CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Test Pneumatici Camper su Promobil.de

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 18/07/2009 alle: 08:22:44
Ho trovato,sul serio e specializzato sito tedesco Promobil.de, questo completo test,fatto ad 04/2009, dei pneumatici 225/75 R16 sia specifici da camper CP(Vanco Camper,Agilis Camping e Chrono Camper)sia quelli nati per veicoli commerciali C (gli altri 5 modelli).Mi sembra di capire che non si può comparare assolutamente una gomma nata per Camper con una equivalente per un furgone commerciale. Le vincitrici del test sono state le Pirelli Chrono Camper che hanno preso un 9,4 seguite dalle Continental Vanco Camper 8,9 e poi le Michelin Agilis Camping 8,3. Le Pirelli hanno dato ottimi risultati sia sull'asciutto che sul bagnato.Presentano solo una maggiore resistenza al rotolamento rispetto alle altre 2. Comunque non sono riuscito a trovare questo modello né sul sito Pirelli, né in vendita su alcun sito.Qualcuno conosce il motivo?):

http://www.promobil.de/test/zub...

Cliccate sui numeri accanto alla scritta seite per scorrere le pagine del test (dalla pagina 10 alla 17 trovate i risultati per ogni pneumatico testato). Le Vanco Camper le ho trovate, nella misura da 215/70R15, su Gommadiretto a 116,40 l'uno ivate e trasportate:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rs...

C'è anche la lista degli installatori vicini a casa vostra in media prendono 10 euro a pneumatico compresa la sostituzione delle valvole (totale montaggio incluso circa €.500,00):

http://ssl.delti.com/cgi-bin/st...

Per chi può montare le dimensioni da 225/75 R16 le Vanco Camper le ho trovate al prezzo eccezionale di 90 Euro(totale montaggio incluso €.400,00):

http://www.pneus-online.it/pneu...

) Qui potete scaricare un pdf Continental che spiega le caratteristiche delle Vanco Camper illustrando le differenze con le Vanco 8,nate per veicoli commerciali. La Camper a fronte di una minore durata rispetto alle Vanco 8 offrono una migliore manovrabilità sia sull'asciutto che sul bagnato, oltre ad una migliore tenuta ed inserimento in curva, sul bagnato:

http://www.contiteves-am.com/ge...

C'è anche questo video interessante:

http://www.promobil.de/videos/v...

Per la traduzione potete usare il google translator,altrimenti se qualcuno conosce il tedesco è gradita una riassuntiva traduzione:

http://translate.google.it/tran...

Grazie.

Modificato da Giadac il 20/07/2009 alle 18:17:52
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/07/2009 alle: 08:04:00
up [;)][;)] grazie per la segnalazione, lo tiro un po su così me lo leggo con calma stasera quando rientro. saluti
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 19/07/2009 alle: 16:34:03
ciao, ringrazio anch'io per la segnalazione, dato che proprio in questi gg cambierò le gomme del mezzo ed ero proprio orientato verso le Vanco Camper.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:24:31
io dopo tre anni di vanco camper e 50000 km le devo cambiare: mi son trovato benissimo ma stavolta provo le agilis....vi farò sapere. ciao
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 20/07/2009 alle: 00:14:29
Ciao, Io arrivo proprio dalle "vecchie" agilis 81 e devo dire, dopo ca. 70000Km percorsi in 3 anni, che erano davvero ottime gomme; inoltre erano anche m+s Per avere le stesse caratteristiche adesso bisogna andare sulle Agilis Camping, perchè le Agilis sono solo estive. Inoltre ogni tanto mi piace cambiare[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 20/07/2009 alle: 08:55:58
Ho chiamato il numero verde della Pirelli. Mi hanno detto che il modello Citynet Camper era il vecchio modello che è stato sostituito da pochi mesi dai Chrono Camper,quello del test Promobil.

Modificato da Giadac il 20/07/2009 alle 10:31:40
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 20/07/2009 alle: 09:28:55
Trovate e comprate le Pirelli Chrono Camper da 215/70R15 a 400 Euro, spedizione ed iva inclusa, da Tonin Gomme a Feltre in provincia di Belluno. Spedizione in contrassegno pagamento alla consegna,persona disponibilissima e gentilissima. Con montaggio incluso,da un gommista di Lucca al quale ho ordinato anche gli ammortizzatori posteriori della Orap ( http://www.orap.it/), mi vengono 440 Euro. Con circa 700 Euro, montaggio gomme e ammortizzatori incluso, parto per le vacanze con la famiglia più tranquillo e con un camper sicuramente più stabile e sicuro. Ecco il link del sito di Tonin Gomme:

http://www.gomme.it/

Telefono 0439/317643

Modificato da Giadac il 20/07/2009 alle 12:10:44
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 20/07/2009 alle: 10:15:20
ciao, questa mattina ho fatto il giro di alcuni grossi rivenditori d Vicenza nord e le VancoCamper non scendono sotto i 150/145 euro cad. (sempre compreso montaggio ed equilibratura). Su un noto sito che vende penumatici (gomma....) le ho trovate, compreso montaggio presso un'officina convenzionata, a ca. 126...che dire [:D] La misura è 215/70 R15 Qualcuno riesce a trovarmi un prezzo migliore? Grazie!

Modificato da alcan il 20/07/2009 alle 10:17:10
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 20/07/2009 alle: 10:25:03
Questa la risultanza del test delle Pirelli Chrono Camper: La migliore del test sull'asciutto e sul bagnato. Positivo: Alta sicurezza, grande precisione di guida e un ottimo bilanciamento. Negativo: Leggera resistenza al rotolamento. Vanco Camper: Positivo: Comportamento orientabile.Frenata equilibrata sia sul secco che sull'umido.Rumore di rotolamento basso. Negativo: Comfort di svolgimento solo moderato.

Modificato da Giadac il 21/07/2009 alle 14:52:31
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:34:28
Il Vanco camper ha solo una mescola più morbida... Ma veramente cercate (forse xkè vi manca) maggiore tenuta di strada? ma che medie tenete nelle curve?? andate a farvi le ferie in pista? Comunque, (adesso ho le Vanco) le prossime gomme che acquisterò saranno ricostruite, certo per il prezzo ma anche un po' per dare una mano all'ambiente. Sono testate con le stesse norme di quelle normali e non hanno differenze nell'uso. Ho i sensori su tutte e sette le ruote e perciò potrò tenere controllati tutti i parametri.
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:14:20
Ognuno fa quello che vuole.Stamattina la Pirelli mi ha detto di non montare su un camper gomme diverse da quelle marchiate CP. Le altre pur rispettando i valori riportati sul libretto sono nate per furgoni commerciali che danno minori garanzie sul fatto di riuscire a supportare costantemente il massimo carico come avviene sui Camper. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte che magari si rivelano all'atto pratico migliori del previsto. Personalmente sul mio mezzo sempre e solo pneumatici studiati e prodotti espressamente per i camper.

Modificato da Giadac il 21/07/2009 alle 23:25:58
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/07/2009 alle: 00:02:55
sia con il precedente Transit che sull'attuale Daily ho le Pirelli di cui sono estremamente soddisfatto Buoni km a tutti Giordano
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 09:39:03
Guarda il caso "Azoto" sul tread di qualche giorno fa.... Non ci possiamo mica bere tutto quello che ci propinano!? Non ci sono differenze strutturali significative nei pneumatici Camping. Sono solo trovate commerciali. Vedete come danno enfasi alle quote di mercato che si contendono? Per riuscire a convincere un possibile cliente, creano un prodotto giusto etichettato che sembra fatto a posta per l'uso che tu ne fai. il primo furbo che ha commercializzato gomme "apposta" per camper si è preso subito una bella fetta di mercato, anche REGALANDO le forniture ai costruttori di camper. Subito gli altri hanno "sviluppato" anche loro il prodottino Camper. Sono curioso di vedere quali panzane si inventeranno per attirare i campersisti sulle loro gomme nel futuro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 27/07/2009 alle: 00:16:00
quote:Risposta al messaggio di fvomnia inserito in data 22/07/2009  09:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci sono differenze strutturali significative nei pneumatici Camping. Sono solo trovate commerciali. Vedete come danno enfasi alle quote di mercato che si contendono? Per riuscire a convincere un possibile cliente, creano un prodotto giusto etichettato che sembra fatto a posta per l'uso che tu ne fai. il primo furbo che ha commercializzato gomme "apposta" per camper si è preso subito una bella fetta di mercato, anche REGALANDO le forniture ai costruttori di camper. Subito gli altri hanno "sviluppato" anche loro il prodottino Camper. Sono curioso di vedere quali panzane si inventeranno per attirare i campersisti sulle loro gomme nel futuro non credo proppio che i camperisti con peumatici nelle misure 185r14 oppure 195/76r16 ti possano dare ragione le bufale sono da altre parti del camper...
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 27/07/2009 alle: 08:30:31
Rimetto anche qui quanto già scritto nell'argomento cambio gomme: Poco fa ho parlato con un gommista di Milano(un utente di camperonline ha avuto un ottimo prezzo c/o di lui per 4 Michelin Agilis Camping). Mi ha detto che mentre in quelle non marchiate la cintura d'acciaio è solamente nella zona del battistrada, in quelle da camper tale cintura d'acciaio arriva di poco oltre la spalla del pneumatico.Inoltre che quelle marchiate Camper reggono pressioni di gonfiaggio superiori rispetto a quelle non marchiate motivo per cui quest'ultime hanno maggiori rischi di ovalizzarsi e presentare altri problemi quando il camper resta fermo per lunghi periodi. Questo per rispondere a chi dice che non c'è differenza tra quelle marchiate camper e quelle no e che si tratta solo di una trovata commerciale.......

Modificato da Giadac il 28/07/2009 alle 00:03:08
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/07/2009 alle: 10:45:51
Però dal test, non emergeva Pirelli come migliore? E
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 27/07/2009 alle: 11:51:59
Si sono risultate le migliori. L'unico serio dubbio che personalmente nutro sulle Pirelli,anche se con il Camper spesso non si fanno tantissimi chilometri,è sulla durata. Su questo credo che le Michelin non abbiano pari. Mia madre sulla sua Twingo ha montato le Pirelli,mi sembra le P3000, durate forse 30000 km. Magari le Chrono Camper durano molto di più.....nutro però dei dubbi in questo senso.

Modificato da Giadac il 28/07/2009 alle 00:01:20
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/07/2009 alle: 12:58:50
La durata non è un problema, almeno per me su un camper. E
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:07:55
Anche se non è l'areea deputata per l'argomento, non posso non fare una consiederazione: mentre noi camperisti siamo presi in discorsi di qualità su gomme ed altri compenenti ed accessori del camper, stampa e televisione sono prese nel dipingerci come degli inetti che abbandonano i loro mezzi, per 11 mesi all'anno, in un prato e dopo, giunta l'estate, con mezzi insicuri, con gomme lisce o lesionate, senza revisione ed altre misure di sicurezza, si gettano sulle strade delle vacanze ponendo a rischio l'incolumità della collettività. Chi sà cosa c'è dietro questa campagna? Cosa staranno studiando i nostri amati politici, forse qualche nuovo balzello......lo sapremo presto. Vi chiedo scusa per l'invasione. Saluti Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link