CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

tirare via la ruggine e verniciare i cerchi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
vinc77
vinc77
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:05:14
ciao ragazzi, ho un pò di ruggine sparsa per i cerchi del mio Ducato del 1992...fino a ieri pensavo di mettere dei copri cerchi, ma poi mi sono detto che risolvo il problema solo a metà. Ho deciso quindi di grattare via la ruggine e poi verniciare i cerchi di bianco (lavoro visto ad un altro camper identico al mio). Che consigli mi potete dare? Grazie a tutti e buoni km
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:35:14
Per fare un bel lavoro a mio parere dovresti, dopo aver fatto smontare gli pneumatici, portare a sabbiare i cerchi in modo da asportare completamente la vecchia vernice e poi applicare a spruzzo fondo e tinta finale (se ricordo bene esistono degli smalti metallizzati apposta per i cerchi). Così verrebbero come nuovi. Buon lavoro.
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:11:12
quote:Originally posted by cuart1
Per fare un bel lavoro a mio parere dovresti, dopo aver fatto smontare gli pneumatici, portare a sabbiare i cerchi in modo da asportare completamente la vecchia vernice e poi applicare a spruzzo fondo e tinta finale (se ricordo bene esistono degli smalti metallizzati apposta per i cerchi). Così verrebbero come nuovi. Buon lavoro. >
> e quanto verrebbe a costare a spanne??
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:27:08
Se chi ti fa la sabbiatura è un amico, e la vernice te la applichi da solo, meno che comperarli nuovi...
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5259
Inserito il 28/01/2009 alle: 18:47:29
Attenzione a dove li porti a sabbiare !! Potrebbero rovinarli !! Devi assicurarti che usino una graniglia fine (ne esistono migliaia di tipi e dimensioni) e che la velocità di granigliatura sia adeguata. Anche la movimentazione deve essere Ok nel senso che il pezzo durante la sabbiatura deve ruotare per evitare che il getto insista su una zona sola rovinandola !! Però a mio avviso resta l'unica soluzione per riuscire ad asportare completamente la vecchia vernice e le ossidazioni. In alternativa spazzola di ferro, convertitore o vernice ferromicacea (esistono anche colorate, non solo nere) e olio di gomito !!!!
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 28/01/2009 alle: 19:12:47
Salve a tutti io ho gia fatto questo lavoro in un camper che ho avuto in precedenza secondo me la soluzione più economica e veloce ma efficace è grattare con una spazzola d'acciaio poi scartavetrare scartavetrare poi passare un convertitore di rugine come ferrox che a mio parere è il migliore ed alla fine dopo aver ripulito la superfice incartare la gomma espruzzare un antirugine (che si trova in bombolette se non si ha il compressore) che serve anche da ancorante per la vernice e poi dare la vernice a spruzo desiderata ma nel caso si usassero le bombolette conviene usare le bombolette alluminio cerchi che siattacca meglio se vuoi usare il bianco dai più mani e tra una mano e l'altra fai una pausa se il colore non attacca e si asciuga bene poi alla passata successiva si formano delle colature
Laika ECOVIP L 91.180€, Nuovo
Laika ECOVIP L 91.180€, Nuovo
Karmann Mobil KARMANN DAVIS 540 TRENDSTYLE 91.180€, Nuovo
Karmann Mobil KARMANN DAVIS 540 TRENDSTYLE 91.180€, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Eura Mobil ACTIVA ONE 690 VB 85.500€, Nuovo
Eura Mobil ACTIVA ONE 690 VB 85.500€, Nuovo
Mobilvetta Krosser P90, doppio pavimento, letto nautico 94.5
Mobilvetta Krosser P90, doppio pavimento, letto nautico 94.5
Previous Next
vinc77
vinc77
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 23:10:03
Wow , pensavo fosse un lavoro più facile da fare. comunque dato che lo farò interamente usando le bombolette (non posso mettere il compressore), credo farò il lavoro consigliato da Peppe. Grazie ragazzi, siete sempre di un grandissimo aiuto. Buoni km
rickk
rickk
21/01/2009 3
Inserito il 28/01/2009 alle: 23:21:53
ciao a tutti, sono convinto anch'io che il lavoro piu' economico sia spazzola e carta abrasiva, ma sono daccordo sul fatto di sabbiarli,il mio consiglio (lavoro in una azienda dove c'e' un reparto di sabbiatura) e' non farli sabbiare dove li mettono dentro ad una macchina perche' i pollini metallici sono molto violenti e dipende anche dalla graniglia usata grossa,fine,a sfere o spigolosa,ecc....e la sabbiatura non sarebbe uniforme e poi dipende cosa la macchina ha sabbiato prima;se ipoteticamente sobbiano materiale unto la graniglia della sabbiatrice rimane inquinata (unta)di conseguenza avresti dei problemi nel momento in cui devi dare il fondo,potrbbe non ataccare o peggio sfogliare la vernice a lavoro finito. Morale il mio consiglio e'di farli sabbiare o mano con sabbia al silicio(sabbia di fiume) o sabbia di vetro se vuoi una graffiatura piu' leggera ma piu' difficile da reperire,sabbiature al silicio si possono trovare dai marmisti, o da chi taglia graniti,sassi...comunque con la sobbiatura un buon fondo e la vernice per i cerchi tornano nuovi e per altri 10 anni teli dimentichi. il prezzo per la sabbiatura dipende da chi teli sabbia se e' onesto o.... di media dalle mie parti chiedono 25/35 euro a cerchio se poi conosci qualcuno meglio. Non sono un professionista in merito pero' se hai bisogno qualche consiglio se sono in grado lo daro' senza problemi ciao a tutti e buoni km rikk
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:14:38
Scusate,qualcuno mi può dire quanto costano di media i cerchioni nuovi (monto gomme 215/75/16)? Grazie,Rolando
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.