CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telai Alko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
fiordox
fiordox
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 01:13:42
Leggendo i vari post e anche facendo ricerche su altri siti non sono ancora riuscito a chiarirmi le idee circa i famigerati telai ribassati Alko. Chi ne parla benissimo e chi ne parla male, in relazione ai VR Hymer pare che molti tocchino terra col posteriore e lamentano eccessivi beccheggi sia in movimento che a veicolo fermo, alcuni asseriscono persino di non riuscire a salire sui traghetti. Qualcuno di voi ha esperienze dirette da riferire? Grazie e saluti. Dino F.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 06:41:07
quote:Originally posted by fiordox
Leggendo i vari post e anche facendo ricerche su altri siti non sono ancora riuscito a chiarirmi le idee circa i famigerati telai ribassati Alko. Chi ne parla benissimo e chi ne parla male, in relazione ai VR Hymer pare che molti tocchino terra col posteriore e lamentano eccessivi beccheggi sia in movimento che a veicolo fermo, alcuni asseriscono persino di non riuscire a salire sui traghetti. Qualcuno di voi ha esperienze dirette da riferire? Grazie e saluti. Dino F. >
> Per me la soluzione migliore è quella dell'IVECO DAILY con sospensioni pneumatiche nel post. il camper lo alzi e lo abbassi come ti pare....[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1147
Inserito il 15/11/2006 alle: 09:00:53
Ciao, io ho un 7.20 MT con telaio ALKO, e ne sono molto contento. All' inizio anch'io pensavo che sui traghetti potrebbe toccare, ma quando ho visto dal mio conce. la salita per andare al 1° piano del capannone dove ha il rimessaggio mi sono ricreduto. Poi dipende come posizionano ( da cani) il traghetto. Per quanto riguarda la stabilità va bene, però si sente un pò di schiaffo laterale nei sorpassi di camion in autostrada, che risolverò efficacemente montando le OMA all' anteriore ( Ducato ). La chicca però è il doppio pavimento riscaldato davvero una favola come ripostiglio e come isolamento.
fiordox
fiordox
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 12:11:40
Una curiosità, cosa sono le OMA?[:D]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1147
Inserito il 15/11/2006 alle: 16:45:43
E' una ditta in provincia di Prato che costruisce ammortizzatori specializzata in camper. Chi le ha installate sono tutti rimasti contenti, per di più il titolare è molto cortese e gentile.
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:59:32
Salve, ho un knaus lungo 6,82 mt da circa due anni telaio alko doppio pavimento. Come detto altre volte, scelgo ALKO una volta alla settimana e due la domenica. Non ho nessun beccheggio o altro,e sinceramente tutti quelli che conosco e con cui parlo (naturalmente che hanno ALKO) ne parlano solo bene. Abbassi il baricentro, ottima tenuta di strada e stabilità. Senza contare i vantaggi del doppio pavimeto e dimenticare la protezione dei serbatoi. (attenzione a non confondere il telaio alko col pianalato fiat). Viene montato su mezzi di fascia medio-alta con buone distribuzione dei pesi. Il prossimo sarà sempre knaus con ALKO ma con sospensioni ALKO (vedi sito internet) Salute, Massimo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 20:01:51
Ho tenuto molto poco un laika 720 su ducato 18 e talaio alko Per quanto mi riguarda,credo che migliori molto il telaio originale( paro delle passata edizione) dato che allargava la carregg. posteriore e lo rendeva veramente guidabillissimo al limite se non oltre ai limiti imposti dalla legge. Per lo schiaffo in fase di sorpassi ricevuti o fatti,credo non si possano del tutto eliminare, date le misure di questi mezzi e sbalzi. In finale gli assegno un bel 8. Ma senti anche altri pareri perche per altri motivi lo ho venduto con pochi kilometri. slt
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 15/11/2006 alle: 23:04:34
quote:Originally posted by vecchio
Ciao, io ho un 7.20 MT con telaio ALKO, e ne sono molto contento. All' inizio anch'io pensavo che sui traghetti potrebbe toccare, ma quando ho visto dal mio conce. la salita per andare al 1° piano del capannone dove ha il rimessaggio mi sono ricreduto. Poi dipende come posizionano ( da cani) il traghetto. Per quanto riguarda la stabilità va bene, però si sente un pò di schiaffo laterale nei sorpassi di camion in autostrada, che risolverò efficacemente montando le OMA all' anteriore ( Ducato ). La chicca però è il doppio pavimento riscaldato davvero una favola come ripostiglio e come isolamento. >
> Quotissimo
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 16/11/2006 alle: 14:21:41
Ciao, anch'io ho da poco un mezzo con telaio ALKO, lo stesso modello di Vecchio e devo dire che per quel poco che l'ho usato mi ha stupito positivamente per stabilità in curva e nei tornanti, mentre mi pare che lo schiaffo laterale sia analogo se non minore agli altri mezzi così grossi. P.S.: ho anche le sosp. ALKO. Ciao, Cesare[:)][:)][:)]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1147
Inserito il 16/11/2006 alle: 17:11:25
X Happy Appi: come mai hai montato le sosp. alko? Quanto ti sono costate? Che differenza hai notato? Ciao e grazie.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 16/11/2006 alle: 20:57:32
Salve, anch'io, se permetti, gradirei avere un tuo giudizio sulle sospensioni ALKO con telaio ALKO. Grazie, Massimo.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9941
Inserito il 17/11/2006 alle: 08:35:59
A me il telaio Al-ko non ha dato molte soddisfazioni anzi noie a non finire. Grossi problemi di stabilità sono stati parzialmente risolti dopo un intervento alla sede tedesca della Al-ko. Rimane una certa morbidezza del sistema che potrebbe anche piacere ma non a me. Unico vantaggio la possibilità del doppio pavimento ma c'è chi lo fa anche su telaio tradizionale fiat ducato. Saluti
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 17/11/2006 alle: 12:01:45
quote:Originally posted by vecchio
X Happy Appi: come mai hai montato le sosp. alko? Quanto ti sono costate? Che differenza hai notato? Ciao e grazie. >
> Ciao Fabio, le ho trovate già montate dal primo proprietario. Comunque le avevo anche nel precedente camper. Con il kanus non ho ancora potuto fare prove, mentre con il precedente notavo un miglioramento nella stabilità nei sorpassi autostradali, un (ovvio) sollievo per le balestre che altrimenti erano al limite, e un irrigidimento del posteriore sulle asperità stradali. Domani vieni a trovarci a Passo Coe? Ciao, Cesare
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1147
Inserito il 17/11/2006 alle: 15:13:41
No mi dispiace, non riesco ad esserci comunque teniamoci in contatto. Ciao e buon divertimento.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9941
Inserito il 17/11/2006 alle: 16:21:48
X Cesare Ma i soffietti Al-ko che hai montato sono quelli di serie Al-ko montati d'origine o l'accessorio post vendita della Al-ko Italia. Nel secondo caso li ho considerati DISASTROSI!!!
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 17/11/2006 alle: 16:43:41
Ciao, nel camper Knaus sono quelli di serie (optional), nel precedente Rimor erano della AL-KO Italia. Perchè li hai giudicati disastrosi? [:)][:)][:)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 17/11/2006 alle: 18:51:15
Salve, per evitare equivoci io sto parlando del telaio ALKO AMC con sospensioni AMC

http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...

C'è qualcuno che mi sa dare esperienze? Anticipatamente ringrazio, Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9941
Inserito il 20/11/2006 alle: 15:19:46
L'attacco delle ruote sul telaio Al-ko non permette il montaggio dei trazionali soffietti in quanto non c'è spazio. Quelle originali Al-ko mostrate da Vermax sono molto valide, altre proposte per questo telaio sono solo dannose. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link