CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Targhetta punzonata Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 02/04/2008 alle: 19:06:46
Da tempo mi chiedo cosa sia questa targhetta punzonata al telaio del mio Ford, soprattutto non capisco perchè il precedente proprietario abbia cercato di alterarla. Aiutatemi a capire cosa sono i numeri, penso riguardino i pesi ma... a voi la parola. Grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/04/2008 alle: 19:38:06
Ciao , quella è la targhetta identificativa del mezzo , li è riportato il numero di telaio e tutte le altre indicazioni ( codice colore , tipo di interni , rapporto al ponte, livello di emissioni, tipo di cambio etc etc) Ciao Paolo
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 02/04/2008 alle: 19:42:11
Nella parte di sinistra sono espresse delle quantità in Kg, ipotizzo siano i pesi massimi per asse, oppure???
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/04/2008 alle: 20:21:16
in ogni caso un'ispezione alla frontiera o durante un controllo delle forze dell'ordine, credo che: o sei in grado di spiegare bene il perchè è contraffatta oppure il mezzo penso che per un bel pezzo non lo muovi più e tu probabilmente torni a casa coi mezzi pubblici.
dn52
dn52
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 20:23:03
Fai alla ford di corsa e falla controllare. Se pensi sia alterata, il responsabile se ti fermano sei tu. Non importa se non è vero, cioè se lo ha alterato il precedente proprietario o magari non lo sapeva neanche lui. Controlla subito per essere certo della provenienza del mezzo. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 02/04/2008 alle: 20:35:05
Perchè sospettate la pericolosità della targhetta "contraffatta", il N° di telaio è comunque stampigliato sul telaio bene in vista, ed il libretto riporta i dati salienti di "omologazione", questa targhetta ha forse un valore "legale"???
dn52
dn52
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 20:45:11
Tutto può essere contraffatto, i cinesi sono maestri. Perfino le medicine. Figurati un pezzo di latta con 4 numeri stampigliati. La domanda è : " perchè? ". Perchè uno deve alterare la targhetta del suo amato mezzo? O comunque danneggiarla? Potresti rischiare che la ford non ti conosca, dicendoti che hai alterato la targhetta, altrimenti come farebbe a riconoscere il suo motore e il suo telaio. Solo dal libretto ? Nooooo!
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 02/04/2008 alle: 20:55:54
certo anch'io fatico a capire il maldestro tentativo di staccare la targhetta e scriverci altro.... ma prima vorrei essere certo del significato dei dati che vi sono contenuti in particolare sarei curioso di sapere i dati dei pesi! poi vorrei sapere se quella targhetta ha valore "legale" o è un comodo promemoria fissato in un punto facile da leggere. Il n° di telaio ripetuto sulla targhetta è inciso nel metallo stesso del telaio e fortunatamente non presenta alcuna alterazione!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:01:24
Ciao Gipsy, non ti preoccupare , sono tutti catastrofisti , quella targhetta non ha alcna valenza legale , piuttosto controlla che il numero di telaio stampigliato sul sassi corrisponda . Ciao Paolo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:22:38
quoto con Paolo61 sembra che hanno manomesso la portata complessiva del mezzo ma quello che fà fede quando ti fermano e la stessa portata comlpessiva riportata sul libreto di circolazione e le forze dell'ordine raramente vanno a controllare posti scomodi fanno molto prima con il libretto alla mano
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:36:14
ciao gipsy... quella targhetta è stata rimossa e rimessa al suo posto... Sei sicuro che i numeri combacino con il libretto? Da chi hai acquistato , privato o concessionario? Non ti voglio allarmare ma a pensar male si fapeccato ma spesso.... Eco

Modificato da ecosse il 02/04/2008 alle 21:36:36
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:48:49
Quella targhetta non significa nulla. Di che anno è il mezzo? Non fatevi seghe mentali. Quello che conta è il numero di telaio stampato sull'autotelaio del mezzo.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:52:47
paolo 61 Iscritto 13 Lug 07 Post: inviati - 02/04/2008 : 21:01:24 Ciao Gipsy, non ti preoccupare , sono tutti catastrofisti , quella targhetta non ha alcna valenza legale , piuttosto controlla che il numero di telaio stampigliato sul sassi corrisponda . Ciao Paolo Scusa Paolo ma è la prima volta che non concordo con te: Motorizzazzione di Torino, moltissimi funzionari, non tutti, sistematicamente dopo il tel. vogliono vedere la targhetta identificativa, casualmente tutti la controllano, sia x le revisione che x gli aggiornamenti, anche se è solo rivettata e non punzonata. Mentre nei centri revisioni non la considerano nemmeno. Se poi fanno questo controllo perchè tenuti o perchè romp............ non posso dirlo. Non saprei nelle altre città. good office Roberto
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:21:53
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao Gipsy, non ti preoccupare , sono tutti catastrofisti , quella targhetta non ha alcna valenza legale , piuttosto controlla che il numero di telaio stampigliato sul sassi corrisponda . Ciao Paolo >
> tu prendi con troppa leggerezza la questione. A Genova ad esempio ho un camion fermo sotto sequestro per lo stesso motivo; l'ipotetico proprietario ha pagato la prima rata di leasing, poi son spariti tutti coi documenti pe rla targatura ee con il veicolo, dopo un anno di ricerche è stato bloccato al porto appena prima di salire su una nave che lo portava in Africa. Io i soldi li avevo presi dal leasing, ma il leasing sta ancora rincorrendo i truffatori. Per la cronaca è un veicolo euro 3 che non si può più ora immatricolare nella comunità europea. Pertanto io tanto leggero non ci andrei. giusto non creare inutili allarmismi, ma ponderiamo bene e soprattutto informiamo le autorità affinchè si possa venirne a capo alla luce del sole.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:27:10
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao Gipsy, non ti preoccupare , sono tutti catastrofisti , quella targhetta non ha alcna valenza legale , piuttosto controlla che il numero di telaio stampigliato sul sassi corrisponda . Ciao Paolo >
> tu prendi con troppa leggerezza la questione. A Genova ad esempio ho un camion fermo sotto sequestro per lo stesso motivo; l'ipotetico proprietario ha pagato la prima rata di leasing, poi son spariti tutti coi documenti pe rla targatura ee con il veicolo, dopo un anno di ricerche è stato bloccato al porto appena prima di salire su una nave che lo portava in Africa. Io i soldi li avevo presi dal leasing, ma il leasing sta ancora rincorrendo i truffatori. Per la cronaca è un veicolo euro 3 che non si può più ora immatricolare nella comunità europea. Pertanto io tanto leggero non ci andrei. giusto non creare inutili allarmismi, ma ponderiamo bene e soprattutto informiamo le autorità affinchè si possa venirne a capo alla luce del sole.
>
> Ciao , scusa ma hai capito il problema ? a me sembra tutta un'altra cosa , i documenti credo di avere capito che ci sono ed il numero di telaio corrisponde , ripeto! la targhetta rivettata nonha nessuna valenza legale, non mi sembra giusto creare allarmismo se non si è sicuri dei fatti Ciao Paolo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:27:42
fatti una domanda: quanti veicoli producono i produttori? Quanto costa una targhetta ( tra materiale , punzonatura uno ad uno e installazione sul mezzo giusto e non a caso) ? Metti alla seconda domanda il numero più piccolo che riesci e moltiplicalo per la produzione. Davvero non pensi che se avessero potuto ...avrebbero risparmiato? Se ce la mettono un motivo ci deve essere, e di solito è legale... Eco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:37:15
Be , pensala come vuoi , ma se non sei sicuro non fare allarmismo! Ciao Paolo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:43:20
basta guardare bene la foto, l'idiota che ha taroccato la targhetta a stampigliato i nuovi numeri al contrario cioè dall'esterno verso l'interno la ford dall'interno verso l'esteno e in più a aggiunto un 5 rivetto, per toglierti ogni ragionevole dubbio prova a sentire di persona la motorizzazione ( senza portargli il camper ) se puoi richiedere un aggionamento della targhetta identificativa ma credo che prima devi richiderlo alla Ford il duplicato della targhetta
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:45:30
sono sicuro solo di dover morire presto o tardi. Però, sulla mia fiat (autovettura), il tipo di interni e di colore della carrozzeria è su un adesivo e non è punzonato sulla lamiera. Sul mio camper la stessa etichetta è marchiata caravan international e riporta telaio e pesi. E non è corretta in seguito dopo uno stacca-attacca. E il nostro amico, non mi semnra che abbia ancora detto se i numeri combaciano o meno.... Magari è allarmismo, ma a me hanno tolto un auto da sotto al culo perchè il numero di telaio tra libretto e punzonatura non combaciava per un errore della motorizzazione nello scrivere il libretto....poi il leasing non so cosa ne abbia fatto, a me ne hanno data un altra. Eco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:52:05
[quote]Originally posted by ecosse
sono sicuro solo di dover morire presto o tardi. Però, sulla mia fiat (autovettura), il tipo di interni e di colore della carrozzeria è su un adesivo e non è punzonato sulla lamiera. Sul mio camper la stessa etichetta è marchiata caravan international e riporta telaio e pesi. E non è corretta in seguito dopo uno stacca-attacca. E il nostro amico, non mi semnra che abbia ancora detto se i numeri combaciano o meno.... Magari è allarmismo, ma a me hanno tolto un auto da sotto al culo perchè il numero di telaio tra libretto e punzonatura non combaciava per un errore della motorizzazione nello scrivere il libretto....poi il leasing non so cosa ne abbia fatto, a me ne hanno data un altra. Eco [/quote Ciao , Spero che x la sicurezza della morte sia più tardi possibile , almeno x il male che ti voglio, non vorrei insistere , ma la punzonatura é legge , la targhetta rivettata no , fidati . Ciao Paolo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 02/04/2008 alle: 23:01:47
quote:Ciao , Spero che x la sicurezza della morte sia più tardi possibile , almeno x il male che ti voglio, non vorrei insistere , ma la punzonatura é legge , la targhetta rivettata no , fidati . Ciao Paolo>
> [:D][:D][:D][:D] Come si fa a non volersi bene tra gente come noi? Targhetta o non targhetta vai sicuro che una boccia di rosso la spacchiamo insieme io e te , presto o tardi! Eco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link