quote:Originally posted by fiordox> Per me la soluzione migliore è quella dell'IVECO DAILY con sospensioni pneumatiche nel post. il camper lo alzi e lo abbassi come ti pare....[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
Leggendo i vari post e anche facendo ricerche su altri siti non sono ancora riuscito a chiarirmi le idee circa i famigerati telai ribassati Alko. Chi ne parla benissimo e chi ne parla male, in relazione ai VR Hymer pare che molti tocchino terra col posteriore e lamentano eccessivi beccheggi sia in movimento che a veicolo fermo, alcuni asseriscono persino di non riuscire a salire sui traghetti. Qualcuno di voi ha esperienze dirette da riferire? Grazie e saluti. Dino F. >
quote:Originally posted by vecchio> Quotissimo
Ciao, io ho un 7.20 MT con telaio ALKO, e ne sono molto contento. All' inizio anch'io pensavo che sui traghetti potrebbe toccare, ma quando ho visto dal mio conce. la salita per andare al 1° piano del capannone dove ha il rimessaggio mi sono ricreduto. Poi dipende come posizionano ( da cani) il traghetto. Per quanto riguarda la stabilità va bene, però si sente un pò di schiaffo laterale nei sorpassi di camion in autostrada, che risolverò efficacemente montando le OMA all' anteriore ( Ducato ). La chicca però è il doppio pavimento riscaldato davvero una favola come ripostiglio e come isolamento. >
quote:Originally posted by vecchio> Ciao Fabio, le ho trovate già montate dal primo proprietario. Comunque le avevo anche nel precedente camper. Con il kanus non ho ancora potuto fare prove, mentre con il precedente notavo un miglioramento nella stabilità nei sorpassi autostradali, un (ovvio) sollievo per le balestre che altrimenti erano al limite, e un irrigidimento del posteriore sulle asperità stradali. Domani vieni a trovarci a Passo Coe? Ciao, Cesare
X Happy Appi: come mai hai montato le sosp. alko? Quanto ti sono costate? Che differenza hai notato? Ciao e grazie. >
http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...
C'è qualcuno che mi sa dare esperienze? Anticipatamente ringrazio, Massimo