In risposta al messaggio di masivo del 11/08/2025 alle 17:43:55Sicuro che cosi facendo non rovino organi al motore, fuori giri o altro? Io penso un pò alto di giri tipo 3000 va bene ma oltre se spacco tutto non ho piu nemmeno il freno motore...sbaglio?
Può anche essere che dietro Tu abbia poca frenata, per colpa dei freni o del correttore, ma prima di tutto si deve saper frenare correttamente, cioè se necessario scendere in seconda, portare il motore a 4000 giri, frenatasecca e decisa per tornare a 3000 giri, poi si ripete, se non si fa così non si frena. Il motore se è a posto non gli frega niente degli alti giri.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/08/2025 alle 14:56:13c'è scritto che l autista del camper è il ricoverato grave
Una persona si e' fatta male seriamente. Non so se ci sara' un seguito con il controllo del peso.
In risposta al messaggio di Mondello75 del 11/08/2025 alle 19:21:153000 giri sono pochi per fare freno motore in discese importanti. Se il pedale va a pacco, revisiona or del pistone maestro. Vista l'età...
Sicuro che cosi facendo non rovino organi al motore, fuori giri o altro? Io penso un pò alto di giri tipo 3000 va bene ma oltre se spacco tutto non ho piu nemmeno il freno motore...sbaglio?
In risposta al messaggio di Mondello75 del 11/08/2025 alle 16:03:56Io sostituirei la pompa del freno, operazione relativamente poco costosa ma prima devi essere sicuro che i freni posteriori funzionano. Prova a dare delle belle frenate in retromarcia questo regolola le ganascie.
Molto ben definita la tua giusta risposta però la mia domanda è...Non dovrei avere carenza di olio nella vaschetta dei freni? il livello è sempre li...
In risposta al messaggio di Mondello75 del 11/08/2025 alle 19:21:15Premesso che io non conosco che discesa hai fatto, come sono messi i freni, come è messo il motore di un camper del 1992, quindi può essere che sia meglio non avventurarsi in discese difficili, per quel mezzo.
Sicuro che cosi facendo non rovino organi al motore, fuori giri o altro? Io penso un pò alto di giri tipo 3000 va bene ma oltre se spacco tutto non ho piu nemmeno il freno motore...sbaglio?
In risposta al messaggio di Verdone55 del 11/08/2025 alle 21:41:12Hai ragione, pensa trovarsi in discesa con uno dietro che non ha più freni, minimo Ti distrugge il camper
Pensare che in giro ci siano mezzi circolanti con metà impianto frenante inneficente mi mette ansia perché di fatto rappresentano delle mine vaganti. Con i freni non si scherza e neanche con la propria e altrui vita.
In risposta al messaggio di masivo del 12/08/2025 alle 08:46:53Se chiedi ai molti che viaggiano in sovrappeso e quindi in condizioni di pericolo prima che di illegalita', alzano le spalle e ti rispondono che in fondo e' un problema loro.
Hai ragione, pensa trovarsi in discesa con uno dietro che non ha più freni, minimo Ti distrugge il camper. Gente che fa l' errore di pensare che un mezzo da 35-40 Q. freni come un auto, poi si preoccupa pure dei 4000 giri motore.
In risposta al messaggio di Mondello75 del 11/08/2025 alle 19:21:15I giri, sono bassi, ti avevo scritto oltre i 3500