Sinceramente non saprei come ripararlo un difetto simile, che fanno: cambiano tutto il foglio?
lo rincollano? oppure levano i profili dove c' è il danno e tirano le bolle,...questo ultimo metodo, porterà guai da infiltrazioni, meglio non farci niente.
Sinceramente fosse mio, non ci farei niente, non è detto che il problema non si ripeta, se non viene fatto un buon lavoro, che credo sia la sostituzione completa del foglio, senza incollare, bisogna vedere se si scolla bene dove è ancora incollato,
teniamo presente che si incolla su compensati, ed è più probabile sia il compensato ad aver ceduto, trascinato dalla miglior colla sotto il foglio, e se si sfoglia il compensato, che fanno, sostituiscono anche quello? ...ecco perchè non ci farei niente a mie spese.
In ogni caso il problema è progettuale, è probabile che Trigano abbia sperimentato delle soluzioni per riparare il danno, e si siano rilevate insufficienti, abbia capito che i costi per intervenire seriamente, sarebbero stati non sostenibili, perciò abbia deciso di intervenire il meno possibile, e se uno salta un tagliando fa il loro gioco.
Secondo me questo metodo, in Trigano non lo usano più, oppure hanno trovato la soluzione per incollare senza scollamenti.
Ivo