 400Nm di coppia!!! Lo dovresti sapere, la MB sta uniformando i motori. Pre chi dice che lo Sprinter ha la frizione di una berlina rammento che MB costruisce berline da oltre 350Hp con una coppia ben superiore alla motorizzazione dello Sprinter diesel, anche se ora può essere motorizzato con motore a benzina da 258Hp. Tu pensi che un teleio così "inadatto" come dici riuscirebbe a trasferire alle ruote 184 o 258Hp??? E secondo Te la MB produrrebbe veicoli insicuri e pericolosi??? >
> Si tutto vero... però le berline non si portano dietro 35 qli e oltre[;)][:D][:)][^]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/04/2007 alle: 08:53:28
Ragazzi non insisto, vi lascio le vostre ragioni e non le discuto. Rispondo invece a Samuele........ nel piazzale dell'azienda dove son socio con i miei cugini, ti elenco i macchinari che abbiamo in capannone: Lexion 480 TT (che sta per Terra Trac)separatore a rotori Lexion 430 separatori a scuotipaglia Lexion 570 gommata con separatori a rotori a variazione continua Jaguar 840 (sono due) 14 trattori Fendt ma questi non c'entrano nulla con i motori MB (montano MAN Deutz e VM) Non dico altro perchè la serie OM 457 LA che tu dici di smontare, se la smonti allora la conosci bene e sai quali problemi di iniezione ha avuto ed il regime di giri dove lavora (range di 2200)non ottimizza la produzione della macchina. Non ti dico lascia perdere il discorso, ma non venirmi a dire che sti motori han fatto la storia. Sui camion si, per i tempi addietro e sui pullman son daccordo ma poi basta, fermiamoci li. E che dire della Jaguar con il 14.820 di cilindrata sotto (erano per la cronaca le gloriose 695 Mega da me battezzate contraerea per il mitragliamento di marmitta sui due scariche elevati al cielo posteriori), 8 cilindri con termostato per apertura acqua radiatore a raffreddare tarato a 82° anzichè 79° e mi ha mandato in f..a (beati loro) il primo ed il 5 cilindro su due macchine???? E sempre in piena stagione peraltro. Ah dimenticavo possiediamo anche due Challenger 765 ed 865 se ti interessa ed i motori Cat li abbiamo sotto anche su una Lexion, me lo spieghi tu il passaggio da MB a Cat??????????? E non venirmi a dire che è strategia aziendale perchè la Class ha venduto il Challenger tempi addietro al gruppo AGCO Corporation (che riunisce Fendt e Massey Ferguson oltre ad altre aziende blasonate)e la collaborazione Challenger in Italia con colori Class, e Lexion in America coi colori Claas è finita da un pezzo. Mannaggia mi son venuti i brividi sulle braccia a ricordare gli scariche della 695, era la mia macchina personale e lavoravo con la cabina aperta per sentirne il rumore e la notte mia moglie mi svegliava perchè il rotore (che sta proprio sotto le gambe) me lo portavo a letto e vibravo mentrte dormivo... Samuele mi capisci vero..........??? Malattia????????? NO solo tanta tanta tanta passione, la stessa che hai tu che sporchi una tuta al giorno e questo ti fa onore ed hai tutta la mia ammirazione....... ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 04/04/2007 alle: 11:21:51
quote:Originally posted by lexion
Sono lexion ma mi chiamo pierluigi D.V. sono le iniziali del mio cognome. Lavoro in una concessionaria Mercedes Benz del nord Italia e mi occupo della vendita di camion pesanti (dai 75 quintali in su per capirci). La mia azienda ha un sito in rete enorme e bellissimo e se cerchi su staff trovi anche la mia foto. Buone ricerche caro camperistadoc, ma da questo momento ti chiamerò sherlock holmes. ma cosa ti stupisce il fatto che non apprezzo la meccanica Mercedes pur lavorandoci??? o cos'altro???? Perchè anche il fruttivendolo, pur vendendo frutta magari non apprezza o non gli piacciono le ciliege o le fragole o le mele; anche chi lavora in posta magari non sopporta il contatto con il cliente e magari ci deve parlare lo stesso; o chi lavora in supermercato ed odia la cassa e vorrebbe solo occuparsi della sala...........come vedi c'è ne per tutti. Ciao[;)][;)][;)] >
> La tua "sincerità professionale" è apprezzabile, ma come hai detto te, ti occupi di vendita. Per giunta di camion pesanti. Mi viene istintiva la battuta che visto di cui sopra (camion pesanti) tu abbia scelto come furgone un iveco [:D] La cosa che mi stupisce, è che chi vende un prodotto (qualunque esso sia) vada poi in rete a scrivere slogan come quello della stella. Se è vero che sei un venditore MB, non penso sia molto professionale. Probabilmente tu sfami la tua famiglia in questo modo, e ne vai fiero, dato che lo scrivi su un forum pubblico. Ma non credo che tutti i venditori della casa di Stoccarda battino cassa sodomizzando i propri clienti (in senso fortunatamente metaforico). Saluti
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:04:27
MA COS'AVETE, SIETE IMPAZZITI?????? E' una battuta che nell'ambiente circola da prima che io finissi le scuole e andassi a lavorare. Inoltre l'hanno coniata i clienti camionisti che come si sa son molto più agguerriti nelle diatribe (anche via radio CB) rispetto a noi che cincischiamo su sprinter, ducato, renault, ford o altro e lo facciamo spero per scherzarci sopra un pochino. Se uno, solo per far sorridere un pochino la gente, racconta una battute o aneddoti e poi viene rimproverato, redarguito ed invitato alla vergogna, comincio veramente a dubitare dell'integrità mentale di certa gente che sta qui dentro. Ringrazio chi acquista Mercedes e ne vengo rimproverato.........ma compratevi quel che vi pare che non me ne può fregar di meno. Chiudo con il telaio così poi la facciam finita. Ho preso IVECO perchè costava di più rispetto al Mercedes!!!!!!!!!!! Sei contento ora????? Infine ho sottolineato più volte il concetto che pur lavorando qui, critico quello che non va........se siete abituati a difendere a spada tratta e negare anche di fronte all'evidenza allora siamo proprio diversi per indole!! Ti rammento che lavoro per un'Azienda che ha fatto mea culpa quando un giornalista del piffero ha strapazzato all'inverosimile una Classe A sul ghiaccio del freddo Nord finendo per farla capottare (sarebbe capottata comunque qualsiasi altra autovettura): Bene questa stessa Azienda ha richiamato le auto, ha inserito l'ESP ed ha risolto il problema...........ecco io lavoro qua e ci hanno insegnato non a sputare come dice qualcuno di voi, ma a riconoscere gli errori per toglierli o migliorarli se non fosse possibile toglierli. Saluti
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:15:39
Ti rammento che lavoro per un'Azienda che ha fatto mea culpa quando un giornalista del piffero ha strapazzato all'inverosimile una Classe A sul ghiaccio del freddo Nord finendo per farla capottare (sarebbe capottata comunque qualsiasi altra autovettura): Bene questa stessa Azienda ha richiamato le auto, ha inserito l'ESP ed ha risolto il problema...........ecco io lavoro qua e ci hanno insegnato non a sputare come dice qualcuno di voi, ma a riconoscere gli errori per toglierli o migliorarli se non fosse possibile toglierli. Saluti >
> Oooh. Ecco, quella della Classe A perchè non la spieghi meglio agli altri utenti che ogni volta tirano fuori mezza storia [}:)] Io non ho detto che sputi nel piatto dove mangi, ma che quello slogan detto da un venditore non è molto professionale. Come se un elettricista dicesse: "Metto un filo piccolo così risparmio sul materiale, poi se si brucia il filo, in c**o al cliente". A te può far ridere ma se qui ci fosse un camionista cliente Mercedes potrebbe dire: "Ma che caz...!!" Come ti ho già scritto, apprezzo la tua "sincerità professionale".
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:40:15
Ma non è uno slogan dai cerca di capire. Ci si prende in giro tra battute e sfottò come allo stadio tra tifosi. Ad esempio sull'A4 coi CB chi incontra un MB lo invita a stare attento, perchè se la Stella cade può bucarti una ruota[:D][:D][:D]. vedi son battute; ma poi se la gente ne parla, ne parla anche per invidia come detto altre volte. Ribadisco solo: A)non confondiamo l'industriale con le vetture, sono proprio lontani i due mondi; B) acquistare Mercedes significa spendere qualcosa in più, ma non sempre è vero (esistono veicoli della concorrenza che costano di più) C) ci si garantisce un servizio assistenza mondiale (ma col camper mica giri tutto il mondo, fosse un camion capirei) Quindi come detto in altri forum: non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace. Della classe A è semplice, il veicolo è nato senza il sistema esp (che interviene a tagliare potenza motore tramite una centralina affinchè il pattinamento o la sbandata venga controllata e corretta)e nel superare il cosidetto test dell'alce ha capottato. Tutti i giornali sono andati a nozze con questa storia denigrando il prodotto; alla guida non c'erano collaudatori MB ma giornalisti ed effettivamente sono state chieste all'autovettura performances veramente fuori dalla legge della fisica (ma non documentabili) e pertanto il risultatao che ne è rimasto è che semplicemente MB ha fatto una macchina che non sta in strada. Commmesso sto errore si è corsi ai ripari, richiamate le vetture vendute, montate le centralina ed il sistema EPS (Electronic Stability Program) e chiuso la faccenda inserendolo di serie nelle nuove. Risultato: macchina efficiente ed i dati di vendita ne sottolineano il successo. Infine: nessun cliente ha pagato una lira per le autovetture richiamate ed anche questa io la chiamo serietà. Esiste un sito in internet che raccoglie tutte le campagne richiamo, le motivazioni ed i tempi di tutte le case automobilistiche. Appena ho tempo lo trovo e lo posto in modo che ridiamo tutti di gusto..............perchè credimi non si salva nessuno[V][V][V][V]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:44:33

http://www.sicurauto.it/richiam...

eccolo; sono file in pdf ed ognuno trova il suo veicolo e si informa.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:46:21

http://www.infrastrutturetraspo...

questo invece è ancora migliore.......
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 04/04/2007 alle: 13:05:14
Ma non è uno slogan dai cerca di capire. Ci si prende in giro tra battute e sfottò come allo stadio tra tifosi. Ad esempio sull'A4 coi CB chi incontra un MB lo invita a stare attento, perchè se la Stella cade può bucarti una ruota[:D][:D][:D]. vedi son battute; ma poi se la gente ne parla, ne parla anche per invidia come detto altre volte. Ribadisco solo: A)non confondiamo l'industriale con le vetture, sono proprio lontani i due mondi; B) acquistare Mercedes significa spendere qualcosa in più, ma non sempre è vero (esistono veicoli della concorrenza che costano di più) C) ci si garantisce un servizio assistenza mondiale (ma col camper mica giri tutto il mondo, fosse un camion capirei) Quindi come detto in altri forum: non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace. Della classe A è semplice, il veicolo è nato senza il sistema esp (che interviene a tagliare potenza motore tramite una centralina affinchè il pattinamento o la sbandata venga controllata e corretta)e nel superare il cosidetto test dell'alce ha capottato. Tutti i giornali sono andati a nozze con questa storia denigrando il prodotto; alla guida non c'erano collaudatori MB ma giornalisti ed effettivamente sono state chieste all'autovettura performances veramente fuori dalla legge della fisica (ma non documentabili) e pertanto il risultatao che ne è rimasto è che semplicemente MB ha fatto una macchina che non sta in strada. Commmesso sto errore si è corsi ai ripari, richiamate le vetture vendute, montate le centralina ed il sistema EPS (Electronic Stability Program) e chiuso la faccenda inserendolo di serie nelle nuove. Risultato: macchina efficiente ed i dati di vendita ne sottolineano il successo. Infine: nessun cliente ha pagato una lira per le autovetture richiamate ed anche questa io la chiamo serietà. Esiste un sito in internet che raccoglie tutte le campagne richiamo, le motivazioni ed i tempi di tutte le case automobilistiche. Appena ho tempo lo trovo e lo posto in modo che ridiamo tutti di gusto..............perchè credimi non si salva nessuno[V][V][V][V] >
> Quello che hai scritto sulla classe A spero serva da appunto mentale a chi tira fuori quella storia girandola, modificandola e rendendola un esempio di negligenza che non è. Chi ha orecchie da intendere, intenda..
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 14:43:13
Ragazzi!! questa io la chiamo evidenza!! se volete negare pure questa... allora è meglio che fate come gli struzzi...[;)][:D][:)][^]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:42:15
Il test dell'alce è da sempre una particolare prova a cui vengono sottoposte le vetture da una rivista specializzata del nord Europa, diciamo l'omologo Scandinavo del nostro Quattroruote, eseguono questo particolare test proprio perchè quel tipo di manovra non è così improbabile sulle loro strade, dove può capitare di incontrare Alci od altri animali di grossa stazza che invadono la strada, viene eseguita a varie velocità per vedere il limite del mezzo in prova, la classe "A" non ha superato il test laddove tutte le vetture lo facevano in tutta tranquillità, non fu assolutamente una trappola fatta apposta per far cadere la stella ma una semplice constatazione dei fatti, tra le altre cose fino a che le foto della classe "A" ribaltata non hanno fatto il giro del mondo la Mercedes minimizzava e non voleva sentirne di modificare le vetture interessate, lo scandalo fu talmente di grosse proporzioni che in pratica più che un intervento dovuto alla Mercedes furono costretti dai fatti....come tra le altre cose è successo ultimamente ai sistemi frenanti delle berline a tre punte con uno scarica barile tra Mercedes e Bosh che ha dell'incredibile...ma per favore...la Mercedes ha finito di essere Mercedes da tempo, stessa cosa successa alla Volvo....ormai solo nell'immaginario di qualcuno abbagliato dal passato storico vive il mito dell'affidabilità teutonica, cosa smentita ormai da anni dagli stessi Tedeschi nelle annuali classifiche sul tema.
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:17:39
Quante vetture ha richiamato Fiat per problemi gravi??? Se vuoi inizio con la gloriosa 500, la prima serie come accendevi il riscaldamento venivi intossicato dall'ossido di carbonio che entrava nell'abitacolo, perdevi i sensi e se ti andava bene finivi all'ospedale. Non è succeso solo a me. Nessun richiamo, modificata solo la 2° serie. Come vedi son partito da lontano(per non fare terrorismo)ma se ti interessa posso parlare di problemi altrettanto gravi più recenti. A una persona normale quante volte capita di fare una manovra simile alla "prova dell'alce" nella vita??? Prova a farla con il tuo camper!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:36:39
E' dura da mannà giù.....[;)][:D][:)][^][xx(]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:41:21
...azz...grazie emme63...pensavo che con il test dell'alce misurassero le corna!!![:D] meno male vai[;)]...sennò..telo 'mmagini che scozzi anche x questo...bene bene le mie son più lunghe...toh ma le mie son più grosse...deh ma le mia son più ramifiate....e le mogli??? eee ma come gliele faccio io un nele fà nessuno...toh voi mette....e son come i denti...rompano 'oglioni quando spuntano...mappoi e ci si mangia[:D][:D].....o un voglio mia dì che c'avete le 'orna eh[:D][:D]....perchè corna e campe chi cel'ha son suaaa[:D][:D] ..e bona Pasqua attutti massimo
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/04/2007 alle: 18:07:47
quote:Originally posted by Samuele
Caro Lexion, a differenza di me ti esprimi molto bene, dote che magari hai sviluppato anche grazie al tuo lavoro. A differenza di te io prima i camion, poi gli autobus (iveco-mercedes), attualmente altri motori industriali (anche per le Claas Lexion), li smonto, vedo come sono costruiti, i loro punti deboli e cosa importante li riparo dopo 1.000.000 o oltre di km o 15.000 ore di lavoro, spesso parlo per parlare e ti dico anche che mi diverto, ma a volte so anche molto bene ciò che dico. A differenza dei venditori "sporco una tuta al giorno", leggo meno depliant e nel mio ambiente conosco molto meglio le macchine di chi le vende. In ogni caso non metterei mai in primo piano i difetti dei mezzi della mia azienda di fronte ai clienti. Ciao. >
> Bel venditore che sei! Mi guarderei bene da venire a comprare da te! Solo per farti un esempio ho da poco acquistato un Alfa Gt, ma ero andato a vedere anche la BMW! Entrambi i concessionari parlando delle vetture che stavo valutando di acquistare hanno messo a confronto i loro pro e contro! Secondo me questa è una bella cosa poi fa te! Io i miei clienti cerco sempre di consigliargli nel modo migliore anche se a volte mi chiedono di fare delle C...te!!! Ovvio che un concessionario MB non dirà acquista Daily ma almeno consigliarti lo Sprinter giusto per le tue esigenze si!!
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 04/04/2007 alle: 20:31:36
Caro Adelpi non potrai per ora comprare niente da me in quanto non faccio il venditore. Caro Lexion se è vero che hai un'azienda con tale parco macchine ti invidio davvero molto in particolar modo per la 570, il 765 e l'865, mi piacerebbe visitarla. La mia opinione riguardo il fatto dell'alce è più o meno la solita: tutte le meccaniche hanno problemi, questo è certo, la differenza sta nella volontà delle case costruttrici di voler risolvere i problemi, ovviamente a proprie spese ed in fretta. Oltre all'alce c'è in Italia l'esempio della mucca pazza, dicevano "allora" che nel nostro paese non esistevano casi, sapete perchè? Perchè non erano stati fatti gli esami al bestiame. Questo per dire che con l'"alce" si cappotterebbe più di qualche macchina in circolazione, secondo me. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link