CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Temperatura acqua daily 35c18

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:17:47
Ciao a tutti Ho notato che viaggiando in autostrada a velocità costante tra i 100 e 120 KMh sale la lancetta dell'indicatore di temperatura fino a che attacca l'elettroventola che la riporta a temperetura di esercizio. Dopo in po di nuovo la stessa storia. Se sto fermo nel traffico, tutto questo non succede. All'iveco mi hanno detto che dipende dalla pompa del condizionatore per cui mi hanno suggerito di attivare la funzione Eco. L'ho fatto, ma non è cambiato nulla. Succede anche a qualcun altro. Grazie. Alberto
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 11:55:15
ah! sembrebbe quasi la pompa dell' acqua.ma che ricordo la girante e' di ghisa....quindi non possibile se mi dici l' anno e i km posso informarmi,eventuali lavori svolti[:)]
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:30:51
quote:Originally posted by riccardo8092
ah! sembrebbe quasi la pompa dell' acqua.ma che ricordo la girante e' di ghisa....quindi non possibile se mi dici l' anno e i km posso informarmi,eventuali lavori svolti[:)] >
> Innannzi tutto grazie della tua disponibilità. Il mezzo e di luglio 2007 e 14.000 km percorsi Grazie Alberto
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/02/2009 alle: 22:54:42
quote:Originally posted by LupoAlberto1
Ciao a tutti Ho notato che viaggiando in autostrada a velocità costante tra i 100 e 120 KMh sale la lancetta dell'indicatore di temperatura fino a che attacca l'elettroventola che la riporta a temperetura di esercizio. Dopo in po di nuovo la stessa storia. Se sto fermo nel traffico, tutto questo non succede. All'iveco mi hanno detto che dipende dalla pompa del condizionatore per cui mi hanno suggerito di attivare la funzione Eco. L'ho fatto, ma non è cambiato nulla. Succede anche a qualcun altro. Grazie. Alberto >
> Personalmente non penso sia un problema. io ho il C15, ma la sostanza è la stessa, viaggiando anche in piena estate a tutta tavoletta la temperatura rimane sempre sulla stessa posizione, però il mio è un mezzo da lavoro cassonato e passo corto quindi deve vincere degli atriti e delle forze diverse dal tuo che potrebbe essere soggetto ad uno sforzo maggiore!! Diversamente il C13 che ha il passo lungo e il braccio della gru che sporge e quindi con degli atriti diversi d'estate in autostrada tende a salire. Ormai in quasi sei anni ha 150.000 km non mi ha dato problemi! Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/02/2009 alle: 23:28:56
Sul C17 devo dirti che non parte quasi mai , neanche in estate con clima, quasi mai usato in posizione eco. Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 25/02/2009 alle: 11:03:38
ciao, ho un c18 come il tuo e probabilmente stesso periodo di produzione, il mio immatricolato a settembre 2007, dopo 3000 km circa si ruppe un tubino che riporta l'acqua dalla turbina verso la testata (mi sembra che il tragitto sia questo ma non sono sicuro) resta dietro il motore in posizione veramente disgraziata per lavorarci, insomma, il problema risolto tempestivamente attraverso il call center iveco che attivando un officina 24 ore del posto è venuta a casa e ha sostituito il pezzo. mi hanno ovviamente sostituito il liquido refrigerante e da allora effettivamente un pò di più scalda e la ventola di raffreddamento parte un pò più spesso, ma solo in estate, di inverno la temperatura è stabile, anche io viaggio sempre in eco, non ci piace utilizzare il condizionatore in nessuna stagione. mi spiegarono che avevano solo liquido antilgelo puro dietro e che nel tempo dovevo rabboccare con acqua, altrimenti il risultato era questo riscaldamento. non ho ancora avuto problemi di rabbocco e quindi vado avanti così.. nel mio caso è accettabile e ripeto, solo in estate. saluti, Simo.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:46:03
Pensavo, non è che hai un motorhome e magari la mascherina anteriore non fa prendere aria a sufficienza al radiatore?
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:26:13
e' un ultimo modello il tuo lupo con clima e' normale che la temperatura sale stando sempre nel range normale la ventola che senti e' perche raffredda anche il condensatore dell' aria condizionata quindi si attiva anche quando sei in marcia posso dirti che lo fanno tutti indistamente si motorizzazione 2.3 e 3.0 cmq problemi riscontrati o difetti nell ambito iveco non ce ne sono[:)]
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:39:10
quote:Originally posted by aledelpi
Pensavo, non è che hai un motorhome e magari la mascherina anteriore non fa prendere aria a sufficienza al radiatore? >
> Si è un motorhome, però perche viaggiando si e in fila nel traffico no?
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:43:04
quote:Originally posted by riccardo8092
e' un ultimo modello il tuo lupo con clima e' normale che la temperatura sale stando sempre nel range normale la ventola che senti e' perche raffredda anche il condensatore dell' aria condizionata quindi si attiva anche quando sei in marcia posso dirti che lo fanno tutti indistamente si motorizzazione 2.3 e 3.0 cmq problemi riscontrati o difetti nell ambito iveco non ce ne sono[:)] >
> ma lo fà anche con il condizionatore spento, con la funzione eco inserita.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:46:53
Pensavo, non è che hai un motorhome e magari la mascherina anteriore non fa prendere aria a sufficienza al radiatore? >
>
> Potrebbe essere perchè in marcia abbia più bisogno di rafreddamento e l'aria che prende non gli è sufficiente mentre da fermo gli è sufficiente il normale ricircolo del radiatore. Comunque ci vorrebbe l'intervento del grande Yuma lui aveva fatto una modifica proprio perchè non prendeva aria a sufficienza!!!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 26/02/2009 alle: 18:08:58
>
> Avevo anch'io qualche problema sul Rex 720 del 2oo7 Segnalato Laika Vanni mi ha inviato un deflettore di raccordo fra la mascherina e il radiatore al fine di non far sfuggire in alto l'aria che entra ma deviare tutto sul radiatore stesso[;)] Ora è montato di serie su tutti i loro Motorhome! Ho aggiunto di mio , anche due identici deviatori laterali e anche in basso (copiando quanto fa Iveco sul cabinato) Ora tutta un'ALTRA MUSICA[^] Ciao Franco Dimenticavo: Ho aggiunto anche tubo in Alu che prende aria anteriormente e mi raffredda la TURBINA del TURBO[:p]
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 26/02/2009 alle: 20:01:47
quote:Originally posted by franco49tn
>
> Avevo anch'io qualche problema sul Rex 720 del 2oo7 Segnalato Laika Vanni mi ha inviato un deflettore di raccordo fra la mascherina e il radiatore al fine di non far sfuggire in alto l'aria che entra ma deviare tutto sul radiatore stesso[;)] Ora è montato di serie su tutti i loro Motorhome! Ho aggiunto di mio , anche due identici deviatori laterali e anche in basso (copiando quanto fa Iveco sul cabinato) Ora tutta un'ALTRA MUSICA[^] Ciao Franco Dimenticavo: Ho aggiunto anche tubo in Alu che prende aria anteriormente e mi raffredda la TURBINA del TURBO[:p]
>
> Grazie delle informazioni, hai per caso delle foto di questa modifica, altrimenti provo a vedere su un laica come è fatto e poi proverò a rifare questi convogliatori. Ciao Alberto
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 26/02/2009 alle: 20:35:21
Purtroppo non ho foto[:(] Quanto è sopra lo vedi da un conce Laika aprendo il, cofano dei Rex su Daily Quelle laterali aprendo un cofano dei cabinati qualsiasi Daily Cerca di fare al meglio. Ciao Franco
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 27/02/2009 alle: 19:18:47
quote:Originally posted by franco49tn
Purtroppo non ho foto[:(] Quanto è sopra lo vedi da un conce Laika aprendo il, cofano dei Rex su Daily Quelle laterali aprendo un cofano dei cabinati qualsiasi Daily Cerca di fare al meglio. Ciao Franco >
> ciao Franco se mai acquisterò un Rex il primo percorso che farà uscito dal concessionario sarà quello verso casa tua [:D][:D][:D][:D] ciao Gianni
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 28/02/2009 alle: 15:14:34
Ti aspetto ,ma puoi venire anche con il mezzo attuale! Poi decidi il da farsi. Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link