quote:Originally posted by arcam715glt> Per esperienza ti dico che se vuoi un mercedes lo porti a casa per meno di un daily!! il concessionario mi telefonava ogni giorno ma io alla fine ho preso daily pagandolo di più!
forse yuma58 si è dimenticato che sta pomuovendo solo un FIAT...qui si parla di due meccaniche completamente opposte...uno sprinter costa 8000€ in piu rispetto ad un ducato...il mercedes è 5 cilindri...vuoi mettere a paragone due meccaniche che nn hanno niente a che vedere...sulla salita il ducato non ce la fa a stare al passo con il mercedes...forse avendo tu un ducato credi di avere il massimo...mi dispiace dirtelo ma nn è cosi...prova a guidare un mercedes e poi dirai a tutti i mercedisti "avete ragione"!!!!!!!!!.....[:)] >
quote:Originally posted by arcam715glt> Pensa che a 14 anni guidavo gli autobus di mio padre!!![;)] aveva una ditta di trasporti turistici....[;)] il primo autobus che ho guidato era un 626!! tu credo che non sai nemmeno cosa era....[:D] Poi a 18 anni ho preso la b a 21 la d, dopo sei mesi la e, e quando è uscito il cap ho preso anche quello, ho guidato autobus per quasi 40 anni, possono bastare ???[;)] Tu dovresti stare con i piedi per terra e non dare sentenze, cioè cerca di essere meno spaccone!!![:D][:)][^][xx(]
rispondendo a yuma...sono autista prima di bus turistici poi di tir...guido mezzi da piu di vent'anni...come camper ho avuto ducato, iveco, ford e ora mercedes...perciò...se volete dire che il ducato o l'iveco sn migliori del mercedes...nn parlo piu è inutile...chi promuove l'iveco o il ducato si qualifca per quello che è!!!!!!!......[:D][:)][:D] >
quote:Originally posted by hhh333> Non capisco il divieto che ho ad entrare in merito a tematiche che riguardano lo Sprinter, ma dove siamo ???[}:)][:D]
Mi correggo con yuma non si puo parlare di Sprinter ne nel bene ne nel male io c'è l'ho e non ho mai negato i difetti, certo non si puo comprarsi un mezzo 40 quintali vuoto su 316 poi lamentarsi del telaio e frizione e lodare il Daily 60 quintali, chi vuole prendere conoscenza su come risolvere i problemi di assetto di tale meccanica vada a rilegersi il 3D "Mercedes Sprinter auiutatemi a decidere" dove credo ci siano le conclusioni migliori, in più ho scoperto che su ebay.de ci sono anche le balestre ovvio sempre a prezzi buoni. x Luponero solo io te conosciamo le goldschmitt, perche non le hai mai chiamate per nome, ma le chiami tedesche? goldschmitt... le commercializza il produttore è firestone con due societa satellite una americana e l'altra irlandese. saluti a tutti, sperando che yuma si decida a non intervenire puù quando si parla di Sprinter >
quote:Originally posted by Giose> Posso fare una piccola e cordialissima polemica? Senza avercela a male, mi passi la seguente domanda: Ma le centinaia di migliaia non le hai certo fatte con l'ultimo 313 cdi? L'affidabilità proverbiale Mercedes (300.000 Km. no problem) ha iniziato a scricchiolare quando anche loro hanno iniziato a spremere i motori, e mi pare che inciampano su turbine, iniettori e quant'altro dopo i 100.000 Km. come tutti gli altri costruttori se non peggio!
Come possessore ventennale di Mercedes, centinaia di migliaia di Km percorsi, e nessun problema, non posso che consigliarlo, anche se ho un 313CDI,e non un 316. Le polemiche saltan fuori sempre per i soliti noti (anzi, il solitO notO). C'è chi nn ha di meglio da fare. Normale reagire se si leggono balle colossali su un mezzo che uno guida, dette da chi non lo guida affatto. >
quote:Originally posted by Marino2> Evidentemente sei andato a cercare nel fondo....[:(!] ebbene si, la scheda l'ho riempita dopo alcuni giorni di possesso e non ci avevo praticamente fatto nemmeno un viaggio, poi mi sono ricreduto e l'unica maniera per far ricredere gli italiani è quando devono mettere mani al portafogli... e io caro Marino ce l'ho messe eccome!! Tu sei stato fortunato con il tuo ESTEREL, innanzitutto perchè è un motorhome e non un mansardato (cabina non mercedes) eppoi l'ESTEREL ti ha messo una barra di torsione per ovviare alle deficenze DELLE SOSPENSIONI MERCEDES... Salutoni caro Marino e spera di non farti incontrare per la strada con il mio DAILY C18...
[:)][:)]Riporto da "Veicoli provati da voi" di Camperonline: Scheda del 11/04/03 Veicolo Motorhome EVM X5L Compilato da ... Armando alias Yuma Meccanica Mercedes benz Sprinter 316 CDI -Adeguatezza della motorizz. all'allestimento: superiore alle attese ,eccellente. -Affidabilità della motorizzazione: Superiore alle attese, eccellente. Comportamento dinamico del veicolo: non completamente soddisfatto. -Consumo carburante: non completamente soddisfatto. -Commenti sulla meccanica: il consumo mi sembra eccessivo ma è tale quale all'iveco. seguono commnenti sulla cellula.... Peso rilevato: leggermente sovrappeso, ma non di tanto da uscire dai binari della legalità. ([?][?] [:D][:D] ) 40 q.li leggermente sovrappeso???? Armando devi rivedere i tuoi parametri!!!![:)[:)][:)]] Dulcis in fundo: Solo se uscirà a ruote gemellate lo cambierò ma non basta!!! Lo consiglierei ad occhi chiusi è un ottimo veicolo.([?][?][?]) ma ... non ci capisco più nulla ... Ciao Armando!!! >
quote:Originally posted by Giose> Lanci le solite frecciatine? non sai proprio fare altro ? cosè non hai un cane da portarlo a spasso? SALUTONI ARMANDO
Come possessore ventennale di Mercedes, centinaia di migliaia di Km percorsi, e nessun problema, non posso che consigliarlo, anche se ho un 313CDI,e non un 316. Le polemiche saltan fuori sempre per i soliti noti (anzi, il solitO notO). C'è chi nn ha di meglio da fare. Normale reagire se si leggono balle colossali su un mezzo che uno guida, dette da chi non lo guida affatto. >
quote:Originally posted by Giose> zoot 69 Inserito - 20/02/2007 : 20:26:07 -------------------------------------------------------------------------------- non funziona l'aria calda della cabina guida,ho consultato un elettrauto che non sa dove mettere le mani. Il mezzo è un 316 cdi, (in estate muori di caldo per il già noto problema di riscaldamento dei sedili e dei piedi e in inverno muori di freddop), non vorrei portarlo alla mercedes perchè mi rimane un pochino fuori mano. é montato un preriscaldatore che potrei sfruttare anche da fermo ma aimè l'aria rimane gelida anche con l'acqua a 85°. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere, per dare una traccia al mio elettrauto. (qualcuno dirà..cambia elettrauto) grazie buoni km a tutti Giose inviati - 20/02/2007 : 20:38:06 -------------------------------------------------------------------------------- Vai alla Mercedes...
quote:Originally posted by prat mi pare che inciampano su turbine, iniettori e quant'altro dopo i 100.000 Km. come tutti gli altri costruttori se non peggio! >> Nessuna polemica. Interessante sapere in base a quali statistiche basi le tue affermazioni. Un'ottima statistica mi sembra questo forum, e nn credo che avvalli la tua tesi. E' sicuro che un 2400 aspirato da 75 cavalli di 25 anni fa, farà più strada di un 2200 da 130 cavalli turbo odierno (col primo finora 400mila km, col secondo "solo" 100mila). Mi sembra ovvio. Se fosse come dici (come gli altri costruttori se nn peggio) tutte le aziende di trasporto che usano praticamente solo Mercedes dovrebbero essere già andate in malora. Ma come? Costa di più, è inaffidabile come gli altri, ha uno scatolato che fa ridere i polli, eppure i maggiori corrieri europei lo scelgono. Saran masochisti? Yuma, no comment.
quote:Originally posted by Giose> Veramente lanci il sasso e nascondi la mano e non è la prima volta che lo fai... Se hai qualcosa che ti rode nei miei confronti... sono aperto ad una chiarificazione privata, ti ho mandato il cell. appositamente al tuo indirizzo[;)][:D][:)][^][xx(][}:)][:(!]
quote:Originally posted by prat mi pare che inciampano su turbine, iniettori e quant'altro dopo i 100.000 Km. come tutti gli altri costruttori se non peggio! >> Nessuna polemica. Interessante sapere in base a quali statistiche basi le tue affermazioni. Un'ottima statistica mi sembra questo forum, e nn credo che avvalli la tua tesi. E' sicuro che un 2400 aspirato da 75 cavalli di 25 anni fa, farà più strada di un 2200 da 130 cavalli turbo odierno (col primo finora 400mila km, col secondo "solo" 100mila). Mi sembra ovvio. Se fosse come dici (come gli altri costruttori se nn peggio) tutte le aziende di trasporto che usano praticamente solo Mercedes dovrebbero essere già andate in malora. Ma come? Costa di più, è inaffidabile come gli altri, ha uno scatolato che fa ridere i polli, eppure i maggiori corrieri europei lo scelgono. Saran masochisti? Yuma, no comment.
>