CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Temperatura acqua Ford Transit 125-350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 11/07/2007 alle: 11:51:57
Ciao a tutti ho il seguente problema: nel mio transit 125 cv ad andatura normale 100 110 km/h la temperatura dell'acqua è stabile e la lancetta stà a circa 1/4 , salendo di velocità 120 130 e dopo un po' di kilometri la lancella comincia a sarile vistosamente fino a sfiorare di un soffio il rosso , allora diminuisco la velocità e torna nella posizione iniziale. La mia concessionaria ford ha sostituito in sequenza : bulbo , sensore temperatura , ventola, magnete a doppia velucità posto sulla ventola, ma nonostante tutto il problema persiste, premetto che non sono mai rimasto a piedi ma mi preoccupa non poco la cosa. Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe e come le avete risolte? sic sic [:(]

Modificato da naiko il 11/07/2007 alle 14:25:01
Sev
Sev
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 12:02:45
quote:Originally posted by naiko
Ciao a tutti ho il seguente problema: nel mio transit 125 cv ad andatura normale 100 110 km/h la temperatura dell'acqua è stabile e la lancetta stà a circa 1/4 , salendo di velocità 120 130 e dopo un po' di kilometri la lancella comincia a sarile vistosamente fino a sfiorare di un soffio il rosso , allora diminuisco la velocità e torna nella posizione iniziale. La mia concessionaria ford ha sostituito in secuenza : bulbo , sensore temperatura , ventola, magnete a doppia velucità posto sulla ventola, ma nonostante tutto il problema persiste, premetto che non sono mai rimasto a piedi ma mi preoccupa non poco la cosa. Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe e come le avete risolte? sic sic [:(] >
> Se non ricordo male anche con il mio "vecchio" 125, se lo facevo girare in alto, avevo la temperatura che saliva, ma non è mai andata oltre la linea rossa. Ciao, Sevid="size2">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 14:12:33
Ciao a tutti ho il seguente problema: nel mio transit 125 cv ad andatura normale 100 110 km/h la temperatura dell'acqua è stabile e la lancetta stà a circa 1/4 , salendo di velocità 120 130 e dopo un po' di kilometri la lancella comincia a sarile vistosamente fino a sfiorare di un soffio il rosso , allora diminuisco la velocità e torna nella posizione iniziale. La mia concessionaria ford ha sostituito in secuenza : bulbo , sensore temperatura , ventola, magnete a doppia velucità posto sulla ventola, ma nonostante tutto il problema persiste, premetto che non sono mai rimasto a piedi ma mi preoccupa non poco la cosa. Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe e come le avete risolte? sic sic [:(] >
> SCUSA MA NON HAI UN BULBO CHE IN CONDIZIONI ESTREME FA FUNZIONARE LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO ???

Modificato da Yuma58-OLD il 11/07/2007 alle 14:12:52
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 11/07/2007 alle: 14:24:08
nel transit la ventola principale gira sempre , aumenta il numero dei giri con il salire della temperatura (è per questo che mi hanno cambiato il magnete dietro la ventola),bhoooooooo. era mia curiosità sapere se a quancuno capita la stessa cosa . grazie ciao Nicola
18
kapovolto
kapovolto
23/02/2007 131
Inserito il 11/07/2007 alle: 14:34:58
nel transit la ventola principale gira sempre , aumenta il numero dei giri con il salire della temperatura (è per questo che mi hanno cambiato il magnete dietro la ventola),bhoooooooo. era mia curiosità sapere se a quancuno capita la stessa cosa . grazie ciao Nicola >
> Ciao ho avuto questa meccanica per 3 anni e io onestamente ho sempre visto la lancetta della temperatura ferma a metà scala, anche in situazioni di salita dove la meccanica viene notevolmente impegnata, a ricordo non mi è parso di vedere che si alzasse la temp dell'acqua. Premettendo che se tutto funziona correttamente, la causa potrebbe essere un'ostruzione da qualche parte(tubazioni radiatore sporco) che al variare del calore da smaltire frena il flusso, di conseguenza la capacita di smaltimento calore sciende provocando quello che hai descritto. Ciao Alessandro
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 12/07/2007 alle: 11:51:09
guarda che il termostato funzioni correttamente,che siano puliti i radiatori,il mezzo mangia dell'acqua,senò potresti avere problemi di testa o guarnizione testa perche nn e normale che salga la temperatura saluti
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:01:33
ciao , il radiatore è stato pulito(anche se non era intasato) , il motore non mangia un filo d'acqua ne olio per cui escluderei la guarnizione della testa , potrebbe essere un difetto di stampaggio dei condotti interni , però non risuscimo a venirne a capo , anche perchè continuare a cambiare pezzi (il mezzo non è più in garanzia) costosi senza sapere che effettivamente siano quelli che causano il difetto mi stà svenando... ciao naiko [:(][:(][|)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:18:35
Potrebbe essere la pompa acqua con le palette consumate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link