quote:Originally posted by Roberto66> io posseggo un ducato 2800 127 del 2003 preso da poco da due persone anziane ed era fermo da un anno ed ho preferito fargli un bel tagliando: olio motore 5w/40 sintetico filti: abitacolo,aria,olio,gasolio carica clima trattamento impianto alimentazione (r11) Spazzole tergi piu' tutti i controlli che ho effettuato con il meccanico (mio amico)cioe' verifica tenuta pompa,circuito raffreddamento,livelli olio servo,freni,ventola raffreddamento ecc. speso:350[:(]questo per il tagliando poi ho preferito cambiargli la cinghia di distribuzione(con relativi cuscinetti) anche se non ho fatto i km previsti ma il mezzo ha 5 anni ed e' consigliato cambiarla. Almeno sono piu' tranquillo[:D](aggiungi 180 eurizz[:(]) Ciao silvan
pensavo di farmi il tagliando dei 20000 del mio ducato 2800 127 del 2006. filtro olio , filtro aria 4-5 litri di olio fiat Vs 10/40 e filtro gasolio (come si cambia costui ?) ho dimenticato qualcosa ? secondo voi la lista della spesa a quanto si aggira ? avete qualche dritta particolare da darmi ? ciao Roberto >
quote:Originally posted by bigt> io invece con la mia vecchia clio ho fatto 140mila km senza cambiarla[:D]poi quando ho visto i cuscinetti non so come non si siano rotti[8D][8D]
..io con la macchina ho rotto la distribuzione PRIMA del kilometraggio previsto, falla cambiare entro 5 anni! >
quote:Originally posted by glen430> infatti... e poi sono 200 euro(scarsi) in 5 anni (se uno non raggiunge i km previsti) cio' significa 40 euri l'anno. Penso che la spesa sia ben ammortizzata se consideriamo che se si rompe la cinghia...
Il problema non sono i km ma il fatto che questi mezzi stazionano per lunghi periodi e la gomma si deteriora, date retta se si rompe sono c.......i amari meglio non rischiare e stare nei 5/6 anni( parola di meccanico) >