CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

supporti motore ducato 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 26/10/2009 alle: 20:44:01
Vorrei stralciare da un'altra discussione presente in questa sezione, la questione "supporti motore" del Ducato 2300 (130). Mi sembra (preciso "sembra") di capire che il cosiddetto colpo che si avverte in accensione del motore sia da attribuire a questi supporti, soprattutto su mezzi di lunghezza pari o superiore a 7 metri. Allora chiedo agli esperti/tecnici della materia: la eventuale sostituzione dei supporti motore (posto che si avverta il "colpo") è necessaria perché dannosa o soltanto consigliabile al fine di non avvertire più il colpo? ...spero di essermi spiegato [:)] e ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi. Ciao a tutti
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/10/2009 alle: 20:51:21
direi che è anche dannosa: tubazioni impianto elettrico comandi cambio collettori e tubo scarico etc etcc il colpo vuole dire qualcosa che sbatte ,quindi da sostituire. cambia cambia luca
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/10/2009 alle: 21:17:00
Ciao , quel colpo è congenitio del ducato , lo si avverte anche sui 3000 ed anche sui 100 hp ( con motore ford)ho fatto oggi un primo tagliando ed ho fatto caso a quel colpo sordo in avviamento , se fiat non modifica qualche cosa , cambiare i supporti non conta nulla. Saluti Paolo
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 26/10/2009 alle: 21:45:59
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/10/2009  21:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, Vero, cambiarli con altri nouvi di ugaule costruzione non serve a niente, andrebbero davvero ripensati. Hai visto da sotto la messa in moto? fa impressione l'oscillazione che il gruppo motore fa appena si avvia. Magari anche una regolazione diversa di EGR o altra valvola durante la fase di avviamento potrebbe ridurre questa sorta di strappo..... Opinione personale Dodo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/10/2009 alle: 22:03:08
Magari anche una regolazione diversa di EGR o altra valvola durante la fase di avviamento potrebbe ridurre questa sorta di strappo..... Non credo , bisognerebe, a mio avviso, montare dei supporti con concezione idraulica . Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 27/10/2009 alle: 10:44:51
Vi ringrazio molto per aver risposto. Mi pare che si potrebbe riassumere così: Sarebbe opportuno intervenire sui supporti in quanto procurano forti "scossoni" alla meccanica, tuttavia al momento non esiste una reale soluzione al problema "supporti" e sostituirli non servirebbe a nulla. [:)]
mibi
mibi
-
Inserito il 27/10/2009 alle: 11:37:09
Sostituendo i supporti motore con quelli di gomma piu' rigida,non solo dovrebbe sparire quel colpo durante l'accensione,ma si toglierebbero anche quelle fastidiose vibrazioni in cabina,durante la retromarcia. Mibi
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 27/10/2009 alle: 13:15:51
quote:Sostituendo i supporti motore con quelli di gomma piu' rigida,non solo dovrebbe sparire quel colpo durante l'accensione,ma si toglierebbero anche quelle fastidiose vibrazioni in cabina,durante la retromarcia. Mibi>
> sì, ma sembrerebbe che per il ducato non esistano questi supporti "maggiorati".
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 27/10/2009 alle: 13:25:09
Sul mio camper, come primo tentativo per il problema della retromarcia, hanno sostituito i supporti. Il problema della retromarcia è rimasto, e sto proseguendo nella pratica, ma il colpo in avviamento non l'ha più dato. Saluti, Nicolò
mibi
mibi
-
Inserito il 27/10/2009 alle: 14:05:05
Per floyd2 Il mio mezzo è stato prodotto nel Gennaio 2008.Ho telefonato al numero verde Assistenza Fiat,rivolgendomi intanto ad una officina abilitata. Nel giro di qualche mese sono stato contrattato dalla Fiat,ed in breve tempo i supporti sono stati cambiati,e ti assicuro che sono diversi. un saluto da Mibi
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 27/10/2009 alle: 15:20:41
capire che il cosiddetto colpo che si avverte in accensione del motore sia da attribuire a questi supporti, soprattutto su mezzi di lunghezza pari o superiore a 7 metri Scusate, ma non capisco il nesso tra rumore e lunghezza. Cosa c'entra la lunghezza con un problema di accensione?
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 27/10/2009 alle: 17:07:20
ho scritto quella cosa dei 7 metri prendendo in considerazione una risposta dell'utente norman001 nella discussione sul cambio e la frizione del ducato (titolo: retromarcia fiat ducato 2300), dove si dice: "RIGUARDO AI SUPPORTI E SOLO DA SEGNALARE SU MEZZI PIU'LUNGHI DEI 7.00 m con notevoli problemi sui giunti".
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 27/10/2009 alle: 17:54:38
Vi assicuro che il problema "colpo all'accensione" si risolve completamente con la sostituzione dei supporti motore. I nuovi sono più rigidi e fanno parte del kit che viene utilizzato per risolvere il problema della "retromarcia lunga".. I codici e le descrizioni dei supporti sono queste: 71753298 Tirante 71753299 Tassello elastico lato dist. 71753300 Tassello elastico lato cambio ... comunque verificate anche nel post "retromarcia fiat ducato 2300" giuto per essere sicuri...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link