CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

tetto camper. peso sopportabile.circa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:11:12
..........e rieccolo!!!!!! il vostro Happyboy....... ai super esperti del forum che hanno molta esperinza +di me domando ma i tetti dei camper -senza portapacchi vari e strutture aggiunte in seguito- sono in genere calpestabile, mi spiego meglio, nel senso è possibile salirci sopra in 3 o tre persone senza rischi di grandissimo disastro???? ...pensavo di farci una festa appena ritiro il mio camper....[:D][:D] scherzo ovviamente ma vorrei capire che peso puo'sostenere la struttura in vetroresina di una parete da 33mm.....è chiaro che dovremmo parlare di pressione intesa come forza diviso l'area di appoggiooooooo.......insomma mi fareste una cortesia a darmi delle indicazioni. grazie a chi avra voglia di dire la sua [^][^]ciao a tutti[^][^]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:48:20
Se vuoi calpestare il tetto è buona cosa mettere una piastra d'alluminio, sia per evitare l'usura, che per non trovarti con il piede che sprofonda tra una trave e l'altra... Come regola generale sali sul tetto sempre da solo, non due o tre persone! Quanto al peso che si può caricare, in viaggio, penso sarebbe bene non superare i 70-100 kg tutto compreso (voglio dire: portapacchi, bagagliera, bagagli, pannello solare, ecc.). Non fare la trovata di istallarci un serbatoio dell'acqua... visto che oltretutto vai ad alterare seriamente la stabilità e tenuta di strada. I pesi è meglio che li metti nei gavoni bassi, per tenere appunto basso il baricentro del veicolo. Se poi la domanda era volta a sapere se puoi prenderti il sole sul tettuccio, forse in due o tre potreste anche provare, a patto di metterci le piastre che ti dicevo per il calpestio e ripartire il peso, ma... attenzione! Un conto è un adulto e due bambini, un'altro è tre persone da 90 kg! Va a finire che uno te lo ritrovi in cucina![:D] [8D]
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 25/01/2007 alle: 19:59:30
ciao oliver visto la tua diponibilita posso chiederti cosa ne pensi sul fatto di installare l oblo in bagno ???? ti spiego : mi stanno installando il clima sulla cellula e siccome vado ad impegnare un oblo mi ha domandato se lo stesso lo volevo in bagno... grazie x la risposta e a tutti coloro che vorranno ampliare il discorso[:)][:D][8D]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 07:45:47
è buona regola mettere delle barre in alluminio e fissarle al rail con gli appositi ganci. così non buchi il tetto,rimani sollevato e il peso si distribuisce uniformemente. dopo puoi anche metterci il gommone o la canoa. ciao.
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 26/01/2007 alle: 09:00:57
Dipende dal modello di camper. Per esempio io ho un Adria Coral e sono sempre salito sul tetto x lavarlo e prendere/mettere roba nella bagagliera. Peso + di 80 kg e non mi sono mai ritrovato improvvisamente al piano di sotto [:D]. Addirittura mi sono appoggiato (con cautela) anche sulla mansarda x pulirlo bene. Ripeto, cerca di rerepire informazioni sulla calpestabilità o meno del tetto relativamente al tuo modello di camper. Nel dubbio, come suggerito anche da altri qui, metti una bella piastra di alluminio. Roby
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:20:28
quote:Originally posted by Boboz
Dipende dal modello di camper. Per esempio io ho un Adria Coral e sono sempre salito sul tetto x lavarlo e prendere/mettere roba nella bagagliera. Peso + di 80 kg e non mi sono mai ritrovato improvvisamente al piano di sotto [:D]. Addirittura mi sono appoggiato (con cautela) anche sulla mansarda x pulirlo bene. Ripeto, cerca di rerepire informazioni sulla calpestabilità o meno del tetto relativamente al tuo modello di camper. Nel dubbio, come suggerito anche da altri qui, metti una bella piastra di alluminio. Roby >
> il camper è un mclouis lagan211. il venditore mi ha assicurato che il tetto è calpestabile. il mio modello è base quindi ad oggi non ha il portapacchi con scaletta. come dicevo le pareti sono da 33mm. l'dea era di salirci io e mia moglie a prenderci il sole magari.......o al caso per vedere dall'alto qualche manifestazione....insomma roba del genere. ma quanlcuno sa dirmi dove scarica effetivamente il peso dell'eventuale portapacchi (rail) che installero' in un futuro..... scarica sulle pareti laterali del camper??? e come si aggancia a questo???? [B)][B)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:21:41
mio cugino pesa 130 chili, io gli ho sconsigliato di salire sul tetto del camper. Daccordo il tipo di tetto, io al massimo cercherei di camminare vicino ai bordi laterali e sopra le pareti del bagio il resto se proprio ci devi andare, poggiando piedi mani e ginocchia scarichi il peso in un'area piu larga. ciao Romeo
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:43:48
quote:Originally posted by happyboy
..........e rieccolo!!!!!! il vostro Happyboy....... ai super esperti del forum che hanno molta esperinza +di me domando ma i tetti dei camper -senza portapacchi vari e strutture aggiunte in seguito- sono in genere calpestabile, mi spiego meglio, nel senso è possibile salirci sopra in 3 o tre persone senza rischi di grandissimo disastro???? ...pensavo di farci una festa appena ritiro il mio camper....[:D][:D] scherzo ovviamente ma vorrei capire che peso puo'sostenere la struttura in vetroresina di una parete da 33mm.....è chiaro che dovremmo parlare di pressione intesa come forza diviso l'area di appoggiooooooo.......insomma mi fareste una cortesia a darmi delle indicazioni. grazie a chi avra voglia di dire la sua [^][^]ciao a tutti[^][^] >
> Se può aiutarti tempo fà contattai la casa produttrice del camper. Mi dissero : il tetto è calpestabile - peso max attorno agli 80 kg - prestare attenzione attorno agli oblò. Questo è quello che mi hanno scritto "le comunichiamo che il tetto del veicolo è calpestabile; si tratta di un “sandwich “ formato dalla masonite posta sotto la lamiera dell’alluminio, l’interno è composto dalla regolatura in legno e polistirolo e a conclusione il compensato che si può vedere stando all’interno del veicolo."
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:58:04
quote:Originally posted by happyboy
quote:Originally posted by Boboz
Dipende dal modello di camper. Per esempio io ho un Adria Coral e sono sempre salito sul tetto x lavarlo e prendere/mettere roba nella bagagliera. Peso + di 80 kg e non mi sono mai ritrovato improvvisamente al piano di sotto [:D]. Addirittura mi sono appoggiato (con cautela) anche sulla mansarda x pulirlo bene. Ripeto, cerca di rerepire informazioni sulla calpestabilità o meno del tetto relativamente al tuo modello di camper. Nel dubbio, come suggerito anche da altri qui, metti una bella piastra di alluminio. Roby >
> il camper è un mclouis lagan211. il venditore mi ha assicurato che il tetto è calpestabile. il mio modello è base quindi ad oggi non ha il portapacchi con scaletta. come dicevo le pareti sono da 33mm. l'dea era di salirci io e mia moglie a prenderci il sole magari.......o al caso per vedere dall'alto qualche manifestazione....insomma roba del genere. ma quanlcuno sa dirmi dove scarica effetivamente il peso dell'eventuale portapacchi (rail) che installero' in un futuro..... scarica sulle pareti laterali del camper??? e come si aggancia a questo???? [B)][B)]
>
> Considera che il tetto del Lagan ha delle traverse di legno portanti nella parte del portapacchi, traverse che servono a tenere insieme le due pareti e il posteriore; nella parte anteriore della mansarda ci sono solo dei piccoli listelli di legno, quindi il consiglio che ti posso dare è sali con cautela sul tetto lato portapacchi cercando di non concentrare il peso in un unico punto, posizionandoti dove ci sono ad esempio i montanti dell’armadio o del bagno. Il portapacchi invece viene avvitato al tetto nella parte perimetrale, quindi se non hai particolari esigenze non metterlo (mio pensiero ovviamente opinabile) Giusto a titolo di cronaca ti segnalo che al rimessaggio due personaggi che stavano allestendo delle tettoie, sono saliti sulla mansarda del mio Elnagh Clipper (simile al tuo VR come base progettuale) rompendo dei listelli di legno della centina oltre a danneggiare la lastra di VTR, con il risultato che ho dovuto rifare il tetto. Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link