quote:Originally posted by Mieler> Ciao Mieler, Ciao Maz io ho speso la stessa cifra: 260 euro senza il filtro dell'aria (pulito), ma con il lavoro di rialzo dell'anteriore (credo un'ora e 1/2). Ciao Plinio
L'altro ieri ho fatto fare il 1° tagliando alla meccanica di un Iveco 35/17: entro l'anno Km. 8500 cambio olio e filtri mi hanno chiesto 258 Euro. Mi è sembrato un pò esagerato, anche se 2 anni fà per la meccanica Ford 350/135 avevo speso Euro 230,00. Qualcuno ha pagato di più o di meno ? Saluti. R >
quote:Originally posted by fufu>
volevo dirvi che il regolamento Monti che è in vigore dal 2002,prevede che il tagliando può essere eseguito secondo le specifiche della casa madre,anche da un meccanico indipendente,senza incidere sulla garanzia.Per gli interventi il discorso cambia,chi volesse una copia di tale regolamento in pdf me ne faccia richiesta via mail,oppure cercate su internet.Ci sono ancora troppi dubbi e una scarsa conoscenza dei nostri diritti che ci porta a spendere un sacco di soldi inutilmente(un conc iveco vicino casa mi ha chiesto 300eurini per il primo tagliando).Dal mecanico di fiducia se ne risparmiano almeno un centinaio(e il mezzo non perde la garanzia).Meditate gente-meditate......... >
quote:Originally posted by Dierrre> cosa e' successo al differenziale[?] Ciao Giordano
...ho avuto problemi al differenziale Iveco ... Davide >
quote:Originally posted by alexsi>
Ho avuto Ford Mercedes e Citroen, purtroppo conosco più che bene l'ambiente, un mezzo di diversi anni fà non c'è differenza tra la rete organizzata e il generico, però per i veicoli nuovi io mi affido alla rete: hanno tutte le informazioni tecniche e aggiornamenti a disposizione, i prezzi non credete che siano molto distanti, anche i generici devono vivere, se spendete meno spesso vengono fatte meno cose o vengono montati ricambi e lubrificanti più economici. Poi ognuno è libero di pensare come meglio crede...[;)] >
quote:se spendete meno spesso vengono fatte meno cose >> Nissan Terrano 3 anni dalla rete ufficiale ingrassaggi appena guardati, dopo con il mio meccanico vicino casa ( sempre disponibile per interventi veloci su mezzi officina che quando stanno fermi dal mecca ci mettoono in crisi ) ingrassati sempre a ogni tagliando e aggiunti anche su snodi sterzo che nissan vuol far andare a secco[:(][:(] Per gli aggiornamenti esistono test con programmi aggiornati che fanno il loro buon lavoro, comunque bisogna saper scegliere, per il differenziale sono andato in Iveco Per i materiali scelgo io quello che voglio Davide
quote:Originally posted by Dierrre>
quote:se spendete meno spesso vengono fatte meno cose >> Nissan Terrano 3 anni dalla rete ufficiale ingrassaggi appena guardati, dopo con il mio meccanico vicino casa ( sempre disponibile per interventi veloci su mezzi officina che quando stanno fermi dal mecca ci mettoono in crisi ) ingrassati sempre a ogni tagliando e aggiunti anche su snodi sterzo che nissan vuol far andare a secco[:(][:(] Per gli aggiornamenti esistono test con programmi aggiornati che fanno il loro buon lavoro, comunque bisogna saper scegliere, per il differenziale sono andato in Iveco Per i materiali scelgo io quello che voglio Davide
>
quote:Originally posted by Dierrre>
Sono perfettamente d'accordo, bisogna valutare le situazioni, io il 2° tagliando iveco fatto i primi di agosto quando si è deciso per la normandia l'ho fatto dal mecca generico, non aveva l'urania daily quindi procurando tutto io ho speso con tutti i filtri originali e il lavoro 170.00 euros Davide >
quote:Originally posted by Panzer 49> vuoi dire che senza il collegamento con la casa madre non si riesce a cambiare l'olio e il filtro?Il mio intervento era un'informazione e non disinformazione(è un regolamento non inventato da me).Il fatto che da fastidio che qualcuno divulghi certe "informazioni",tanto da essere accusato di disinformare,mi fa riflettere......
Difatti tutti i meccanici indipendenti hanno il computer collegato con la casa madre, e fanno gli aggiornamenti o risanamenti come vengono normalmente chiamati. il Daily ha avuto negli ultimi 3 anni diversi risanamenti,che sono stati fatti in occasione del tagliando , (ATTENZIONE RISANAMENTI NON RICHIAMI) anche solo per un mancato avviamento se non hai il collegamento non puoi fare la diagnosi ! QUINDI... La stessa solfa per la Toyota... poi che il meccanico generico costi meno??? ciao michele[:)] >
quote:Originally posted by rudolf64>
@ Panzer hai ragione a prescindere [:D] l'anno scorso ho venduto il gs e mi son preso hp2.......sai con l'età si pensa ad essere più giovani [:o)] cmunque solo in sede ufficiale si hanno gli up grade aggiornati e l'elettronica la fa e la farà sempre di più da padrona la professionalità della mia officina iveco (hanno un parco auto in esposizione e mezzi per tutte le utenze pari a 500/600 veicoli tanto per darvi un'idea) è tale che alla reception mi salutano e seguono come il meccanico sottocasa, ma con un potenziale ed una specializzazione imbattibile esperienza vissuta con varie auto e mezzi della ditta >