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Telaio ribassato Al-Ko

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20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3298
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 23:10:07
Buona sera a tutti, leggendo i vari interventi sulla meccanica, ho notato che ci sono opinioni diverse, ed esperienze diverse..., positive e negative sui telai che vengono utilizzati dagli allestitori.
E' probabile che debba scegliere un telaio ribassato Al-Ko perchè in caso contrario il camper, semintegrale, non entra in garage..., quei 5 cm. in meno fanno la differenza.
Chiedo agli esperti, ed a chi lo sta utilizzando, come si trova, se è stabile o meno, se è meglio con i soffietti o senza.
Grazie per l'aiuto.
Ezio
20
walter2
walter2
09/09/2004 1018
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 23:21:46
Se leggi quello che ho scritto nel post dove si parla di cerchi da 16" per il Ducato hai la mia risposta. Ma devi ordinare quello quello con assale AirPremium. Il normale in effetti è molto rigido
 
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 23:29:11
Se la tua è una esigenza specifica, c'è poco da fare.
l'unico consiglio che posso darti, è quello di abbinarlo ad un passo lungo, in quanto, essendo abbastanza rigido con un passo corto potresti soffrire di trazione, sopratutto su fondi scivolosi e in montagna nei tornanti.
Ovviamente parliamo ti un telaio Al-Ko abbinato ad una trazione anteriore. 
Federico
17
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 23:54:18
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/02/2017 alle 23:10:07

Buona sera a tutti, leggendo i vari interventi sulla meccanica, ho notato che ci sono opinioni diverse, ed esperienze diverse..., positive e negative sui telai che vengono utilizzati dagli allestitori. E' probabile che
debba scegliere un telaio ribassato Al-Ko perchè in caso contrario il camper, semintegrale, non entra in garage..., quei 5 cm. in meno fanno la differenza. Chiedo agli esperti, ed a chi lo sta utilizzando, come si trova, se è stabile o meno, se è meglio con i soffietti o senza. Grazie per l'aiuto. Ezio
...

// E' probabile che debba scegliere un telaio ribassato Al-Ko perchè in caso contrario il camper, semintegrale, non entra in garage...// 

Ciao , 


la frase suona di " castigo di Dio " 

Io ho un mezzo su telaio Al-ko e mai scelta fu più azzeccata 

Rigido?
 Qb ...come il sale nelle diete laugh

Ma dico sempre che la cosa migliore da fare è quella di PROVARE i mezzi e provarli con almeno 5/6  persone a bordo , per simulare un assetto " tipo " da vacanza 

Ottimo il consiglio di Federico yes

Mi permetto di aggiungere che ogni mezzo dovrebbe avere un suo passo , più o meno lungo .....dipende dalla lunghezza totale del mezzo 

Spesso aziende anche serie nella smania di accontentare il cliente commettono errori madornali , come ad esempio utilizzare un passo corto in un mezzo corto , ma che vuole avere a tutti i costi un garage grande

....perchè il cliente ha sempre ragione surprisesadyes

Ecco un mezzo del genere anche se prodotto da azienda seria è un pessimo compromesso e sul forum vi è ancora un cliente deluso della sua scelta errata e che ancora oggi a distanza di anni ne dice peste e corna 



Mar..cucciolowink
18
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57137
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 00:15:23
In risposta al messaggio di Federthago del 23/02/2017 alle 23:29:11

Se la tua è una esigenza specifica, c'è poco da fare. l'unico consiglio che posso darti, è quello di abbinarlo ad un passo lungo, in quanto, essendo abbastanza rigido con un passo corto potresti soffrire di trazione, sopratutto su fondi scivolosi e in montagna nei tornanti. Ovviamente parliamo ti un telaio Al-Ko abbinato ad una trazione anteriore.  Federico

d'accordissimo, anche secondo me la estrema rigidezza posteriore è la maggiore causa di slittamento specialmente nei tornanti ripidi e stretti, dove una ruota anteriore tende a alleggerirsi troppo.
Visto la rigidezza posteriore, praticamente come se le ruote fosse ro senza sospensioni, il compito di adeguarsi alla non paneità della strada nei tornanti, è lasciato solo alle sospensioni anteriori, ma visto che hanno corsa corta, arrivano presto a fine corsa, e a quel punto una ruota tende a sollevarsi dall'asfalto, e con la TA è un bel problema.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:27:07
Io non ho avuto la possibilità di provare la meccanica con la stella, ma ho provato il ducato telaio std e  ducato con telaio alko a barra di torsione.
La mia impressione è stata estremamente positiva a favore di alko:
Tenuta di strada:
Condizione estrema: mentre attraversavo una diga al sud dell'olanda con fortevento laterale, il camper ondeggiava al punto da costringermi a rallentare fino a 60 km/h, forse altra meccanica sarebbe andata meglio, ma nessuno (vetture comprese) si azzardava ad andare più veloce di me.
Rigidezza sullo sconnesso:
Per la strada di casa mia ci sono dei dossi, quando li attraversavo con il camper meccanica std fiat sentivo un discreto colpo verso l'alto quando salivo sul dosso, con il camper successivo alko il comportamento all'avantreno era uguale, ma al posteriore il dosso veniva assorbito molto meglio.
Il peso del modello su alko era abbondantemente over 35 mentre il telaio fiat era nei limiti. il passo del telaio alko era 4.00 con lunghezza totale 6.80.
Sull'alko avevo fatto riposizionare la sospensione perchè il camper visivamente risultava coricato verso il posteriore, quindi lo feci alzare, e feci anche montare le sospensioni pneumatiche, col senno di poi posso affermare che le la modifica delle sosp. pneumatiche si poteva evitare al contrario del riposizionamento che almeno visivamente aveva dato esito positivo.
Concludendo la mia personale esperienza con alko è stata positiva. poi probabilmente con altre configurazioni potava essere ancora più positiva, ma ......
Obelix

 

Modificato da Obelix 1 il 24/02/2017 alle 09:34:25
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3298
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:51:17
In risposta al messaggio di walter2 del 23/02/2017 alle 23:21:46

Se leggi quello che ho scritto nel post dove si parla di cerchi da 16 per il Ducato hai la mia risposta. Ma devi ordinare quello quello con assale AirPremium. Il normale in effetti è molto rigido  

Buon giorno a tutti, proprio leggendo il tuo intervento sul post dove si parla dei cerchi da 16" ho deciso di aprire qesta discussione.
Su quella discussione, sei tra i pochi, ad essere soddisfatto del telaio Al-Ko.
Ezio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3298
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:54:15
In risposta al messaggio di Federthago del 23/02/2017 alle 23:29:11

Se la tua è una esigenza specifica, c'è poco da fare. l'unico consiglio che posso darti, è quello di abbinarlo ad un passo lungo, in quanto, essendo abbastanza rigido con un passo corto potresti soffrire di trazione, sopratutto su fondi scivolosi e in montagna nei tornanti. Ovviamente parliamo ti un telaio Al-Ko abbinato ad una trazione anteriore.  Federico

Ciao Federico, il passo previsto non è quello lungo, ma è il 3800, che ritengo anche più maneggevole.
Ovviamente parlo di telaio Al-Ko abbinato al Fiat Ducato.
Ezio
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:59:35
Attualmente ho un Mh con telaio Al-ko lungo 6,39 mt ed un passo di 3,45 mt. quindi contenuto e con uno sbalzo importante.
Non mi ci sono mai trovato bene e all'inizio ho abuto moltissimi problemi di giudabilità specialmente con vento e nei sorpassi fatti o ricevuti.
Era inoltre molto basso dietro e spesso strusciava, anche nei tornanti di montagna.

Dopo diverse litigate sono stato chiamato in Al-ko madre e controllato l'assetto con la presenza di tecnici del costruttore (Hymer) e deciso di alzarlo dietro di 10 cm.
Ha cosi ricevuto più carico anteriormente e meggiore guidabilità ma ancora non paragonabile a mezzi avuti in precedenza Ford e Fiat,

Second me il telaio Al-ko potrà andar bene per le roulotte ma non lo trovo interessante per un camper in quanto non apporta nessun vantaggio rispetto ad un telaio di serie se non la leggerezza.
Rimane poi un telaio che ha bisogno della struttura del camper per essere considerato tale e, potra contenere l'altessa di un mezzo ma compromette anche l'altezza da terra che nei mezzi lunghi ha paura anche dei dossi cittadini.
Da fermo ha (almeno il mio) bisogno dei piedini per non farsi venire il mal di mare in quanto ondeggia sui pneumatici senza nessun effetto smorzante dato dagli ammortizzatori che non intervengono in quanto le barre di torsione sono troppo rigide.
Barre di torsione....le usano i carri armati ed il vecchio Maggiolino!!surprise

Inoltre ed almeno per me, costa molto di più di un telaio di serie ed una fortuna costano le relative sospensioni ad aria.

Naturalmente è solo la mia opinione ma se non ho esigenze particolari ne farei decisamente a meno.

Ciao

 
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 09:02:45
Buongiorno a tutti, porto anche la mia esperienza riguardo ad allo: ho un mezzo di 6 mt. con passo di 3,60mt.
​All'inizio ero un po' deluso dalla stabilità allora dopo la prima estate ho fatto montare i soffietti della Goldschmit (non credo di averlo scritto bene) e la situazione è migliorata notevolmente, il retrotreno è morbido ma comunque stabile. Ma non ero del tutto soddisfatto, soffriva ancora di delfinamento cioè la tendenza ad affondare e rialzare il muso. La colpa era degli ammortizzatori Renault infatti appena montati gli orali il mezzo è cambiato moltissimo e ad oggi ne sono ultrasoddisfatto. Nessun problema di trazione anche in condizioni un po' critiche, schiaffo laterale quasi nullo, ottimo assorbimento della strada. Certo ho dovuto spendere soldi e parecchi anche ma vedo che altri mezzi come Iveco o Mercedes per arrivare all' ottimo hanno bisogno a volte di qualche ritocco.
P.S. i soffietti Goldschmit hanno la caratteristica di non irrigidire il retrotreno.
Ciao
aramis65
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 09:07:14
Forse Alexf il tuo passo è troppo corto in rapporto alla lunghezza dico forse eh. Hai provato a cambiare gli ammortizzatori ?
aramis65
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3298
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 09:12:13
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/02/2017 alle 23:54:18

// E' probabile che debba scegliere un telaio ribassato Al-Ko perchè in caso contrario il camper, semintegrale, non entra in garage...//  Ciao ,  la frase suona di castigo di Dio   Io ho un mezzo su telaio Al-ko e
mai scelta fu più azzeccata  Rigido?  Qb ...come il sale nelle diete  Ma dico sempre che la cosa migliore da fare è quella di PROVARE i mezzi e provarli con almeno 5/6  persone a bordo , per simulare un assetto tipo da vacanza  Ottimo il consiglio di Federico  Mi permetto di aggiungere che ogni mezzo dovrebbe avere un suo passo , più o meno lungo .....dipende dalla lunghezza totale del mezzo  Spesso aziende anche serie nella smania di accontentare il cliente commettono errori madornali , come ad esempio utilizzare un passo corto in un mezzo corto , ma che vuole avere a tutti i costi un garage grande ....perchè il cliente ha sempre ragione  Ecco un mezzo del genere anche se prodotto da azienda seria è un pessimo compromesso e sul forum vi è ancora un cliente deluso della sua scelta errata e che ancora oggi a distanza di anni ne dice peste e corna  Mar..cucciolo
...

Ciao Marcucciolo, no, non lo ritengo un castigo..., ma la scelta è dovuta ad un compromesso con la gentil consorte....
Come sa bene Tommaso, che saluto, ero intenzionato ad acquistare un MLT 580 e siamo andati a Modena a vederlo, ma alla moglie non è proprio piaciuto.
In concessionaria c'erano altri mezzi interessanti, abbiamo visto il Carthago, certo è ancora più alto del Merz, normalmente 294 cm, su Al-Ko 289 cm.
ma questo piace proprio alla consorte e quindi ho l'ok.
I dubbi nascono per la maggiore larghezza, 227 cm ed altezza ed anche perchè il modello che piace a noi, C-Tourer T 143, lungo solo 689 cm. non prevede la possibilità di abbinare al telaio l' Al-Ko Level Control.
In tutti questi anni non ho mai avuto un camper su telaio Al-Ko, ecco il perchè dei dubbi e la richiesta, a chi lo ha, di darmi delle indicazioni,  oltretutto la produzione di quest'anno, del modello che piace a noi, è già tutta venduta, alla faccia della crisi..., quindi se ne parla con la prossima stagione commerciale, dopo le varie Fiere.
Ho tempo per informarmi e riflettere per cercare di fare l'acquisto giusto.
Ancora grazie per le risposte.
Saluti a tutti.
Ezio
20
maxime
maxime
20/08/2004 6382
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 09:33:22
In risposta al messaggio di ezio55 del 24/02/2017 alle 09:12:13

Ciao Marcucciolo, no, non lo ritengo un castigo..., ma la scelta è dovuta ad un compromesso con la gentil consorte.... Come sa bene Tommaso, che saluto, ero intenzionato ad acquistare un MLT 580 e siamo andati a Modena a
vederlo, ma alla moglie non è proprio piaciuto. In concessionaria c'erano altri mezzi interessanti, abbiamo visto il Carthago, certo è ancora più alto del Merz, normalmente 294 cm, su Al-Ko 289 cm. ma questo piace proprio alla consorte e quindi ho l'ok. I dubbi nascono per la maggiore larghezza, 227 cm ed altezza ed anche perchè il modello che piace a noi, C-Tourer T 143, lungo solo 689 cm. non prevede la possibilità di abbinare al telaio l' Al-Ko Level Control. In tutti questi anni non ho mai avuto un camper su telaio Al-Ko, ecco il perchè dei dubbi e la richiesta, a chi lo ha, di darmi delle indicazioni,  oltretutto la produzione di quest'anno, del modello che piace a noi, è già tutta venduta, alla faccia della crisi..., quindi se ne parla con la prossima stagione commerciale, dopo le varie Fiere. Ho tempo per informarmi e riflettere per cercare di fare l'acquisto giusto. Ancora grazie per le risposte. Saluti a tutti. Ezio
...

sui miei 13 camper posseduti fino ad ora (ma ora mi fermo pena il divorzio !) ne ho avuti 4 su AlKo e tolto l'Hymer BKlasse 544 (Alex sa di cosa parlo) che confermo quando detto appunto da Alessandro per di più quel mezzo era con  ruote da 15" , per gli altri semintegrale Ecovip 6.1, motorhome Ecovip H 680 e Rexoline 650, devo dire che mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di sorta, sia di altezza da terra che di tenuta di strada, anzi qualche problema l'ho avuto con il telaio Fiat allargato (vedi cigolii dei silentblock delle balestre ) ....ora ho ripreso un mezzo su AlKo e quindi sono al 5° anche se non l'ho ancora ritirato.

Massimo
20
walter2
walter2
09/09/2004 1018
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 09:36:33
In risposta al messaggio di ezio55 del 24/02/2017 alle 08:51:17

Buon giorno a tutti, proprio leggendo il tuo intervento sul post dove si parla dei cerchi da 16 ho deciso di aprire qesta discussione. Su quella discussione, sei tra i pochi, ad essere soddisfatto del telaio Al-Ko. Ezio

Forse perche sono tra i pochi ad averlo con sospensioni ad aria(ripeto non aggiuntive). Kreos 3010 lungo  m 7,20 con passo oltre i m 4. È un go-kart
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:00:29
In risposta al messaggio di maxime del 24/02/2017 alle 09:33:22

sui miei 13 camper posseduti fino ad ora (ma ora mi fermo pena il divorzio !) ne ho avuti 4 su AlKo e tolto l'Hymer BKlasse 544 (Alex sa di cosa parlo) che confermo quando detto appunto da Alessandro per di più quel mezzo
era con  ruote da 15 , per gli altri semintegrale Ecovip 6.1, motorhome Ecovip H 680 e Rexoline 650, devo dire che mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di sorta, sia di altezza da terra che di tenuta di strada, anzi qualche problema l'ho avuto con il telaio Fiat allargato (vedi cigolii dei silentblock delle balestre ) ....ora ho ripreso un mezzo su AlKo e quindi sono al 5° anche se non l'ho ancora ritirato. Massimo
...

Anch'io ho avuto un Ecovip 6.1 con Al-Ko e mai avuto problemi. Nè di trazione (e si che di montagna ne ho fatta), nè tantomeno di rigidità del posteriore.
Le considerazioni di Tommaso sulle sospensioni che non "copiano" la strada non sono suffragate da controprove, sorry Tom ma io la penso così.
A un certo punto stavo valutando un Carthago, non mi ricordo i modelli, forse un C-Line (Al-Ko) e il gemellino Tourer (Fiat) e, non fosse stato per il prezzo avrei optato per il primo. Poi non se ne è fatto niente perché ho deciso di non cambiare mezzo ma soprattutto per una questione di pesi.

Certo che se si prende un mezzo dalla sbalzo esagerato magari tocca. Ma a questo punto parlatene con il costruttore. Vedo che la tanto declamata e sopravvalutata Hymer ogni tanto qualche toppata la fa.

Max
20
alexf
alexf
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11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:09:13
In risposta al messaggio di aramis65 del 24/02/2017 alle 09:07:14

Forse Alexf il tuo passo è troppo corto in rapporto alla lunghezza dico forse eh. Hai provato a cambiare gli ammortizzatori ? aramis65

Si, il passo è cortissimo e, quando l'ho preso non avevo ancora la giusta esperienza.
Pensavo poi che, una casa come Hymer, per i soldi in più che chiedeva facesse anche dei test ma mi sono completamente sbagliato e non solo nella giudabilità.

Al riguardo delle modifiche post vendita è stato una mia fissa contro Hymer dicendo che le case ci chiedono un prezzo e dovrebbero darti un mezzo in grado di circolare in sicurezza, sta a me decidere se accettare questa cifra o meno. Se dopo l'acquisto e per rendere decente un mezzo devo aggiungerci 2/12.000 € non mi sta più bene!!

Dovrebbero quindi dire:
'con il prezzo di listino è un mezzo così così se lo vuoi corretto devi aggiungere x€!' ma, questo, non lo dirà mai nessuno!
 
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
20
alexf
alexf
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11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:12:57
In risposta al messaggio di maxime del 24/02/2017 alle 09:33:22

sui miei 13 camper posseduti fino ad ora (ma ora mi fermo pena il divorzio !) ne ho avuti 4 su AlKo e tolto l'Hymer BKlasse 544 (Alex sa di cosa parlo) che confermo quando detto appunto da Alessandro per di più quel mezzo
era con  ruote da 15 , per gli altri semintegrale Ecovip 6.1, motorhome Ecovip H 680 e Rexoline 650, devo dire che mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di sorta, sia di altezza da terra che di tenuta di strada, anzi qualche problema l'ho avuto con il telaio Fiat allargato (vedi cigolii dei silentblock delle balestre ) ....ora ho ripreso un mezzo su AlKo e quindi sono al 5° anche se non l'ho ancora ritirato. Massimo
...

Ciao Massimo ma.....cambi ancora????laugh

Io poi ho telaio Maxi e ruote da 16" e quindi spalle pneumatici più alte ed il dondolio è ancora più importante ma, mi ci sono abituato.
Purtroppo non riesco a cambiare il 544, sono talmente abituato bene nel suo living che quando entro in un mezzo nuovo e vedo le attuali dinette ormai standardizzate ne esco fuori molto amareggiato!!

Ciao

 
Alessandro

_____________________
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17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:22:07
Capisco la tua posizione Alexf.Con soffietti e ammortizzatori spenderesti un po' più di 2000 euro che non sono certo bruscolini ma guidare a lungo senza stancarsi secondo me non ha prezzo.
ciao aramis65
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:33:57
In risposta al messaggio di aramis65 del 24/02/2017 alle 10:22:07

Capisco la tua posizione Alexf.Con soffietti e ammortizzatori spenderesti un po' più di 2000 euro che non sono certo bruscolini ma guidare a lungo senza stancarsi secondo me non ha prezzo. ciao aramis65

Oramai il mio lo conosco bene (+ di 150.000 km) e non lo considero stancante, devo solo stare attento ai sorpassi nelle autostrade a due corsie dove si è costretti sorpassare rasenti ai camion.
Direi che mi da più fastidio in sosta specialmente quando sono a letto e mia moglie gira per il camper, da vero mal di mare!!sad
 
Alessandro

_____________________
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latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:48:35
È un matrimonio tra due tipi incompatibili, 
 Mannaggia al prete che li ha sposati.
Quanti atti di conciliazione , ma stanno ancora insieme.
Roberto 
20
maxime
maxime
20/08/2004 6382
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 11:00:33
In risposta al messaggio di alexf del 24/02/2017 alle 10:12:57

Ciao Massimo ma.....cambi ancora???? Io poi ho telaio Maxi e ruote da 16 e quindi spalle pneumatici più alte ed il dondolio è ancora più importante ma, mi ci sono abituato. Purtroppo non riesco a cambiare il 544, sono
talmente abituato bene nel suo living che quando entro in un mezzo nuovo e vedo le attuali dinette ormai standardizzate ne esco fuori molto amareggiato!! Ciao   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

e che vuoi fare....dobbiamo o no far circolare l'economia winkwink.....ormai al 13° spero di fermarmi angry .

Per il living ricordo....ricordo.....anche 10 persone a "veglia" nelle serate invernali......

Massimo
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