quote:Originally posted by riccardo8092> Innannzi tutto grazie della tua disponibilità. Il mezzo e di luglio 2007 e 14.000 km percorsi Grazie Alberto
ah! sembrebbe quasi la pompa dell' acqua.ma che ricordo la girante e' di ghisa....quindi non possibile se mi dici l' anno e i km posso informarmi,eventuali lavori svolti[:)] >
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Personalmente non penso sia un problema. io ho il C15, ma la sostanza è la stessa, viaggiando anche in piena estate a tutta tavoletta la temperatura rimane sempre sulla stessa posizione, però il mio è un mezzo da lavoro cassonato e passo corto quindi deve vincere degli atriti e delle forze diverse dal tuo che potrebbe essere soggetto ad uno sforzo maggiore!! Diversamente il C13 che ha il passo lungo e il braccio della gru che sporge e quindi con degli atriti diversi d'estate in autostrada tende a salire. Ormai in quasi sei anni ha 150.000 km non mi ha dato problemi! Ciao
Ciao a tutti Ho notato che viaggiando in autostrada a velocità costante tra i 100 e 120 KMh sale la lancetta dell'indicatore di temperatura fino a che attacca l'elettroventola che la riporta a temperetura di esercizio. Dopo in po di nuovo la stessa storia. Se sto fermo nel traffico, tutto questo non succede. All'iveco mi hanno detto che dipende dalla pompa del condizionatore per cui mi hanno suggerito di attivare la funzione Eco. L'ho fatto, ma non è cambiato nulla. Succede anche a qualcun altro. Grazie. Alberto >
quote:Originally posted by aledelpi> Si è un motorhome, però perche viaggiando si e in fila nel traffico no?
Pensavo, non è che hai un motorhome e magari la mascherina anteriore non fa prendere aria a sufficienza al radiatore? >
quote:Originally posted by riccardo8092> ma lo fà anche con il condizionatore spento, con la funzione eco inserita.
e' un ultimo modello il tuo lupo con clima e' normale che la temperatura sale stando sempre nel range normale la ventola che senti e' perche raffredda anche il condensatore dell' aria condizionata quindi si attiva anche quando sei in marcia posso dirti che lo fanno tutti indistamente si motorizzazione 2.3 e 3.0 cmq problemi riscontrati o difetti nell ambito iveco non ce ne sono[:)] >
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Potrebbe essere perchè in marcia abbia più bisogno di rafreddamento e l'aria che prende non gli è sufficiente mentre da fermo gli è sufficiente il normale ricircolo del radiatore. Comunque ci vorrebbe l'intervento del grande Yuma lui aveva fatto una modifica proprio perchè non prendeva aria a sufficienza!!!
quote:Originally posted by aledelpi> Si è un motorhome, però perche viaggiando si e in fila nel traffico no?
Pensavo, non è che hai un motorhome e magari la mascherina anteriore non fa prendere aria a sufficienza al radiatore? >
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quote:Originally posted by LupoAlberto1> Avevo anch'io qualche problema sul Rex 720 del 2oo7 Segnalato Laika Vanni mi ha inviato un deflettore di raccordo fra la mascherina e il radiatore al fine di non far sfuggire in alto l'aria che entra ma deviare tutto sul radiatore stesso[;)] Ora è montato di serie su tutti i loro Motorhome! Ho aggiunto di mio , anche due identici deviatori laterali e anche in basso (copiando quanto fa Iveco sul cabinato) Ora tutta un'ALTRA MUSICA[^] Ciao Franco Dimenticavo: Ho aggiunto anche tubo in Alu che prende aria anteriormente e mi raffredda la TURBINA del TURBO[:p]
quote:Originally posted by aledelpi> Si è un motorhome, però perche viaggiando si e in fila nel traffico no?
Pensavo, non è che hai un motorhome e magari la mascherina anteriore non fa prendere aria a sufficienza al radiatore? >
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quote:Originally posted by franco49tn> Grazie delle informazioni, hai per caso delle foto di questa modifica, altrimenti provo a vedere su un laica come è fatto e poi proverò a rifare questi convogliatori. Ciao Alberto
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Avevo anch'io qualche problema sul Rex 720 del 2oo7 Segnalato Laika Vanni mi ha inviato un deflettore di raccordo fra la mascherina e il radiatore al fine di non far sfuggire in alto l'aria che entra ma deviare tutto sul radiatore stesso[;)] Ora è montato di serie su tutti i loro Motorhome! Ho aggiunto di mio , anche due identici deviatori laterali e anche in basso (copiando quanto fa Iveco sul cabinato) Ora tutta un'ALTRA MUSICA[^] Ciao Franco Dimenticavo: Ho aggiunto anche tubo in Alu che prende aria anteriormente e mi raffredda la TURBINA del TURBO[:p]
quote:Originally posted by aledelpi> Si è un motorhome, però perche viaggiando si e in fila nel traffico no?
Pensavo, non è che hai un motorhome e magari la mascherina anteriore non fa prendere aria a sufficienza al radiatore? >
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quote:Originally posted by franco49tn> ciao Franco se mai acquisterò un Rex il primo percorso che farà uscito dal concessionario sarà quello verso casa tua [:D][:D][:D][:D] ciao Gianni
Purtroppo non ho foto[:(] Quanto è sopra lo vedi da un conce Laika aprendo il, cofano dei Rex su Daily Quelle laterali aprendo un cofano dei cabinati qualsiasi Daily Cerca di fare al meglio. Ciao Franco >