CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tagliando Iveco 35c17

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:49:22
Ho portato il camper al 1° tagliando all'Iveco e il costo con i vari cambi di filtri e olio è stato di € 342,00 con 3 ore (mi sembrano tante) di mano d'opera, voi quanto l'ho avete pagato? Saluti a tutti da Stefano.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:03:33
Tagliando fatto qualche mese fa presso concessionaria ufficiale, ho pagato 200 euro. Filtri olio, aria, aria condiz. cambio olio insomma il classico tagliando. Ho la fattura originale
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:06:45
Dipende da cosa ti sostituiscono e visto che gli intervalli sono di almeno 40.000 Km in molti casi evitano a 15.000/20.000 di cambiare tutti i filtri contenendo le spese. Saluti Paolo NB: Non è vero che la garanzia decade se non sono stati raggiunti i limiti per l'intervallo di manutenzione nei primi 2 anni!
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:22:06
quote:Originally posted by prat
Dipende da cosa ti sostituiscono e visto che gli intervalli sono di almeno 40.000 Km in molti casi evitano a 15.000/20.000 di cambiare tutti i filtri contenendo le spese. Saluti Paolo NB: Non è vero che la garanzia decade se non sono stati raggiunti i limiti per l'intervallo di manutenzione nei primi 2 anni! >
> Io ho portato il camper ad una officina autorizzata Iveco e dopo il 1° anno ho fatto 12.500 km, mi hanno sostituito tutti i filtri e l'olio a € 200,00 + IVA e la mano d'opera di € 90,00 + IVA. Saluti Stefano
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:42:33
quote:Originally posted by velvet
quote:Originally posted by prat
Dipende da cosa ti sostituiscono e visto che gli intervalli sono di almeno 40.000 Km in molti casi evitano a 15.000/20.000 di cambiare tutti i filtri contenendo le spese. Saluti Paolo NB: Non è vero che la garanzia decade se non sono stati raggiunti i limiti per l'intervallo di manutenzione nei primi 2 anni! >
> Io ho portato il camper ad una officina autorizzata Iveco e dopo il 1° anno ho fatto 12.500 km, mi hanno sostituito tutti i filtri e l'olio a € 200,00 + IVA e la mano d'opera di € 90,00 + IVA. Saluti Stefano
>
> Presentatomi in un'officina Iveco per una garanzia al vedere che a un anno e 8.500 Km era stato fatto un tagliando sono rimasti di stucco per non dire amareggiati: Ma come questo ha intervalli da più di 40.000 km .... ma l'assistenza è diventata un business pericoloso già da tempo nelle automobili: nessuno ti dice che i tagliandi si fanno su certe auto anche ogni 50.000 già da diversi anni... Comunque filtri nuovi non sono mai soldi buttati, 3 ore di manodopera c'è da discutere, ma alla fine avran detto se ha un camper così il portafoglio è più grande di un padroncino col furgone su meccanica 35C13[;)][:)] Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:52:17
Occhio che l'olio decade rapidamente nelle sue caratteristiche quasi tutte le indicazioni sono xmila kilometri o un anno, al massimo per qualche olio due, pero la regola è cambiare l'olio almeno una volta all'anno qunti che siano i Km. penso che chi fa il professionista nella meccanica confermera questo. io comunque il primo cambo di olio e filtro l'ho sempre fatto a 3000 km e poi ogni anno. byby roberto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/04/2008 alle: 09:24:20
quote:Originally posted by roblungh
Occhio che l'olio decade rapidamente nelle sue caratteristiche quasi tutte le indicazioni sono xmila kilometri o un anno, al massimo per qualche olio due, pero la regola è cambiare l'olio almeno una volta all'anno qunti che siano i Km. penso che chi fa il professionista nella meccanica confermera questo. io comunque il primo cambo di olio e filtro l'ho sempre fatto a 3000 km e poi ogni anno. byby roberto >
> Anch'io avrei questo tipo d'informazione per induzione da sistema, ma dubito assai che il progresso enorme degli oli non abbia coinvolto anche il decadimento delle proprietà nel tempo. Avremmo bisogno di un chiarimento da un chimico indipendente. Ricordo la sopresa-indignazione (da parte di concessionarie e autofficine autorizzate) alla presentazione di un modello di auto utilitaria nel anno 2.000 che dava la possibilità di avere il tagliando variabile in funzione delle condizioni di utilizzo (più importante del dato chilometrico e relativamente del tempo) con intervalli dell'ordine dei 30.000 e più Km...... Un dato per tutti Olio ricarico del 50/70% Filtri ricarico del 30/50% materiali di consumo contributo smaltimento ore manodopera vendute prodotti di contorno pe rpulizie sistemi vari e il business è servito[;)] Sono 10 anni che le case raccontano la fiaba ai concessionari che il guadagno non sta nella vendita dell'auto ma nell'assistenza! Per me niente di più sbagliato: il margine operativo deve essere giusto e ad ogni livello per un rapporto obiettivo e senza inganni! Saluti Paolo
bava2
bava2
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 11:59:15
se posso consigliarvi un ottima officina vi consiglio per le persone della zona ovviamente l'officina euro car service a casalnuovo di napoli questo e' il loro sito

www.euro-car-service.it

Go to Top of Page
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link