quote:Originally posted by Samuele> Puoi dire due!! Io me lo posso permettere ma mi guardo bene dal comprarlo!! Con questo non voglio dire che va male perchè ha un motore che va come una bomba ma per il telaio non c'è storia!!! Il telaio del Daily non è da paragonare con nessun'altro!! E parlo non solo di camper che si sono piegati ma anche di semplici camioncini con il ribaltabile che non hanno problemi di sbalzo e compagnia!
Lo trovo molto divertente questo forum, oltre che utile. Utile perchè si conoscono le varie esperienze di ognuno, chi parla male della Fiat(a cui se non ho capito male andrà parte del nostro TFR), chi parla male della Mercedes (1), e chi da anche molti consigli interessanti. Divertente perchè ci sono i clown. Comunque la pensiate per allestire un camper il migliore è lo Sprinter, peccato per chi non se lo può permettere, comunque anche gli altri sono ottimi mezzi (eccetto uno italiano, a parer mio). Ciao. >
quote:Originally posted by luponero> Carissimo enrico, se vuoi chiarire di persona sono dsponibilissimo, dimostrati uomo,[^] almeno per una volta nella tua vita,[;)] e non piangere per quello che ti ho detto in privato... tu mi hai offeso in publico, è molto + pesante.... Se vuoi al prossimo raduno ci possiamo chiarire e guardarci in faccia, altrimenti taci per sempre che è mmeglio....[}:)][:D][:)][^][xx(]
Ciao luponero Hai ricevuto il messaggio seguente da: Yuma58 (ARMANDO.MASSI@FASTWEBNET.IT) a: https://www.camperonline.it/for... TE C'HANNO MAI MANNATO A QUER PAESEEEEEEEEEEEEE??? SAPESSI QUANTA GENTE CHE CE STAAAAAAAAAAAAAAAA, ER PRIMO CITTADINO E' AMICO MIOOOOOOOOOOOOOOOO E TU DIJE CHE TE C'HO MANNATOOOO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, E VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, E VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, ETC,ETC, Non avevo nessun dubbio sul tenore della risposta e nemmeno sul fatto che il primo cittadino fosse amico tuo anzi,per essere sincero,credevo che il primo cittadino fossi tu. Enrico >
quote:Originally posted by arcam715glt> ECCONE UN'ALTRO, AHOO MA CHE NON CI DORMITE ??? Purtroppo di di gente come te è pieno il mondo, hai detto che guidi mezzi pesanti, ne sono convinto... ma pieni di m..da[;)][:D][:)][^][xx(]
purtoppo yuma vuol farci capire che se ne intende di meccanica...forse potrà intendersi di monopattini o biciclette!!![:)][:D][:)][:D]... Mi dispiace per nicolass!!![:0][:(][:0][:(]...lascia perdere yuma...lo sprinter è una bomba mi trovo una meraviglia...ti dirò che per quanto riguarda il riscaldamento sul mio mezzo nn ho avvtito questo tipo di problema...compralo è una cannonata... >
quote:Originally posted by aledelpi> Sai che cè ? cè... che non cè + sordo di chi non vuole sentire,[^] per loro lo sprinter è perfetto e fuori da ogni problema...[:D] beati loro....[;)][:D][:)][^][xx(]
quote:Originally posted by Samuele> Puoi dire due!! Io me lo posso permettere ma mi guardo bene dal comprarlo!! Con questo non voglio dire che va male perchè ha un motore che va come una bomba ma per il telaio non c'è storia!!! Il telaio del Daily non è da paragonare con nessun'altro!! E parlo non solo di camper che si sono piegati ma anche di semplici camioncini con il ribaltabile che non hanno problemi di sbalzo e compagnia!
Lo trovo molto divertente questo forum, oltre che utile. Utile perchè si conoscono le varie esperienze di ognuno, chi parla male della Fiat(a cui se non ho capito male andrà parte del nostro TFR), chi parla male della Mercedes (1), e chi da anche molti consigli interessanti. Divertente perchè ci sono i clown. Comunque la pensiate per allestire un camper il migliore è lo Sprinter, peccato per chi non se lo può permettere, comunque anche gli altri sono ottimi mezzi (eccetto uno italiano, a parer mio). Ciao. >
>
quote:Originally posted by fabiofabbri> 146 SOMARI MEGLIO DI NULLA... GiovBonetti Inserito - 27/10/2006 : 07:52:15 -------------------------------------------------------------------------------- La mia esperienza. Hymer Starline del 2001. Quest'anno a luglio con 53.000 Km percorsi mi si è rotta la pompa di sovralimentazione. Risultato: cambiati 5 iniettori, la pompa, catena distribuzione, smontato e pulito dai residui metallici il sebatoio gasolio e vari altri lavoretti. Spesa sostenuta euro 4.800= Morale: anche i Mercedes si rompono! P.S. ho scritto alla Mercedes Italia che mi ha graziosamente risposto di non poterci fare nulla. Buona giornata a tutti. HAHAHAHAHAHA[;)][:D][:)][^][xx(]
Il mercedes 316 io ce l'avevo..... una bomba.... Allora ..... per il caldo sotto ai piedi io avevo risolto con una coibentazione fra cellula e cabina (cosa che doveva fare l'allestitore e non la mercedes) poi per le sospensioni io ci avevo messo le bitop e non ho mai avuto problemi...... Sapete dov'è la differenza fra mercedes e fiat? é che la fiat è una ditta ladra e bugiarda, infatti richiamano per molti interventi (vedi campagna fumi) solo perchè il motore non regge e non per altro .... per cui se ti vuoi tenere i tuoi 146 cavalli prima o poi spacchi il motore ( se no' avevano gia trovato la soluzione , mentre mercedes non ti fa montare le sospensioni per una precauzione (e te lo dice) ma se le metti non succede niente Parla uno che lavora con mezzi industriali in campagna e ci lavora non come una piuma , ma sempre di fretta e a carichi elevati(motivi di lavoro) e pure vado con camper ed il piede non è dei migliori...per cui penso di poter dare un buon giudizio..... Ripeto Dal mercedes 316 cdi al ducato 146 somari , c'è una differenza abissale..(per lo meno i cavalli pagati ci sono tutti) Saluti Fabio >
quote:Originally posted by prat> QUOTO, ANZI.... DI ++++++++++++++
Mi piacerebbe buttare un pò d'acqua sul fuoco, anche perchè leggere dei messaggi è cosa fredda e può portarci a fraintendere le intenzioni di chi lo ha scritto. Secondo me Nicolas ( la persona che ha aperto l'argomento) si è spaventato per le nostre reazioni!! Io penso che la cosa più importante sia vivere con soddisfazione il nostro singolo mezzo al di là del marchio; non penso si possa stabilire a priori ciò che è meglio o peggio, lo sarà sempre e solo in base al nostro personale modo di pensare. Il bello della diversità è proprio questo; sai che noia se avessimo tutti lo stesso identico mezzo....dai sù non ci metteremo mica a litigare per un marchio [:D] e poi il nostro sarà sempre il migliore con quello che lo abbiamo pagato!![:D] >
quote:Originally posted by arcam715glt> Aridaje !!! poi dite che sono io a provocare...[^] a me me sa che sei solo un poveraccio strappamutande....[;)][:D][:)][^][xx(]
x yuma purtroppo nn sei camperista ma possiedi solo il camper percio taci!!!!!!!!!... Mi accorgo che oggi giorno in giro c'è ancora molta ignoranza e tu in questo momento fungi da rappresentante... Credi di intenderti di qualoca forse solo di patate e cipolle... Non abbiamo piu bisogno delle tue idee oramai ti sei qualificato per quello che sei...fatti un solitario!!!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by giraffa> Ma guarda un pò... se si rompe un ducato è colpa della fiat, se si rompe uno sprinter è colpa dell'acqua o della benzina!! ma la vergogna la conoscete ??? E a quest'altro cosa rispondi ? nyppo inviati - 12/10/2006 : 21:17:47 -------------------------------------------------------------------------------- Non vorrei innescare discussioni,ma spero che i possessori dei mercedes dicano come si trovano,perchè io che per lavoro ho un 408 cdi gemellato devo dire che come prestazioni e comodità 110 e 2 lodi,ma per la componentistica "NISBA"...nonostante sia un mezzo abbastanza forte ho avuto vari problemi tipo rottura del cambio-rottura del tendicinghia-rottura del cuscinetto dell'alternatore-sostituzione della frizione e del volano a 60.000 km.-sistemazione della centralina per problemi di falsi contatti.é vero che io per lavoro a volte lo carico,ma è anche vero che tante volte è vuoto,invece il camper è quasi sempre più carico del dovuto.Ciao Nyppo. La cacca falla fare al tuo cane e dentro casa tua.....[;)][:D][:)][^][xx(]
ciao, ragazzi noi abbiamo l'attacco a 3 punte!!! è tutta una provocazione x vedere se anche con noi si riesce a fare una trentina di pagine come per altri 3D, non caschiamoci, piuttosto dato che fortunatamente interveniamo molto di rado, approfittiamo x scambiare info, comincio io, ho montato da subito, adattandole, le sosp. ad aria tolte al ford 190 precedente, e proprio nel punto "critico", mi tocco il naso è sempre tutto a posto, con quasi 80.000km e viaggi in Grecia, Capo Nord, Polonia, Croazia, Irlanda, anche in 5 pers. + bici sul portamoto, a me il telaio non balla, io invece si!!! vado anche a scuola!!, il mio motore, mi ritocco il naso, è del 12/2000 annata doc, e questi fanno paragoni con altre marche di motori nati male nel 2006, e speriamo x Loro, meglio nel 2007, i freni a disco posteriori Li hanno visti dal 2005/2006, il telaio del ducato, nel 90% dei casi, per avere un pò di trazione deve fare un trapianto di ALKO, x il nostro caldo in cabina, in inverno no problem, qualcuno di noi ha tolto la protezione sotto il motore, io non ancora ed ho invece rivestito i tubi del riscaldamento cabina ( che fanno tutto un giro "pesca" in corrispondenza del cruscotto, fino all'Eber ) con quei salsicciotti che si usano in idraulica, e dal 2005 dopo aver aggiunto il condiz. al motore (prima non lavevo e sono ancora vivo) che permette di tenere i finestrini chiusi in estate, è un'altro viaggiare. Spero di non morir dal ridere, per la rottura della pompa gasolio, poi magari Ci dirà che c'era acqua nel serbatoio, oppure hanno sbagliato pistola e messo benzina, mah? Comunque diffidare di chi è troppo contro ( sempre uno, e mi sembra quello che mi cacò davanti all'uscio e poi la rivoleva ) e con chi è troppo entusiasta. ciao e buoni viaggi a tutti massimo >
quote:Originally posted by luponero> D'accordo, non ho problemi e sono contento che sei uscito allo scoperto e sei passato al contrattacco, finalmente!!! per la stima lascia stare che io nei tuoi confronti ne ho ancora di meno, facciamo cosi.. io sto aspettando il camper nuovo che credo me lo consegneranno per fine marzo, appena ritirato sarà mia premura farti una visitina... il mio cell. 3475878606 la mia email temba90@yahoo.it L'indirizzo di casa non lo do nemmeno alle belle donne....[;)][:D][:)][^][xx(] ARMANDO
X YUMA58. Carissimo enrico, se vuoi chiarire di persona sono dsponibilissimo, dimostrati uomo, almeno per una volta nella tua vita, e non piangere per quello che ti ho detto in privato... tu mi hai offeso in publico, è molto + pesante.... Se vuoi al prossimo raduno ci possiamo chiarire e guardarci in faccia, altrimenti taci per sempre che è mmeglio.... Vediamo di chiarirci una volta per tutte e cominciamo a presentarci,io sono Enrico Galli,abito a Torre Del Lago Puccini(LU) in via C. Colombo 6/b tel. 335/80693092,indirizzo email galli@resin-design.it e con questo ritengo che tu sappia dove trovarmi,non piango di sicuro per quello che mi hai detto,non ho nessuna stima di te dopo aver letto i tuoi interventi,vieni a trovarmi quando vuoi così impari come si comporta un uomo; per quanto riguarda il tacere per sempre,escludendo ovviamente la morte,ti esorto a dare il buon esempio. Ti aspetto,ma se preferisci un incontro a mezza strada,possibilmente con testimoni,sono disponibile anche a questo. Enrico >
quote:Originally posted by fabiofabbri> PAROLA DEL SIGNORE.....
Se si rompe la pompa della nafta e relativi iniettori è sicuramente un pieno fatto male......[;)]2+2 fa quattro Ha conosco molto bene per motivi di parentela stretta l'officina mercedes e posso dire solo bene , tranne il classico mezzso uscito di fabbrica male (succede) .... ma la fiat ti fa pagare 146 somari per 146 cavalli , lo stato ti fa pagare 146 cavalli mentre io giro con 120 cavalli[V][V][?] mhhh...... fate le vostre considerazioni[:X] >