quote:Originally posted by elfetto>
Ieri ho effettuato il tagliando del secondo anno per il Renault Master 2500 120cv; spesa 245,00 Euro contro i 215,00 Euro dell'anno scorso. La signorina dell'accettazione, gentilissima, per scusarsi dell'aumento riscontrato con l'anno scorso, già prima di comunicarmi il nuovo importo, mi ha regalato il servizio "Muoversi sempre Renault" (valore circa 42,00 Euro) per un anno. Questo servizio comprende l'assistenza stradale in tutti i Paesi Europei a seguito di guasti, incidenti (attivi e passivi), foratura e rottura/perdita chiavi. Naturalmente comprende le soluzioni classiche tipo il veicolo sostitutivo, il proseguimento del viaggio, le spese d'albergo, ecc. Tutto scritto nero su bianco, in poche righe ed in modo chiaro. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> Questa non la sapevo. E' un difetto tipico di qualche meccanica? In cosa consiste?
serbatoi che implodono >
quote:Originally posted by carpediem61>E' successo al mio vicino di casa, mega motorhome su Ducato, al primo viaggio il serbatoio del gasolio è imploso, ovvero avendo la presa aria sul tappo del serbatoio otturata, la depressione ha imploso il serbatoio. Elio
quote:Originally posted by elfetto> Questa non la sapevo. E' un difetto tipico di qualche meccanica? In cosa consiste?
serbatoi che implodono>
>
quote:Originally posted by frantis>Se lo provi col cambio robotizzato... è ancora molto meglio!
...inoltre notavo l'estrema fluidità di rilascio della potenza da parte di un motore che non esito a definire davvero silenziosissimo.>
quote:Originally posted by frantis>Mia moglie, alla prima prova di guida, su una superstrada, ero andato nella parte posteriore della cellula ma, avendo notato le le linee bianche al centro della strada scorrevano in modo 'strano', sono andato a controllare: stava tranquillamente a 140 km/h... giustificandosi: "ma l'acceleratore appena lo tocco"!
a volte ho l'impressione di essere alla guida di una gran turismo turbo diesel, grazie al rumore appena percettibile del propulsore soprattutto in 6a marcia, a 110/120 kmh e magari in autostrada.>
quote:Originally posted by frantis>Nel mio caso consuma qualcosa in più perchè ho il riscaldamento a gasolio ed ho avuto pure dei problemi per cui, oltre all'uso normale, ha avuto lunghi periodi di accensione.
...per i consumi finora ho rilevato un globale di 9,5/km a litro su vari tipi di percorso.>
quote:Originally posted by frantis>Sono d'accordo: però mi sono voluto togliere questo sfizio solo perchè abbinato al cambio robotizzato è un'altra cosa.
...mi intriga molto il discorso del waeco regolatore di marcia, anche se per il momento non ci penso, visto anche che amo particolarmente la guida e che non mi pesa affatto.>
quote:Originally posted by frantis>Sul mio c'è, nello schermo dell'autoradio (comandi al volante) con orologio, temperatura, rds, ecc. Questo schermo rimane acceso anche con autoradio spento: è alimentato sotto chiave. Eccetto il Waeco, tutto di serie. Buoni viaggi anche a te. Elio
...un pò banale il fatto che renault non abbia pensato di montare di serie un orologio che trovo sia imprescindibile sulla plancia di un camper.>
quote:Originally posted by maurot> ciao maurot, abbiamo lo stesso camper, lo stesso allestimento. ovvio allora che mi interessi chiederti come lo trovi, da quanto tempo lo usi, come ti ci trovi, quali sono i punti forti, quali gli aspetti che trovi siano da migliorare; dimmi se hai riscontrato anomalie e cosa avresti preferito che ci fosse ma non c'è... grazie, saluti, franco. per elfetto: ti ringrazio per le risposte puntuali e precise; sai tenevo alle tue valutazioni anche perchè siamo non solo coetanei d'età, ma penso anche probabilmente per esperienza camperistica (1980) saluti, franco
Ciao a tutti,anche il mio Arca674lsx autom. con 150cv ha un portamento stupendo, sembra di viaggiare sù un bolide, nei percorsi misti ho notato un consumo di circa 9.5 a lt. , in effetti è vero sul display manca l'orologio ma lo spazio è occupato dal lettore marce. Ma a voi non è mai capitato di rimanere bloccati effettuando una retromarcia in salita, con relativa accensione della spia avaria cambio? >
quote:Originally posted by elfetto> Ho anch'io l'ottimo Renault Master (XGO coupé su 3000 140 CV) con l'indicazione di fare il tagliando ogni 20.000 Km anziché 40.000 perché equiparato "a chi viaggia sempre a pieno carico". Sono di Milano, finora sono andato alla Filiale di Milano della Renault di Baranzate di Bollate e sono ormai prossimo a fare un altro tagliando: mi puoi dire dove sei andato tu?
Ieri ho effettuato il tagliando del secondo anno per il Renault Master 2500 120cv; spesa 245,00 Euro contro i 215,00 Euro dell'anno scorso. La signorina dell'accettazione, gentilissima, per scusarsi dell'aumento riscontrato con l'anno scorso, già prima di comunicarmi il nuovo importo, mi ha regalato il servizio "Muoversi sempre Renault" (valore circa 42,00 Euro) per un anno. Questo servizio comprende l'assistenza stradale in tutti i Paesi Europei a seguito di guasti, incidenti (attivi e passivi), foratura e rottura/perdita chiavi. Naturalmente comprende le soluzioni classiche tipo il veicolo sostitutivo, il proseguimento del viaggio, le spese d'albergo, ecc. Tutto scritto nero su bianco, in poche righe ed in modo chiaro. Elio >
quote:Originally posted by marcoghira>Scusa una domanda: hai il cambio tradizionale o robotizzato? Elio
...anch'io sono motorizzato Renault 2.5 150CV del 6/2007 Km 19.700 semintegrale Aiesistem 620. ...unica pecca a ca 10.000 Km hanno sostituito la frizione perchè strappava leggermente e oggi...>