quote:Originally posted by villore>
vorrei sapere se si montano e si levano facilmente o sono complicati >
Ci vogliono 10 minuti per metterlo e 10 minuti per toglierlo Ciao Marco quote:Originally posted by Baimar>ciao che telo é ?? mi interessa .è forese quello della fiamma ?danielefquote:Originally posted by villore>
vorrei sapere se si montano e si levano facilmente o sono complicati >Ci vogliono 10 minuti per metterlo e 10 minuti per toglierlo Ciao Marco
>
quote:Originally posted by gere>
ho il telo della euroteli di livorno non sono per niente entusiasta perchè d'estate non fa passare l'aria e all'interno del mezzo è un forno >
quote:Originally posted by HotMistral>infatti sto cercando un telo fatto cosi' ma traspirante .
ciao, attenzione che questo tipo di teli non va bene. Sono plastificati e NON traspiranti, quindi la condensa che si forma in ogni caso a contatto del tetto (aria umida) non asciuga e ristagna sul mezzo, con evidenti conseguense. No fanno circolare l'aria. Vanno usati i teli tecnici traspiranti impermiabili e termici, e non ci saranno piú problemi di umido e bagnato. Possono essere stesi anche con camper bagnato. Anche per fissarli sono 4 strisce con moschettone, in pochi secondi il telo é fissato, senza impazzire a tirare e fissare in ogni angolo teli come in foto. c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> Scusa ma non sono assolutamente d'accordo con te, ti posso assicurare che non fa nessuna condensa, basta avere la vertenza (cone si vede dalla foto) di mettere un rialzo per non farlo toccare in cabina, l'aria circola liberamente, inoltre lascio gli oblo e la parabola leggermente alzati, mai visto condensa, e non sono mai impazzito per legarlo, ho 4 elastici fatti da me su misura, e ci bado meno di 10 minuti per metterlo o toglierlo. A chi mi chiedeva se era della Fiamma, affermativo comprato l'anno scorso in fiera a Rimini 60 euro. Ciao Marco
ciao, attenzione che questo tipo di teli non va bene. Sono plastificati e NON traspiranti, quindi la condensa che si forma in ogni caso a contatto del tetto (aria umida) non asciuga e ristagna sul mezzo, con evidenti conseguense. No fanno circolare l'aria. Vanno usati i teli tecnici traspiranti impermiabili e termici, e non ci saranno piú problemi di umido e bagnato. Possono essere stesi anche con camper bagnato. Anche per fissarli sono 4 strisce con moschettone, in pochi secondi il telo é fissato, senza impazzire a tirare e fissare in ogni angolo teli come in foto. c[8D]iao >
quote:Originally posted by Baimar> ciao, ho anche io quel telo della fiamma, e proprio per le motivazioni da te riportate, ho provveduto a sostituirlo, con il cover premium. metti e togli distanziatori, tira a destra sinistra per evitare ristagni, crea i cavi di fissaggio ecc. ecc. Troppo farraginoso per me che uso il camper quasi tutti i we. Inoltre dopo 6 mesi di utilizzo quel telo si era già polimerizzato (quel materiale è semplice raffia e non dura) Unico vantaggio il costo decisamente + economico[:D]. Fai attenzione a lasciare aperti oblò e finestre poichè la condensa si trasferisce all'interno[;)] c[8D]iao
quote:Originally posted by HotMistral> Scusa ma non sono assolutamente d'accordo con te, ti posso assicurare che non fa nessuna condensa, basta avere la vertenza (cone si vede dalla foto) di mettere un rialzo per non farlo toccare in cabina, l'aria circola liberamente, inoltre lascio gli oblo e la parabola leggermente alzati, mai visto condensa, e non sono mai impazzito per legarlo, ho 4 elastici fatti da me su misura, e ci bado meno di 10 minuti per metterlo o toglierlo. A chi mi chiedeva se era della Fiamma, affermativo comprato l'anno scorso in fiera a Rimini 60 euro. Ciao Marco
>
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Ne vendono anche di altre misure. Dovrebbe essere estremamente resistente. Ovviamente non traspira ma come specificato da altri con opportuni accorgimenti fai circolare l'aria all'interno. Traspirante non so quanto ti convenga, poichè a meno che non sia in gore-tex [:D] ti entra acqua con la pioggia, polvere ... Penso che se lo devi coprire, tanto vale coprirlo bene.