quote:Originally posted by andreacalzoni> Il mio meccanico di fiducia, autorizzato Fiat, mi ha consigliato di cambiare olio e filtri ai 20000km e non aspettare i 45000km. Vi immaginate l'olio dopo 45000...praticamente acqua !!! Seguirò i suoi consigli e se prima delle ferie non avrò 20000km gli faccio il tagliando ugualmente. ciao Alexid="blue">
Salve, sono prossimo alla scadenza del primo anno di vita del mio mezzo, 20 maggio. Ho un pò di confusione sulla scadenza temporale del tagliando al fine di far rimanere intatta la garanzia Fiat. Parlo di scadenza temporale e non kilometrica visto che ho soli 5.500 Km. C'è qualcuno che dice ogni anno, altri ogni due, ancora altri che vale solo la scadenza ogni 45.000 Km, altri dicono che Fiat consiglia ogni anno. Ultima confusione arrivata dal Call Center Fiat che dice ogni 30.000 km, anche se non l'ho sentita molto convinta. Per non incorrere a problemi di garanzia c'è qualcuno che può far chiarezza?[?][?] Grazie in anticipo. Saluti. Andrea >
quote:Originally posted by ameri> Con tutto il rispetto, ma se è previsto il tagliando a 45.000 Km o entro due anni, che grattacapi debbo avere se rispetto quello che Fiat ha scritto nel libretto di uso o manutenzione?? Se allora uno fosse troppo meticoloso potrebbe pensare che per far valere la garanzia si debba portare al tagliando ogni 6 mesi, oppure altri ogni mese!! Mi sembra che stiamo esagerando. Ma a voi spendere 300 Euro per un cambio d'olio non vi pesa?. Io preferirei spenderli altrove. Inoltre penso che gli oli attuali non siano da sostituire ogni anno. Sono sempre più in confusione se mi rispondete in questa maniera!! Andrea
il primo tagliando va fatto a 45000 km o al 24° mese dall'immatricolazione però, ad evitare "grattacapi" con Fiat in caso di interventi in garanzia, conviene dimostrare con fattura di officina autorizzata (meglio se Fiat) di aver effettuato le operazioni di normale manutenzione e cura almeno una volta l'anno e cioè cambio olio e filtri a prescindere dai pochi km fatti. >
quote:Originally posted by andreacalzoni> [:D][:D]Una telefonata al numero verde 80034281111 pronto camper di Fiat, proprio non ci pensiamo? Una telefonata magari .... [:p][:p]aumenta i soldi nel portafoglio. cordialità Gianfranco
Ok mi sono convinto, farò il tagliando ogni anno, anche perchè sto pensando ad allungare la garanzia, meglio fare così. andrea >
quote:Originally posted by videodue> Sei così gentile di mandarmi in PM la distinta al dettaglio, dei costi? Grazie, E PS a me 198 Ivato. Dovrebbe essere solo cambio olio e filtro.
Stamane per info ho chiesto in fiat il costo del primo tagliando sostituzione olio e filtro circa 120 euro >
quote:Originally posted by Kinobi> Cambio olio ( 9 lt ),filtro olio, filtro aria,filtro gasolio......180 Eurozzi il mese scorso! Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by videodue> Sei così gentile di mandarmi in PM la distinta al dettaglio, dei costi? Grazie, E PS a me 198 Ivato. Dovrebbe essere solo cambio olio e filtro.
Stamane per info ho chiesto in fiat il costo del primo tagliando sostituzione olio e filtro circa 120 euro >
>
quote:Originally posted by videodue> Vero...da libretto 7,5 con filtro, ma.....servono quasi 9 lt per portare il livello al max. E' già stato oggetto di discussione e di conferma! Saluti Giuseppe
I litri per un 3000 da libretto emerge coppa 7 litri >