quote:Originally posted by scubidu> La ventola credo sia meccanica comunque nessun rumore di slittamento...però settimana prox lo tiro fuori dal box per prepararlo per qualche week-end e controllo. comunque anche ci fosse qualche problema alla ventola,nn credo la stessa funzioni a 130km/h......nn basta l'aria a quella velocità?? il radiatore lo lavo con l'idropulitrice ad ogni lavaggio(cosa che faccio di persona in cortile molto spesso) proverò a cambiare il liquido,nn so quanto possa influire,però accetto sempre i consigli.... per ora grazie. visto che ho letto che tutti escludete la EGR proverò anch'io....si sa mai possa anche questo aiutare... già che nn ho il cruise control,almeno la libertà di mettere il pedale dx a fondo corsa per alzarlo una volta giunto alla meta senza dover continuamente guardare con ansia la lancetta dell'acqua..
CIAO. la ventola e elettrica ,o meccanica. la cinghia della stessa e ben tesa o tende a slittare?? >
quote:Originally posted by gingiu>
quote:Originally posted by scubidu> La ventola credo sia meccanica comunque nessun rumore di slittamento...però settimana prox lo tiro fuori dal box per prepararlo per qualche week-end e controllo. comunque anche ci fosse qualche problema alla ventola,nn credo la stessa funzioni a 130km/h......nn basta l'aria a quella velocità?? il radiatore lo lavo con l'idropulitrice ad ogni lavaggio(cosa che faccio di persona in cortile molto spesso) proverò a cambiare il liquido,nn so quanto possa influire,però accetto sempre i consigli.... per ora grazie. visto che ho letto che tutti escludete la EGR proverò anch'io....si sa mai possa anche questo aiutare... già che nn ho il cruise control,almeno la libertà di mettere il pedale dx a fondo corsa per alzarlo una volta giunto alla meta senza dover continuamente guardare con ansia la lancetta dell'acqua..
CIAO. la ventola e elettrica ,o meccanica. la cinghia della stessa e ben tesa o tende a slittare?? >
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quote:Originally posted by paolo 61> nn voglio certo mettere in dubbio la tua conoscenza del veicolo,visti i tuoi interventi a riguardo......in ogni discussione con protagonista il transit,però se il problema fosse nel termostato o nella pompa,nn dovrebbe salire la temperatura anche in caso di coda in estate? mi è capitato di far coda ma la temperatura è sempre al suo posto,solo viaggiando a tavoletta sale....e per chiarire nn va al max....resta in zona bianca....però appena alzo il piede torna a posto. 1:se insisto col gas....si accende qualche spia....o avendo la lancetta nn c'è spia dell'acqua? 2:se smonto la pompa dell'acqua,si nota facilmente se la girante si è allentata?
Ciao , la temperatura del transit 125 , se tutto funziona a dovere , sia andando piano che forte , non si sposta dalla metà scarsa , se il problema da te descritto si verifica anche in inverno , io controllerei x prima cosa la valvola termostatica , il radiatore , ma soprattutto la pompa dell'acqua , è capitato che in alcuni casi , avendo la girante in plastica , questa si sia allentata dall'albero che la traina , perdendo così la sua efficienza . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by gingiu> Ciao , non volevo fare ne il santone e ne l'indovino , volevo soltanto metterti al corrente di una certa casistica , escludendo un grave danno al motore ( testa crepata e guarnizione testata danneggiata)che mai mi è capitato le cose da controllare rimangono quelle che ti ho descritto. Se il problema sta nella pompa a bassi regimi potrebbe non andare in slittamento e evidenziare il problema con rotazioni ad alto regime , invece la valvola se rimane parzialmente aperta , quando vi è un grosso flusso di acqua , la sua apertura potrebbe risultare insufficiente. Se smonti la pompa ti puoi rendere conto della sua efficienza tenendo con una mano la girante e con l'altra la parte esterna e facendole controrotare , se trovi uno slittamento hai trovato il problema , ti dico questo perchè solitamente è un controllo che anche in officina no viene tenuto in considerazione , ma oggi con pompe a girante in plastica , sarebbe da tenere in considerazione. Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> nn voglio certo mettere in dubbio la tua conoscenza del veicolo,visti i tuoi interventi a riguardo......in ogni discussione con protagonista il transit,però se il problema fosse nel termostato o nella pompa,nn dovrebbe salire la temperatura anche in caso di coda in estate? mi è capitato di far coda ma la temperatura è sempre al suo posto,solo viaggiando a tavoletta sale....e per chiarire nn va al max....resta in zona bianca....però appena alzo il piede torna a posto. 1:se insisto col gas....si accende qualche spia....o avendo la lancetta nn c'è spia dell'acqua? 2:se smonto la pompa dell'acqua,si nota facilmente se la girante si è allentata?
Ciao , la temperatura del transit 125 , se tutto funziona a dovere , sia andando piano che forte , non si sposta dalla metà scarsa , se il problema da te descritto si verifica anche in inverno , io controllerei x prima cosa la valvola termostatica , il radiatore , ma soprattutto la pompa dell'acqua , è capitato che in alcuni casi , avendo la girante in plastica , questa si sia allentata dall'albero che la traina , perdendo così la sua efficienza . Saluti Paolo >
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