quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 07/10/2009 22:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 11/10/2009 14:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, fai tutte le prove e le verifiche, non disdegnare i collettori di scarico dalle verifiche, l'olio se vuoi cambialo, ma ritengo non sia lui la causa, se non ne vieni a capo, una verifica taratura iniettori non guasterà(se serve, se ti da solo fastidio...alza la radio[:D]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 13/10/2009 21:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ??? non dirmi che è la pompa AC ??? Personalmente, mai successo che faccia rumore, ma....[8D][8D][8D]a pensarci...potrebbe[:D][:D][:D] Senti, ti costa circa 20/25€, prova a cambiarla(sto parlando della pompetta che hai aperto, quella con la levetta per il riempimento del filtro), e cambia anche il filtro, sicuramente! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 13/10/2009 22:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao scusa il ritardo, se pompi da fermo un paio di pompate appena un pò resistenti, poi normalmente, diventa come "a vuoto", perchè il circuito è pieno. Se non funziona, non va in moto, perchè manca gasolio, la pompa d'iniezione, non può fare il vuoto... Quindi, a funzionare funziona, potrebbe essere, che lavori a metà e il battito che senti, potrebbe essere l'asta di comando(interna) che sbatte per metà corsa[:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 14/10/2009 21:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma se pompi manualmente mentre è in moto.............è come dare di avviamento a motore in moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI FA! non voglio contraddirti, ma ripeto, se la pompa AC NON pompa (AC vuol dire Alimento Combustibile) il motore va in moto, se il filtro è più alto della pompa iniezione, poi si spegne e....Buona Notte! Immagino che, fatto lo spurgo, è uscito gasolio, e non è cambiato un gran chè...[:I] Giusto andare dal "Dottore", io riconsiglio, se hai dubbi, prova a cambiare la pompa AC, poi vedi, ma, ritornando al refrain, se va bene il motore, ti pulsa forse il primo iniettore, va in moto regolare, non fuma di nessun colore, vale la pena( sicuramente pompa e iniettori te li propongono dato l'anno di imm.)???????????[?][?][?] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 14/10/2009 22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo Luca, lo posso fare anche io, quindi TUTTI[;)][;)][;)] hai 3 dati da 13mm sopra, naturalmente i raccordi entrata/uscita gasolio. Accorgimenti?: -non far cadere vite e dadi e rondelle... -rinnovare le rondelle in rame dei raccordi gasolio -togliere la guarnizione vecchia, posizionare la nuova, se vuoi con poco mastice siliconico per motori. Camme, si c'è quella sulla pompa d'iniezione, con l'asta di comando pompa, ma non ha fase quindi, come la monti la monti e funziona![:D] tranquillo Ciao Gianfranco