quote:Originally posted by MauriBetta>Comincio dalla fine: ti ringrazio per la fiducia ma, personalmente, non ne capisco più degli altri, anzi, senz'altro molto meno, ma io che cerco di memorizzare le esperienze vissute, dirette ed indirette. Sulla questione del tappo, io non ho mai avuto problemi: per questo problema ho postato l'esperienza del mio vicino di casa che, al primo viaggio col camper nuovo fiammante, si è trovato il serbatoio imploso (accartocciato su se stesso) perchè il tappo aveva la valvola chiusa (o solo un foro, non lo so) che consente all'aria di entrare nel serbatoio man mano che si svuota. Quindi, ricordando questa esperienza (indiretta), cerco di attirare l'attenzione su coloro che hanno gli stessi sintomi: se poi il proprio sintomo è "normale", tanto meglio, se - invece - abbisogna di intervento è opportuno, secondo me, farlo mentre si è "in casa" piuttosto che in capo al mondo! Elio
PAnche a me è capitato una volta... ma non ci avevo dato peso. Ora so di aver fatto male! Mi puoi spiegare che cosa controllare.. e dove? Mi sembra di aver capito che c'é un foro di sfiato che si può otturare, è così? Si vede immediatamente se guardo il tappo? Magari se ci indichi il punto da controllare con una foto.... Grazie mille, non frequento il forum da molto tempo, ma ho capito che sei una delle colonne portanti....>
quote:Originally posted by elfetto> scusa elfetto, ma "mai avuto questo problema" per me significa: "nel mio caso, quando apro il tappo del gasolio non avverto che entra aria nel serbatoio". io non sono in grado, cioé, di dire se sia "normale" o no un comportamento diverso del tappo. ciò nonostante, mi sembra comunque utile fornire a chi fa la domanda una sorta di "casistica" degli altri comportamenti nella medesima condizione. però, può essere che mi sbaglio e, in questo caso, mi scuso con solengo per avergli confuso le idee. ciao[:)]
Per Floyd2 e Ivan58: per favore, mi spiegato cosa significa 'mai avuto questo problema' e 'mai avuto un problema'? Io penso che se uno ha un problema, vero o supposto, sia utile rispondere con spiegazioni o soluzioni piuttosto che rispondere 'io non ho il tuo stesso problema'. Il problema del tappo del gasolio con la presa aria chiusa è raro ma esiste. Elio >
quote:Originally posted by solengo> Il numero verde Fiat è sempre lo stesso per tutto... 00800-34281111 oppure
Aggiungo che alcune volte la depressione era tale che ho fatto fatica ad aprire il tappo,sul tappo però c'e ' scritto APRIRE LENTAMENTE ,questo mi farebbe pensare che è normale.Esiste un numero verde Fiat a cui chiedere spiegazioni ? Grazie a tutti >
www.fiatcamper.com
Armati di santa pazienza e vedrai che risponderanno e magari, sentendo che non chiami per il problema della retro ma per il tappo, saranno anche molto felici di risponderti he he he...