quote:Originally posted by Yuma58 Altro ancora è sulla trazione, ha lo stesso gruppo frizione della berlina e se qualcuno ha un carico intorno ai 40 qli gli raccomando di non fare lo STELVIO in piena estate.... SALUTONI ARMANDO >> ... e questa cosa non la sapevo, a differenza del discorso del telaio/assetto (che ho risolto con un foglio in +, 4 ammort. OMA rinforzati/doppio effetto + 2 barre stabilizzatrici rinforzate, ‘kit bleu’), il discorso della frizione non ha molte soluzioni,... bravi MB, i vostri cervelloni sono riusciti a concepire un gran bel prodotto!!!! Ovviamente, con lo sprinter (316CDI) mi trovo malissimo, in più l’allestitore (Arca – m715glt) non ci va leggero col peso fatto che accentua tantissimo tutti i problemi innati nel mezzo. [:(!][:(!][:(!] Purtroppo, al momento del acquisto, non ero al corrente dei problemi in questione, ed erro fortemente legato/vincolato alla disposizione che Arca offriva. Sconsiglio vivamente lo sprinter, soprattutto su mezzi di 7 metri, immatricolati fino a 35ql. [:(!][:(!][:(!]
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Finalmente camminiamo in linea[:D][:)][^]
x yuma58 Io ho visto uno Sprinter con il telaio piegato ma era piegato in quanto erano state montate delle molle aggiuntive che forzavano proprio dove non dovevano, sollecitando il telaio alla rovescia rispetto a come è sollecitato normalmente; che io sappia non ci sono casi in cui questo è successo senza che siano state montate molle ausiliaria che la Mercedes vieta espressamente. Il fatto che il Ducato nasca prevedendo la possibilità di montare le molle aggiuntive è indicativo solo del fatto che è stata fatta una scelta progettuale diversa, non necessariamente migliore o peggiore, solo diversa. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by mecsax> Hai creato questo post per chedere informazioni, e hai capito più te in tutto questo trambusto che la stessa causa scatenante (Yuma). Insieme ad hhh333 mi unisco alla petizione "ignoro Yuma" [8D] farò come se i suoi post nn esistessero.[|)]
Allora io mi domando, ma se lo sprinter non è progettato per montare i soffietti per quale motivo io li dovrei montare? Tu mi dirai che il mezzo sopra un certo peso comincia a dondolare, allora penso, che per risolvere il problema ci siano vie diverse da adottare, non certamente quella dei soffietti tipo oma per i quali il telaio dello sprinter non è progettato. Il mio ad esempio monta le barre e il famoso dondolamento non l'ho avverto,quindi secondo me non è un errore di progettazione del telaio ma una filosofia progettuale diversa dal ducato, dove la soluzione al problema non sono i soffietti ma le barre. Ciao. >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Stasera per il dispiacere non mangerò[:(][:(] anzi di + non mangerò per una settimana[:D][:)][^][xx(][xx(][^][:)][:D][xx(][xx(][:)][:D][^]
quote:Originally posted by mecsax> Hai creato questo post per chedere informazioni, e hai capito più te in tutto questo trambusto che la stessa causa scatenante (Yuma). Insieme ad hhh333 mi unisco alla petizione "ignoro Yuma" [8D] farò come se i suoi post nn esistessero.[|)]
Allora io mi domando, ma se lo sprinter non è progettato per montare i soffietti per quale motivo io li dovrei montare? Tu mi dirai che il mezzo sopra un certo peso comincia a dondolare, allora penso, che per risolvere il problema ci siano vie diverse da adottare, non certamente quella dei soffietti tipo oma per i quali il telaio dello sprinter non è progettato. Il mio ad esempio monta le barre e il famoso dondolamento non l'ho avverto,quindi secondo me non è un errore di progettazione del telaio ma una filosofia progettuale diversa dal ducato, dove la soluzione al problema non sono i soffietti ma le barre. Ciao. >
>
quote:Originally posted by Samuele> Caro Samuele, un famoso comico una volta disse... esistono uomini e quaqquaraqua... indovina di chi fai parte tu ? e se indovini anche chi era il comico ti pago da bere quando ci incontriamo....[;)][:D][:)][^][xx(]
Puoi pure mangiare ma evita di usare la tastiera del pc, almeno per una settimana ci risparmieremo tutti di leggere delle inutili ...zate. Ciao. >
quote:Originally posted by Samuele> Hai 32 anni ? mannaggia!!![;)][:D][:)][^] e non potevi darli a bett'anima ??
Non serve a niente avere guidato per anni e anni e anni se non si capisce una mazza. Io ho 32 anni, da un "pò" faccio il meccanico e per motivi di assistenza esterna di furgoni ne ho usati abbastanza e tuttora... Per mille ragioni posso dire che il mercedes è altamente superiore agli altri per allestire un camper. Preferirei un daily solo se dovessi montarci il cassone e la gru. Non è neppure una questioni di "gusti", perchè il bianco è il bianco, il nero è il nero, la Ferrari è la Ferrari ed una Fiat 500 è una 500,uno Sprinter non è un Ducato. Se uno non sa distinguerne le differenze o non lo vuole fare, oppure non è in grado di farlo. Ciao. >
quote:Originally posted by luponero> Caro Luponero, mi fai pena!! purtroppo di omonuccoli che dietro una tastiera offendono, in questo forum ne ho trovati a bizzeffe... però all'atto pratico si sono rilevati per quello che erano, omonuccoli o quaqquaraqua come te,[;)] sono iscritto sulla lista di Silvio, TUTTO IL FORUM MI CONOSCE, se vuoi offendere fallo...[;)] ma lo devi fare di fronte a me e non dietro una tastiera!!![;)][:D][}:)] Se ho risposto cosi a Samuele è PERCHè PURTROPPO IL SIGNORINO A 32 ANNI ANCORA NON SA VIVERE, ANCHE LUI COME TE LANCIA OFFESE A TUTTO SPIANO....però all'atto pratico rimane sempre un omonuccolo come te,[;)] o se ti piace quaqquaraqua...[:D][:)][^][xx(]
X Yuma 58, se 58 indica l'anno di nascita devo, purtroppo, rilevare che gli anni non ti hanno regalato la maturità espressiva necessaria per partecipare ad un forum;non scoraggiarti,puoi ancora farcela. Enrico >
quote:Originally posted by Samuele> Lo vedi dovè la differenza tra me e te ? sta nell'avere la laurea della calle, IO CE L'HO E TU NO... cosi si dice a CUBA.....
Chi e questa "bett'anima"? >
quote:Originally posted by KURT> Scusa Kurt, ma tu l'ultimo DAILY l'hai mai guidato??[;)][:D][^]
Anhe io ho avuto Ducato/ Iveco/ Ford/ Mercedes, eppure non sono assolutamente convito che solo le mie esperineze possano fare legge. Possiamo dire solo che a me e capitato che.. e magari a Te no, e poi fare una statistica. Quindi quello che posso dirvi io e che i Ducato erano all' avanguardia , rispetto agli altri per guidabilita' velocita e tecnica fino al 95, ma non erao esenti da pecche, mentre nel 2000 il Mercedes era sicuramente sotto molti punti di vista il migliore, ma anche lui non esente da pecche, Il Ford e' sempre stato un passo dietro agli altri, ma non se ne mai lamentato, l'Iveco all'opposto si e' sempre dato arie che alla fine non poteva permettersi dato che era rumoroso,con gruppo cabio frizione e trassmisione non all altezza. In ogni caso era sicuramente il piu' robusto, ma anche il meno guidabile. slt >