CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Temperatura Acqua Aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:24:40
Buongiorno a tutti, Ho un problemino con la temperatura dell'acqua sul mio Iveco 35.13 2800 jtd 125 cv del 2002, andando in piano in autostrada ad un'andatura di circa 100 km/h la temperatura segnalata dall'indicatore si aggira tra gli 80° e i 95°, se prendo una salita sale fino a 110°, il tutto ovviamente senza che si accenda la spia,secondo voi è normale? Grazie Luca
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:17:13
ciao, e del tutto normale preocupati quando supera i 130°
impensabile
impensabile
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:39:46
Io non mi fiderei moltissimo... Prova a controllare se i radiatori sono ben puliti e che le ventole partano in modo regolare, e per sicurezza fai anche una prova per vedere se l'indicatore non sia starato, metti una termocoppia all'interno del radiatore e controlla che la temperatura dello strumento sia uguale o simile a quella dell'indicatore, fallo partendo da freddo, così controlli bene tutta la scala... un saluto
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:45:29
Scusa ma a che temperatura ti arriva il fondoscala? La zona "rossa" dello strumento che temperature riporta? Antigelo a parte, l'acqua nell'impianto va in ebollizione a temperature ben più superiori in quanto l'impianto è anche in pressione.
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:24:41
Ciao e grazie delle risposte, La temperatura è arrivata al massimo a 115° il massimo sulla scala è 120° e questo è successo ieri che si era caldo ma non particolarmente, ho telefonato al concessionario che mi ha detto che per l'iveco con questo motore ha sempre fatto quel difetto, dice che è lo strumento che non funziona bene ma che il motore non ha mai dato problemi... sarà vero? Ciao e grazie delle risposte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:31:53
quote:Originally posted by gerry71
Ciao e grazie delle risposte, La temperatura è arrivata al massimo a 115° il massimo sulla scala è 120° e questo è successo ieri che si era caldo ma non particolarmente, ho telefonato al concessionario che mi ha detto che per l'iveco con questo motore ha sempre fatto quel difetto, dice che è lo strumento che non funziona bene ma che il motore non ha mai dato problemi... sarà vero? Ciao e grazie delle risposte >
> Così come dici io un controllo aggiuntivo lo farei se il fondoscala è a 120. Lo strumento che non funziona bene non è una buona risposta e comunque anche questo dovrebbe essere facilmente verificabile, sia dal lato del quadro (normalmente lato quadro il primo imputato è un piccolo integrato regolatore di corrente), sia lato sensore che dovrebbe costare pochi euro. Questo se sei sicuro che il termostato sia a posto e l'impianto pulito.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 18/05/2009 alle: 20:27:44
quote:Originally posted by andperf
quote:Originally posted by gerry71
Ciao e grazie delle risposte, La temperatura è arrivata al massimo a 115° il massimo sulla scala è 120° e questo è successo ieri che si era caldo ma non particolarmente, ho telefonato al concessionario che mi ha detto che per l'iveco con questo motore ha sempre fatto quel difetto, dice che è lo strumento che non funziona bene ma che il motore non ha mai dato problemi... sarà vero? Ciao e grazie delle risposte >
> Così come dici io un controllo aggiuntivo lo farei se il fondoscala è a 120. Lo strumento che non funziona bene non è una buona risposta e comunque anche questo dovrebbe essere facilmente verificabile, sia dal lato del quadro (normalmente lato quadro il primo imputato è un piccolo integrato regolatore di corrente, ma se fosse avresti anche altri strumenti che vanno male, per esempio l'indicatore di carburante, e te ne dovresti accorgere), sia lato sensore che dovrebbe costare pochi euro. Questo se sei sicuro che il termostato sia a posto e l'impianto pulito.
>
>
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:53:32
Ciao a tutti, Sono di ritorno da un'officina Iveco, mi è stato detto che è normale sul mio mezzo avere la temperatura che ogni tanto ( in salita o in coda ) supera i 100°. Non mi resta che fidarmi. Ciao
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 19/05/2009 alle: 17:16:23
Buongiorno, un paio di settimane fa avevo aperto anche io una discussione sullo stesso argomento perché anche a me era salita fino a sopra i 95 gradi la temperatura dell'acqua, dopo la salita che porta al tunnel del Fréjus, per poi ridiscendere velocemente appena la strada è spianata. Ho chiesto ad un paio di officine Iveco e mi hanno detto che è normale sotto sforzo, perchè la ventola parte dopo i 95°. Se va su e scende velocemente dovrebbe essere tutto ok (almeno spero). Mi hanno anche suggerito: di provare ad accendere il condizionatore o di avviare il riscaldatore supplementare in cellula [?][?] Io ho un 35.15 del 2004 ma penso che sia la stessa cosa. Ciauz Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link