In risposta al messaggio di freeride03 del 06/07/2025 alle 23:10:33delle spie io non mi fiderei, cambialo ogni 15.000 km l’olio motore, io lo cambio una volta all’anno, in primavera, indipendentemente i km fatti, filtro olio e se occorre anche il filtro aria, di solito basta dargli una soffiata, non percorro strade bianche
Buonasera a tutti, Il libretto uso e manutenzione del Fit Ducato 2300 180 cv (2021) riporta a libretto i classici intervalli di controlli periodi a 48 96 144 192 240 mesi. Per il cambio riferimento alla nota :L’effettivointervallo di sostituzione olio e filtro olio motore, dipende dalla condizione di utilizzo del veicolo e viene segnalato tramite spia o messaggio (dove previsto) sul quadro strumenti (vedere paragrafo “Spie e messaggi”) e non deve comunque eccedere i 2 anni. Per l'olio freni riferimento alla nota : La sostituzione del liquido freni è da effettuarsi ogni due anni indipendentemente dalla percorrenza chilometrica. In base alle vs esperienze Voi come vi regolate? grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 06/07/2025 alle 23:10:33Secondo me, il costruttore sa meglio di un forum gli intervalli da seguire
Buonasera a tutti, Il libretto uso e manutenzione del Fit Ducato 2300 180 cv (2021) riporta a libretto i classici intervalli di controlli periodi a 48 96 144 192 240 mesi. Per il cambio riferimento alla nota :L’effettivointervallo di sostituzione olio e filtro olio motore, dipende dalla condizione di utilizzo del veicolo e viene segnalato tramite spia o messaggio (dove previsto) sul quadro strumenti (vedere paragrafo “Spie e messaggi”) e non deve comunque eccedere i 2 anni. Per l'olio freni riferimento alla nota : La sostituzione del liquido freni è da effettuarsi ogni due anni indipendentemente dalla percorrenza chilometrica. In base alle vs esperienze Voi come vi regolate? grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2025 alle 06:59:35Concordo pienamente.
Secondo me, il costruttore sa meglio di un forum gli intervalli da seguire Io mi affiderei a quello che dice chi lo ha progettato