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18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 10:08:22
ieri sono stato ad una fiera sull'Eco mobilità e fra gli stand c'era un'azienda che presentava un kit denominato -HydrogenTecnology-
praticamente, montando questo kit si produce Ossidrogeno che combinato all'aria, permette una ottimale combustione con un abbattimento dei consumi del 20% e un miglioramento delle prestazioni e minor produzione di agenti inquinanti.
la mia domanda:
ne sapete qualcosa? conoscete il prodotto? qualcuno lo ha già montato e testato?
grazie! 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 10:40:14
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/10/2018 alle 10:08:22

ieri sono stato ad una fiera sull'Eco mobilità e fra gli stand c'era un'azienda che presentava un kit denominato -HydrogenTecnology- praticamente, montando questo kit si produce Ossidrogeno che combinato all'aria, permette
una ottimale combustione con un abbattimento dei consumi del 20% e un miglioramento delle prestazioni e minor produzione di agenti inquinanti. la mia domanda: ne sapete qualcosa? conoscete il prodotto? qualcuno lo ha già montato e testato? grazie! 
...
E se ne monto 5, andrei a spasso senza consumare nulla? 
è l'evoluzione del tubo tuker, una pagliacciata.
ti pare che se fosse vero,  le case automobilistiche,  non  farebbero a gara per aggiudicarsi l'invenzione? 
hanno centinaia di ingegneri che tutti i giorni studiano xocome fare per abbattere i consumi, e non si sino accorti di questa " prodigiosa" invenzione?
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 11:38:09
Un mio amico si era costruito un sistema simile, nell auto della moglie, nel bagagliaio tre batterie da 100Ah (che caricava ogni notte) e un sistema che prevedeva alla elettrolisi dell acqua producendo idrogeno che veniva poi inviato al collettore di aspirazione e miscelato alla benzina (non so i particolari).
Visto che dopo due anni non è riuscito a fare saltare in aria la moglie laugh, poi ha lasciato perdere perchè altri vantaggi non ne ha trovati.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 12:53:24
nutrivo anch'io dei dubbi, ma siccome il forum è una fonte inesauribile di informazioni, mi son detto che chiedere non costava nulla.wink
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 12:57:00
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/10/2018 alle 10:08:22

ieri sono stato ad una fiera sull'Eco mobilità e fra gli stand c'era un'azienda che presentava un kit denominato -HydrogenTecnology- praticamente, montando questo kit si produce Ossidrogeno che combinato all'aria, permette
una ottimale combustione con un abbattimento dei consumi del 20% e un miglioramento delle prestazioni e minor produzione di agenti inquinanti. la mia domanda: ne sapete qualcosa? conoscete il prodotto? qualcuno lo ha già montato e testato? grazie! 
...
Fai un "Cerca" e metti " Grisù" od altro...
ne scoprirai delle Stupende, se sono ancora disponibili sul server !
Oggi fanno in " Tubo Quadro Tucker",
che è in alternativa,
ma in concorrenza c'è anche i 3D...winklaugh di Dukic...
buona ricerca...



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 28/10/2018 alle 12:58:27
Spagna del Nord e Portogallo
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13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 13:38:03
È come il gioco delle tre carte, c'è sempre qualcuno che ci casca.
Federico
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 13:42:38

https://www.riviera24.it/2018/0...


Nella mia provincia a causa dei veicoli ad Idrogeno, l'azienda dei trasporti pubblici ha rischiato il fallimento...
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 13:43:20
Buongiorno a tutti
Cercando su YouTube ne trovate a decine di video su questo tema e, secondo me, l'idea non è del tutto sballata .
Credo che il problema più grande sia l'eccessivo consumo di energia perché l'idrogeno non viene immagazzinato ma aspirato insieme all'aria mentre viene prodotto per elettrolisi arricchendo la miscela.
Di conseguenza la centralina leggendo una migliore efficienza della combustione provvede ad inviare meno carburante.
Scusate la spiegazione poco tecnica ma se l'argomento interessa  sicuramente ci sarà qualcuno che saprà chiarirlo meglio.
Un saluto a tutti
Il meglio è nemico del bene
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 13:50:02
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/10/2018 alle 13:43:20

Buongiorno a tutti Cercando su YouTube ne trovate a decine di video su questo tema e, secondo me, l'idea non è del tutto sballata . Credo che il problema più grande sia l'eccessivo consumo di energia perché l'idrogeno
non viene immagazzinato ma aspirato insieme all'aria mentre viene prodotto per elettrolisi arricchendo la miscela. Di conseguenza la centralina leggendo una migliore efficienza della combustione provvede ad inviare meno carburante. Scusate la spiegazione poco tecnica ma se l'argomento interessa  sicuramente ci sarà qualcuno che saprà chiarirlo meglio. Un saluto a tutti
...
guarda, è un cane che si morde la coda, può essere anche vero che insieme all'idrogeno, ci voglia meno carburante, ma  per produrre idrogeno, il motore consuma di più. quindi andrà a consumare uguale se non di più
 
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 18:09:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/10/2018 alle 13:50:02

guarda, è un cane che si morde la coda, può essere anche vero che insieme all'idrogeno, ci voglia meno carburante, ma  per produrre idrogeno, il motore consuma di più. quindi andrà a consumare uguale se non di più  
Il mio amico che aveva fatto l'impianto artigianale, infatti diceva che non si deve prendere la corrente dall alternatore perchè ne serve tantissima e farebbe consumare di piu il motore, lui aveva messo 3 batterie da 100Ah in parallelo nel bagagliaio (assieme al generatore di idrogeno autocostruito) e ogni notte metteva in carica le batterie che erano quindi scollegate dall impianto del mezzo.
Però se diopo due anni di esperimenti ha mollato signifca che poi ha visto che i vantaggi erano veramente modesti.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 18:30:09
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/10/2018 alle 13:43:20

Buongiorno a tutti Cercando su YouTube ne trovate a decine di video su questo tema e, secondo me, l'idea non è del tutto sballata . Credo che il problema più grande sia l'eccessivo consumo di energia perché l'idrogeno
non viene immagazzinato ma aspirato insieme all'aria mentre viene prodotto per elettrolisi arricchendo la miscela. Di conseguenza la centralina leggendo una migliore efficienza della combustione provvede ad inviare meno carburante. Scusate la spiegazione poco tecnica ma se l'argomento interessa  sicuramente ci sarà qualcuno che saprà chiarirlo meglio. Un saluto a tutti
...
Il problema è che NON si sviluppa Idrogeno, e basta, ma Ossidrogeno...
l'ossigeno, in camera di scoppio (nei benzina...) nei punti più freddi, attorno alle valvole, reagisce ossidando l'alluminio della Testata, attorno alle SEDI valvola, piantate per interferenza...questo comporta uno scavo dell'alluminio, e successiva caduta della sede valvola ! wink
Quindi, oltre all'equilibrio delle potenze fra assorbita e resa, sconveniente, si producono pure danni alla meccanica !

Un tanto per info.



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 18:31:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2018 alle 18:09:06

Il mio amico che aveva fatto l'impianto artigianale, infatti diceva che non si deve prendere la corrente dall alternatore perchè ne serve tantissima e farebbe consumare di piu il motore, lui aveva messo 3 batterie da 100Ah
in parallelo nel bagagliaio (assieme al generatore di idrogeno autocostruito) e ogni notte metteva in carica le batterie che erano quindi scollegate dall impianto del mezzo. Però se diopo due anni di esperimenti ha mollato signifca che poi ha visto che i vantaggi erano veramente modesti.
...
I pesi poi...sono sicuramente a favore della maggior resa...No ? laughcheekyangel



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 20:17:28
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/10/2018 alle 18:31:16

I pesi poi...sono sicuramente a favore della maggior resa...No ? Ciao Gianfranco
Aggiungiamo anche che: 3 batterie non le regalano e nemmeno regalano la corrente per caricarle.wink
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 20:31:34
Si, ma il mio amico è un po uno scienziato pazzo, quindi doveva per forza provare e divertirsi provando.
Sicuramente le batterie le avrà recuperate da qualche parte, conoscendolo, casomai da qualche camperista che la cambia ancora perfetta per sostituirla con qualche batteria miracolosa e costosissima che come HULK è verde e si gonfia laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 09:02:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/10/2018 alle 10:40:14

E se ne monto 5, andrei a spasso senza consumare nulla?  è l'evoluzione del tubo tuker, una pagliacciata. ti pare che se fosse vero,  le case automobilistiche,  non  farebbero a gara per aggiudicarsi l'invenzione?  hanno centinaia di ingegneri che tutti i giorni studiano xocome fare per abbattere i consumi, e non si sino accorti di questa prodigiosa invenzione?
ti pare che se fosse vero,  le case automobilistiche,  non  farebbero a gara per aggiudicarsi l'invenzione? 
hanno centinaia di ingegneri che tutti i giorni studiano xocome fare per abbattere i consumi, e non si sino accorti di questa " prodigiosa" invenzione?


Sarà, ma non riesco mai a spiegarmi come un progetto ad esempio quello della Audi A2 1.2 3L (il 3L sta proprio a significare i fatidici 3 litri per 100 Km.) e poi preso in seno alla VW con la Lupo è stato poi abbandonato e non più incentivato!! E non venitemi a fare il discorso inquinamento sul diesel che è bastato un'ultimo a mettere l'impianto a gas ai diesel e ad omologarli euro 6.
Secondo me sanno benissimo come ridurre i consumi ed anche l'inquinamento... ci prendono per fessi, ne verrebbe che si venderebbe sicuramente meno petrolio!! Vedi anche le ibride...i consumi si attestano pari pari a quelle delle normali!!
Alcun beneficio SOSTANZIALE riguarda i consumi!!
Saluti,
francesco
10
il tornitore
il tornitore
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25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 13:25:18
In risposta al messaggio di francarmen del 29/10/2018 alle 09:02:01

ti pare che se fosse vero,  le case automobilistiche,  non  farebbero a gara per aggiudicarsi l'invenzione?  hanno centinaia di ingegneri che tutti i giorni studiano xocome fare per abbattere i consumi, e non si sino
accorti di questa prodigiosa invenzione? Sarà, ma non riesco mai a spiegarmi come un progetto ad esempio quello della Audi A2 1.2 3L (il 3L sta proprio a significare i fatidici 3 litri per 100 Km.) e poi preso in seno alla VW con la Lupo è stato poi abbandonato e non più incentivato!! E non venitemi a fare il discorso inquinamento sul diesel che è bastato un'ultimo a mettere l'impianto a gas ai diesel e ad omologarli euro 6. Secondo me sanno benissimo come ridurre i consumi ed anche l'inquinamento... ci prendono per fessi, ne verrebbe che si venderebbe sicuramente meno petrolio!! Vedi anche le ibride...i consumi si attestano pari pari a quelle delle normali!! Alcun beneficio SOSTANZIALE riguarda i consumi!! Saluti,
...
L'Audi A2 1.2 3L era un 3 cilindri da 61cv (0-100 in 15s) quindi votato alla parsimoniosità... poi il rapporto di compressione geometrico era pari a 19,5:1... maggiore è il rapporto di compressione, maggiore è il rendimento. Altra cosa, se non ricordo male pesava 855kg, aveva come gomme delle 145, un cx di 0.25, aveva già lo start&stop... Era un E3, quindi senza troppe restrizioni tipo FAP, doppia egr (ma solo una), non aveva un egr cooler (e grosse restrizioni sulle emissioni)... tutti dispositivi che minano il rendimento globale di un motore; in più nella modalità ECO tagliava la potenza a circa 40-45cv...
Insomma, non è difficile arrivare a fare i 27-30km/l con questi accorgimenti.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 19:21:41
Se non ricordo male, ci sono nazioni dove è vietato immatricolare autovetture diesel per uso privato, ma solo per lavoro o taxi etc, non vorrei sbagliarmi ma così dovrebbe essere il Brasile, e forse la Grecia.
Se a qualcuno interessasse veramente dell inquinamento del diesel, basterebbe dire che dal primo gennaio 2019 non si possono piu immatricolare autovetture diesel per uso privato in Italia. A quel punto non servirebbe neppure bloccare il parco circolane che andrebba a esaurirsi in qualche anno.
Le case costruttrici dirotterebbero le vetture diese su altri mercati e piano piano ne ridurrebbero la produzione, e comunque utlizzerebero i motori per i veicoli commerciali etc.
Sembrerebbe semplice e non si creerebbe danno agli automobilisti come invece accade lasciando immatricolare vetture diesel per poi bloccarle.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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