CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

tappo gasolio incastrato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
micc
micc
31/01/2009 2
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:03:29
ciao a tutti sono nuovo del forum. ho cercato un po ma non ho trovato quello che cercavo. ho questo problema: è la seconda volta che mi si blocca il tappo del gasolio e, non so come, ma dopo un po sono riuscito a sbloccarlo anche questa volta. l'altra pensavo di aver risolto con un po di grasso, ma non è cosi evidentemente. ora stò provando a smontarlo.. sapreste darmi qualche consiglio su cosa fare? ho un ford transit del 96 grazie
17
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:33:13
Ciao,solo 1 domanda:ma quando riesci a toglierlo il tappo hai notato se senti aspirare aria nel serbatoio?ho l'impressione che dai forellini del tappo passi poca aria e,pertanto,la pompa del gasolio trovando poca aria arrivi a provocare un sottovuoto al serbatoio che ti trattiene il tappo.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:58:37
successe anche a me, ma era difettosa la serratura, e alla fine si ruppe, morale nuovo tappo £ire 80.000, con nuova chiave...dopo un pò cominciò anche il blocco dell'avviamento.... lo sostituì il conce a cui lo detti in permuta..... da discorsi sentiti, sembra che le serrature ford siano/erano difettose, e invece di consumarsi la chiave, meno costosa alla sostituzione, si consuma la serratura, anche il mio era del '94, sostituito nel 2000.... i ford di oggi non sò, anche se la chiave è ancora nella solita forma, almeno sulla fiesta della moglie... ciao attutti massimo
giraffa
giraffa
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 20:04:31
.

Modificato da giraffa il 31/01/2009 alle 20:06:26
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 31/01/2009 alle: 20:12:39
Più che il grasso proverei a spruzzare nella serratura un pò di svitol.
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
16
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 01/02/2009 alle: 00:11:31
stesso modello,era rotto una piccola crepa. ho dovuto sostituire il tappo e chiave
18
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 01/02/2009 alle: 00:59:47
quote:Originally posted by micc
ciao a tutti sono nuovo del forum. ho cercato un po ma non ho trovato quello che cercavo. ho questo problema: è la seconda volta che mi si blocca il tappo del gasolio e, non so come, ma dopo un po sono riuscito a sbloccarlo anche questa volta. l'altra pensavo di aver risolto con un po di grasso, ma non è cosi evidentemente. ora stò provando a smontarlo.. sapreste darmi qualche consiglio su cosa fare? ho un ford transit del 96 grazie >
> Avevo anche io un Transit del 97. Prima un leggero indurimento, fino al blocco totale del tappo. Ovviamente in fila dal distributore, quando ero in riserva. Prima di arrivare a dover rompere il tappo e proseguire senza, provvedi alla sostituzione. Dopo averlo smontato e ingrassato diverse volte mi sono dovuto rassegnare a cambiarlo perchè inizialmente sembrava sempre che avessi risolto. Ma ogni volta che andavo a fare gasolio stavo col patema d'animo. E rischiavo pure di spezzare la chiave. Comunque risolsi comprandone uno non originale per meno di 20 euro. La chiave è diversa ma il tappo era identico e apriva e chiudeva alla perfezione. Il ricambio originale Ford, oltre a costare un botto, se non sbaglio viene fornito senza la serratura, che va recuperata dal vecchio.
16
micc
micc
31/01/2009 2
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:21:37
prima di tutto grazie a tutti per le risposte! @pablito62 > avevo letto qua di questa cosa del vuoto d'aria nel serbatoio. comunque ci ho fatto attenzione ma non è il mio caso. inoltre il tappo veniva fuori nella parte alta, mentre rimaneva bloccato in basso, quindi aria ne sarebbe passata e questo esclude questa ipotesi. grazie anche a te per l'aiuto! in effetti smontandolo non sono riuscito a fare granchè. ho sfilato in cilindro metallico della serratura e ho infilato un po di grasso in buco sul fianco (non ho idea di che ci sta a fare ma già che c'ero..). poi ho ingrassato anche il meccanismo di chiusura senza riuscire a smontarlo. per ora questo ho potuto fare ma appena posso metto un po di svitol e sopratutto cerco un tappo sostitutivo non originale. grazie ancora. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.