quote:Originally posted by cle971> ciao, ti posso suggerire di collegare la telecamera direttamente al cavo che alimenta il fanalino della retromarcia, in questo modo si attiva automaticamente quando metti la retro, non conosco il mezzo, la radio è un apparecchio di serie? o comprato in negozio? se mi sai dire il tipo di monitor a cui colleghi la retrocamera ti posso dare dei suggerimenti, io questo lo faccio di mestiere, ho un centro assistenza dove riparo lettori dvd per auto monitor.... ci sentiamo dopo pasqua ciao Maurizio
Questa mattina ho portato a casa il mio Transit del 2007 dal primo tagliando ... 265€! Non sono pochi ma il problema non è quello ... è che non è stato risolto il problema all'illuminazione del quadro strumenti (se ne è parlato anche qui sul forum) che ford non riconosce come intervento in garanzia (anche se sanno che succede). Inoltre hanno scoperto che la retrocamera collegata all'alimentazione sotto chiave della radio da un errore durante la diagnosi del mezzo ... Risultato: ho ancora il quadro con la luce "ballerina" e non so più dove collegare la retrocamera ... A parte lo sfogo c'è nessuno che sa aiutarmi? Ciao a tutti e Buona Pasqua. >
quote:Originally posted by maurizio12121969> Allora ... provo a spiegare come funziona ora. La retrocamenra è il kit Veetech RearView IR 25 della Vecam ... (mi scuso per la pubblicità) Il monitor già si attiva inserendo la retromarcia e resta in stand by quando si è in marcia (può essere acceso in qualsiasi momento da telecomando). Ciò che ho fatto è stato semplicemente quello di alimentare il tutto con una utenza sotto chiave (nella fattispecie il cavo che arriva al connettore iso dell'autoradio) per evitare che restasse sempre alimentato durante i fermi del mezzo. Quello che non capisco è perchè debba dare un errore durante la diagnosi Ford ... L'errore, se non erro, riguarda il blocchetto chiave accensione (mah ?!). Per la strumentazione c'è nessuno che ha potuto fare la sostituzione? Buona pasqua a tutti
ciao, ti posso suggerire di collegare la telecamera direttamente al cavo che alimenta il fanalino della retromarcia, in questo modo si attiva automaticamente quando metti la retro, non conosco il mezzo, la radio è un apparecchio di serie? o comprato in negozio? se mi sai dire il tipo di monitor a cui colleghi la retrocamera ti posso dare dei suggerimenti, io questo lo faccio di mestiere, ho un centro assistenza dove riparo lettori dvd per auto monitor.... ci sentiamo dopo pasqua ciao Maurizio >
quote:Originally posted by cle971> se scolleghi la retrocamera dal blocchetto radio, non te lo da l'errore? bisognerebbe trovare un sotto chiave "pulito" la maggior parte delle funzioni compresi i collegamenti autoradio nei mezzi di oggi passano attraverso la centralina, la quale se rileva degli assorbimenti anomali può dare degli errori, io non l'ho per le mani, ma se trovi qualcuno che ti può dare lo schema di collegamento di un sistema di allarme per quel mezzo, troverai sicuramente le indicazioni dove collegare un +15 (così normalmente viene chiamato il sottochiave) in una posizione dove non crea alcun problema, le aziende produttrici di sistemi di allarme queste cose le studiano....Meta System, Cobra...e altri ancora ciao Maurizio
quote:Originally posted by maurizio12121969> Allora ... provo a spiegare come funziona ora. La retrocamenra è il kit Veetech RearView IR 25 della Vecam ... (mi scuso per la pubblicità) Il monitor già si attiva inserendo la retromarcia e resta in stand by quando si è in marcia (può essere acceso in qualsiasi momento da telecomando). Ciò che ho fatto è stato semplicemente quello di alimentare il tutto con una utenza sotto chiave (nella fattispecie il cavo che arriva al connettore iso dell'autoradio) per evitare che restasse sempre alimentato durante i fermi del mezzo. Quello che non capisco è perchè debba dare un errore durante la diagnosi Ford ... L'errore, se non erro, riguarda il blocchetto chiave accensione (mah ?!). Per la strumentazione c'è nessuno che ha potuto fare la sostituzione? Buona pasqua a tutti
ciao, ti posso suggerire di collegare la telecamera direttamente al cavo che alimenta il fanalino della retromarcia, in questo modo si attiva automaticamente quando metti la retro, non conosco il mezzo, la radio è un apparecchio di serie? o comprato in negozio? se mi sai dire il tipo di monitor a cui colleghi la retrocamera ti posso dare dei suggerimenti, io questo lo faccio di mestiere, ho un centro assistenza dove riparo lettori dvd per auto monitor.... ci sentiamo dopo pasqua ciao Maurizio >
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quote:Originally posted by maurizio12121969 se scolleghi la retrocamera dal blocchetto radio, non te lo da l'errore? bisognerebbe trovare un sotto chiave "pulito" la maggior parte delle funzioni compresi i collegamenti autoradio nei mezzi di oggi passano attraverso la centralina, la quale se rileva degli assorbimenti anomali può dare degli errori, io non l'ho per le mani, ma se trovi qualcuno che ti può dare lo schema di collegamento di un sistema di allarme per quel mezzo, troverai sicuramente le indicazioni dove collegare un +15 (così normalmente viene chiamato il sottochiave) in una posizione dove non crea alcun problema, le aziende produttrici di sistemi di allarme queste cose le studiano....Meta System, Cobra...e altri ancora ciao Maurizio >> Sì, l'errore sparisce se si scollega la retrocamera. Proverò a vedere come è collegato il mio antifurto. Grazie mille ... -------------------------- Tornando invece al tagliando ed al quadro strumenti aggiungo una piccola nota ... E' stato aggiornato il software della centralina ed ho notato una differenza ... prima dell'aggiornamento capitava molto spesso che il motore si spegnesse iniziando a muoversi (... anche per mia imperizia [:I]) ora il minimo sale molto rapidamente se si rilascia la frizione senza accelerare ... Comodo!