CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

tamponi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
frittella
frittella
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:15:48
Ho uno chausson w17 su ducato maxi del 2005 (non ultima serie) e il mezzo in piano ha uno spazio tra trave e tampone di circa 2 cm anche con un foglio di balestra in più. Ho sempre pensato fosse ok anche se quando inavvertitamente mi é capitato di prebdere una buca sento che il tampone tocca. Devo montare le sospensioni tipo al-ko ? Io ho solo 38.000 km fatti bene. [:I]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:41:24
2 cm sono effettivamente pochini!!!!!! Non è che viaggi stracarico all'inverosimile e magari hai tre serbatoi di acqua da 100 lt anch'essi pieni????!!!![:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:29:20
Il mio da nuovo ducato x250 3000 furgonato a tampone. Stavo pensando di mettere un foglio di balestra in piu come quelli da trasporto che vedo in giro con 2 fogli. il mio ne ha uno solo.

Modificato da videodue il 19/04/2009 alle 13:35:21
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:48:02
Magari mettere i molloni come dal faidate? Saluti
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:03:50
Io ho un W18 e le molle ad aria come tutti gli altri mezzi precedentemente avuti(a parte il primo, messe poi')le ho fatto montare prima del ritiro del mezzo.Usate con "intelligenza" aiutano (a mio parere) enormemente il lavoro delle balestre e la stabilità del mezzo, sempre comunque che si rimanga dentro criteri costruttivi(e nel tuo caso mi pare lo sia) e di carico (e questo lo sai tu)"normali". Ciao
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:14:09
il mio rimor europeo su transit traz. anteriore anche scarico era comunque a tampone e piuttosto seduto. Verificato anche altri mezzi uguali stessa storia. Ho montato le al-ko, le tengo tra 2,5 e 2,8 atm e devo dire che il cambiamento è stato come dal giorno alla notte. Migliore stabilità, migliore guidabilità e motricità essendo maggiormente puntato sull'anteriore. Niente più schiaffi laterali in caso di sorpassi o uscita da galleria. Io ho anche i serbatoi di espansione che servono a rendere il mezzo meno rigido in caso di buche e\o cordoli. Io comunque non avevo le balestre piatte, ma dopo il montaggio delle sospensioni ad aria le balestre si sono arcuate maggiormente, quindi lavora meglio anche la balestra stessa. Insomma per me solo vantaggi. saluti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/04/2009 alle: 02:21:07
Lavoro fatto aggiunto foglio balestra 4cm ottenuti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15389
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:20:31
Ho sentito dire che i tamponi di ultima generazione (molto lunghi) fanno parte della progressività delle balestre e non dovrebbe essere un problema se si è a pacco, perciò attenti prima di rinforzare o alzare. Se magari c'è qualche esperto meccanico...! IVO
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:11:23
quote:Originally posted by masivo
Ho sentito dire che i tamponi di ultima generazione (molto lunghi) fanno parte della progressività delle balestre e non dovrebbe essere un problema se si è a pacco, perciò attenti prima di rinforzare o alzare. Se magari c'è qualche esperto meccanico...! IVO >
> Giusto quello che dici,arrivarci di tanto in tanto ma esserci sempre no.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 15:06:18
masivo Iscritto 24 Ago 08 Post: inviati - 17/04/2009 : 13:20:31 -------------------------------------------------------------------------------- Ho sentito dire che i tamponi di ultima generazione (molto lunghi) fanno parte della progressività delle balestre e non dovrebbe essere un problema se si è a pacco, perciò attenti prima di rinforzare o alzare. Se magari c'è qualche esperto meccanico...! IVO Confermo. Il mio ford Transit Blucamp Sky 20 del 2006 , pur pesando a pieno carico poco più di 3100Kg poggia leggermente sui tamponi. Però guardando altri mezzi simili e con peso a vuoto attorno ai 2800 Kg ho notato la stessa cosa. La mia impressione è che per come sono fatti, certi tamponi costituiscano parte integrante del sistema. Difatti le balestre del mezzo (doppie)sono perfettamante e uniformamente arcquate, e non ho nessun problema di stabilità e di schiaffi laterali, sia sui percorsi autostradali sia su percorsi movimentati. Quando l'ho acquistato, dopo aver notato questo fatto, avevo chiesto al venditore se fosse meglio montare delle sospensioni aggiuntive . Lui (che ne avrebbe avuto tutto l'interesse)me l'aveva sconsigliato. Brunoid="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link