quote:Originally posted by micc> Avevo anche io un Transit del 97. Prima un leggero indurimento, fino al blocco totale del tappo. Ovviamente in fila dal distributore, quando ero in riserva. Prima di arrivare a dover rompere il tappo e proseguire senza, provvedi alla sostituzione. Dopo averlo smontato e ingrassato diverse volte mi sono dovuto rassegnare a cambiarlo perchè inizialmente sembrava sempre che avessi risolto. Ma ogni volta che andavo a fare gasolio stavo col patema d'animo. E rischiavo pure di spezzare la chiave. Comunque risolsi comprandone uno non originale per meno di 20 euro. La chiave è diversa ma il tappo era identico e apriva e chiudeva alla perfezione. Il ricambio originale Ford, oltre a costare un botto, se non sbaglio viene fornito senza la serratura, che va recuperata dal vecchio.
ciao a tutti sono nuovo del forum. ho cercato un po ma non ho trovato quello che cercavo. ho questo problema: è la seconda volta che mi si blocca il tappo del gasolio e, non so come, ma dopo un po sono riuscito a sbloccarlo anche questa volta. l'altra pensavo di aver risolto con un po di grasso, ma non è cosi evidentemente. ora stò provando a smontarlo.. sapreste darmi qualche consiglio su cosa fare? ho un ford transit del 96 grazie >