CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

tiriamo le somme 4877

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 30/03/2008 alle: 11:02:43
ciao si puo iniziare a tirare le somme x la 4877? senza divagare in discorsi meccanici tipo ( frizione - iniettori- intercooler - ecc.) possiamo fare un piccolo elencoid="size3"> di preparatori in grado di rimappare i nostri power, preparatori validi e non.? solo cosi riusciamo ad aiutare quelli che ancora non hanno potuto rimediare a questo problema. in giro ce ne sono molti di camperisti e di questi, molti che non sono in grado di risolvere il problema se non aiutati E veramente un macello rileggere tutta la telenovela sulla 4877 per quelli che iniziano adesso. i km. che si devono fare per rimappare il camper sono troppi x alcuni,e se riuscissimo a sfilare una scaletta di almeno qualche preparatore o officina in grado nelle varie zone di italia, si risparmierebbero soldi e incidenti grazie a tutti coloro che interverranno con risposte esaudienti e positive[:D]

Modificato da ciocori il 03/04/2008 alle 20:14:03
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 03/04/2008 alle: 20:15:06
notiamo che nessuno ha voglia di rispondere[8)]
18
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 03/04/2008 alle: 20:23:05
E SI! è un po complicata la domanda!id="size3">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37202
Inserito il 03/04/2008 alle: 20:56:37
Io stò per prendere un mezzo con questa meccanica e francamente non ci capisco più niente , in molti ne sono soddisfatti altri sul forum si lamentano , mi chiedo se è un problema in generale o è limitato solo per alcuni mezzi ? . Mario
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 03/04/2008 alle: 21:09:55
è per questo che sto cercando di semplificare questo problema con l'aiuto dei colleghi piu in gamba che stanno cercando di risolvere sta "disgrazia" e sembra (vista da fuori) che alcuni ne siano contenti e altri invece si sentano fregati. cosa si d[:D]eve fare a sto punto? riusciamo a sintetizzare un pochono almeno per sapere se è meglio farla sta contro campagnia oppure rimanere campagnati e lasciare i nostri bambini cosi come ce li hanno "ammalati" ciao a tutti
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/04/2008 alle: 21:13:42
Sinceramente vedo in sovrannumero gli insoddisfatti che, dopo aver rimappato solo per riottenere quanto tolto da Fiat con l'inganno e non per avere prestazioni da macchina da corsa, ora possono godere appieno di quanto pagato e quanto richiesto all'atto dell'acquisto. E' piu' di un anno che ci danniamo per sta cosa e ora senitre anche ironizzare non e' molto gradito. Cmq per essere breve e conciso, dopo mesi di disagio, si e' trovato un bravo preparatore di Padova che, a fronte di una prova sul banco rulli prima e dopo la cura, ha richiesto una cifra contenuta. Nessun altro ha fatto tanto e quindi c'e' poco da fare una scaletta dei possibili preparatori. C'e' anche la possibilita' di spedire la centralina per evitare il viaggio (e poi con il camper se anche si viaggia e si va a visitare qualcosa nei dintorni penso faccia parte del gioco, no?) ad una spesa ancora piu' contenuta.

http://www.cognolatoracing.com/...

Il sito e' stato aggiornato da pochissimo. Di piu' nin so'!!! [;)]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 03/04/2008 alle: 22:06:05
siamo contenti che finalmente qualcuno ci dia delle risposte. grazie, è possibile sapere indicativamente che prezzo fa per una tale operazione? al limite se non si puo scrivere, si puo averlo tramite email cosi per essere piu discreti?. Anche io ho un nominativo di un preparatore costoso ma molto preparato, se qualcuno è interessato posso passare il nominativo. intanto grazie a tutti
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37202
Inserito il 03/04/2008 alle: 22:41:07
mayraenelson , chiedo scusa se ho ironizzato on pochino e naturalmente mi scuso anche con tutti quelli che stanno lavorando su questo problema per cercare di risolvere ma credimi non era mia intenzione . Stiamo decidendo di accquistare un mezzo con questa meccanica e purtroppo la piantina che fa per noi è su meccanica power 146 cv , spero di avere un briciolo di fortuna e se eventualmente avessi bisogno di rimappare sicuramente mi rivolgerei dal dottore di Padova che per mè è abbastanza vicino . Ringrazio e mi complimento con tutti gli amici del forum che stanno lavorando anche per noi per cercare di risolvere questo dannato problema . Mario
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 03/04/2008 alle: 22:56:26
Io ho rimappato a fine febbraio da S. Antonio! sono entusiasta del mezzo che ho nuovamente tra le mani....quasi non lo ricordavo più! Quando ero lì le centraline singole non è riuscito a rimapparle per un problema di chiave! Nonostamte i cavi appositamente acquistati non è stato possibile (avevamo con noi un paio di centraline). Non so se ora ha risolto il problema! Ciao Aldo
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:07:35
ciao casaldo non si è capito bene dove eri,(per chi non riesce a capire l'aggancio è s.antonio da padova immagino?) e cosa è successo ci rispieghi per favore grazie ciao

Modificato da ciocori il 03/04/2008 alle 23:12:01
Beta
Beta
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:31:12
Sinteticamente, per quanto possibile: - tutti i Power hanno il problema del depotenziamento in termini di coppia e potenza, la stessa Fiat ha riconosciuto verbalmente che il problema 4877 riguarda tutti i Power allestiti a camper (gli allestimenti furgone non sono stati richiamati) - il problema è maggiormente evidenziato sui mansardati che non su semintegrali o motorhome per evidenti motivi aerodinamici - la differenza tra chi è soddisfatto e chi non è soddisfatto sta nel fatto che molti (moltissimi) hanno acquistato la versione già con 4877 effettuata in fabbrica e quindi gli sembra normale che vada così non avendo avuto modo di verificare come andasse il Power ante 4877. Si aggiunga che molti non hanno mai provato a spingere il camper oltre 110/120 Kmh, che parlando con altri camperisti es. Ford 6,5/7 Km/lt a 110 Kmh. Aggiungiamo che ci siano anche casi di persone che non sanno nemmeno cosa sia il Power (capitato a me quest'estate di un camperista che mi ha chiesto da dove poteva desumerlo: sulla carta di circolazione alla voce Kwh risultano 107). In ultimo quanti saranno che leggono su COL? - i preparatori sono tutti più o meno sullo stesso livello fintanto che si tratta di installare mappe standardizzate (sono sempre le solite standard che girano per un tipo di motore) e le cifre si equivalgono dai 250 ai 400 Euro (dipende dalle zone d'Italia, dalla richiesta e dall'onestà). - siccome ogni motore è diverso e reagisce diversamente alla mappa installata non si può ragionevolmente pensare che la stessa mappa vada bene per tutti i motori (è come la storia degli oroscopi: leggi il tuo ma non ti domandi quanti milioni di persone ci sono del tuo medesimo segno e tutte diverse, ma ti fa comodo crederlo soprattutto se è positivo) - diverso il discorso di preparatori che realizzano una mappa su misura sulle esigenze del cliente prendendo come base quell standard di cui sopra. Ma siccome non si possono fare le nozze con fichi secchi, si pagano e bene per la professionalità espressa: dai 400 Euro a salire fino ad 800. D'altro canto una mappa personalizzata presuppone più aggiustamenti e prove, è una sorta di prototipo in esemplare unico. Il motore Power è e rimane comunque un gran motore, il problema è la sua gestione elettronica. Non mi permetto di dare consigli anche perchè sarebbe noioso, ripetitivo ed inutile visto la tonnellata di caratteri che ho scritto sull'argomento di là. Anche perchè ognuno è giusto che faccia esperienza sulla propria pelle e non, magari, pagare sulla propria pelle per aver seguito consigli altrui. Ciao Michele Betassa
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:37:12
Concordo con beta e riporto quanto ho sacritto sul "fiume" della 4877
quote:Al65 Iscritto 4 Mag 06 Post: inviati - 04/04/2008 : 10:23:51 Mostra il profilo Email all'autore Edit Reply Reply with Quote Delete Reply Concordo con Nico quote:nicodibari Posted - 04/04/2008 : 10:14:07 Con tutto 'sto togli e metti non è che ci censurano per contenuti osceni? Per Ernesto.. Compra lesto perchè il motore del Ducato le altre Marche se lo scordano. Con una bella ritoccatina... Dato: In giro per files in rete si trovano 100000000 mappe per Ducato e 0 dico Zero per tutto il resto. Cosa significa? Hehe Che il Ducato 2.8 146HP ha diverse "anime" ed è la gioia di chi sa, vuole, può smanettare, compresa la Fiat che, secondo me, l'Ing. che prepara i software per le ECU è il primo a godere quando mette mano al Ducato. Difatti gli spunti creativi sulle varie versioni, service, sp e quant'altro sono le più vaste e complete raccolte di "creatività informatica" del pianeta Terra e ribadisco quanto ho già scritto: il power rimane sempre un gran bel motore, anche in versione SP (non in 4877 però) e comunque è sempre meglio e ha più tiro in basso rispetto al 127, oltre ad aver maggior campo di miglioramento, poi tutto stà a vedere quanto costa: se te lo fanno pagare 2000 € in più rispetto al 127 le cose cambiano. Al di la di tutto, comunque il mio consiglio è che un camper si compra prima per la cellula (tipologia, accesori, disposizione, etc) poi dopo per la meccanica: io il mio l'avrei comprato anche se era un 127, perchè è il camper in sè che ti deve piacere. Ciao>
> cioè prima si deve guardare il camper (mansardato, semiintegral,motorhome) disposizione, accessori, etc poi la meccanica. Il power anche in versione SP è un gran bel motore con un bel cambio, (cosa che nessuno dice, perchè ci sono cambi ben peggiori), ed io lo ricomprerei subito anche se sono arrabbiato ancora con fiat per quello che è successo. Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:13:47
Per favore, per piacere: Tra le versioni 756_923 e la 755_924 ci sono delle differenze impercettibili ma cisono e potrebbero influire sulla rimappatura. Ho già individuato quelle con l'originale 756_572. Pertanto rinnovo l'appello originario di Stefano di inviare i dati sui consumi, aggiungendo anche il tipo di ECU e Software installati. Appello anche per chi ha rimappato o rimapperà e non ha fatto la Scarse Prestazioni (originale 4877) di inviarmi per posta, se possibile, il file ORIGINALE per alcune comparazioni con il file di Beta per vedere se effettivamente è esente dalla 4877, e ricostruire i vari passaggi tra un software e l'altro. E' importante, per favore. Ricordo che dal tipo di differenze si può stabilire se Fiat aveva previsto un calo drastico, oltre dei fumi, anche di qualcos'altro. Grazie. Nico
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 04/04/2008 alle: 19:42:15
X ciocori Si ho rimappato a Padova dall' ormai famoso dottore! La mattina della rimappatura eravamo 5 mezzi ed avevamo con noi la centralina di un amico che risiedeva troppo lontano. Dal dottore era arrivata via posta un'altra centralina, perchè aveva detto che era possibile rimapparle. Tantè che aveva comprato il necessario x effettuare il lavoro, ma non è stato possibile, perchè la centralina aveva bisogno di leggere il codice della chiave (questo ho capito io) e questo non era possibile senza il mezzo. Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi nell'altra discussione e vedrai che ci sarà sicuramente chi ne capisce più di me. Ciao a tutti Aldo
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 04/04/2008 alle: 23:55:39
perfetto casaldo abbiamo capito benissimo stavolta. a questo punto non rimane che chiedere ai piu esperti come procurarsi quei file dopo il depontenziamento fiat. ad alcuni di noi non è stato rilasciato niente di utile credo tranne le lettere del lavoro eseguito. E possibile sapere come e quando sti numeri utili per capire come siamo messi si possano avere da far pervenire agli esperti? aspettiamo notizie e grazie molte per gli aiuti

Modificato da ciocori il 04/04/2008 alle 23:58:48
Beta
Beta
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 10:41:38
Questi i dati della centralina HW finale 756 Dati centralina prima della programmazione Numero disegno FIAT 1345133080 Versione HW 0281011756 Numero HW 00 Versione SW 1037370572 Numero SW A041 Dati centralina dopo la programmazione 4877 Numero disegno FIAT 55206656 Versione HW 0281011756 NumeroHW 00 Versione SW 1037379273 Numero SW A043 Dati centralina dopo la programmazione “Scarse Prestazioni” Numero disegno FIAT 55216213 Versione HW 0281011756 NumeroHW 00 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Ciao Michele Betassa
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 05/04/2008 alle: 19:30:55
ciao scusa quei dati si ricevono quando hai fatto fare la riprogrammazzione della centralina? oppure sono dati che abbiamo gia da qualche parte immezzo ai documenti dati in dotazione?
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 06/04/2008 alle: 14:56:59
quote:Originally posted by ciocori
ciao scusa quei dati si ricevono quando hai fatto fare la riprogrammazzione della centralina? oppure sono dati che abbiamo gia da qualche parte immezzo ai documenti dati in dotazione? >
> come possiamo farveli avere dopo la 4877?
Beta
Beta
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:02:46
quote:Originally posted by ciocori
ciao scusa quei dati si ricevono quando hai fatto fare la riprogrammazzione della centralina? oppure sono dati che abbiamo gia da qualche parte immezzo ai documenti dati in dotazione? >
> Sì esatto dopo aver riprogrammato la centralina in officina Fiat, dovrebbero collegare l'Examiner alla stampante, stampare la copia, timbrarla, firmarla e rilasciartela. A me l'hanno data, ma a molti altri no. Le officine ne stampano una copia per inviarla a Fiat ad attestazione dell'esecuzione del lavoro e conseguente rimborso visto che viene effettuato il garanzia. Ciao Michele Betassa
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:39:08
a ho capito a me e ad altri non hanno lasciato nessun stampato domani provo a tel x vedere se mi rilasciano qualche cosa anche se forse è troppo tardi a presto
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:38:54
io ho telefonato ma niente da fare mi sposto nel post del rimappa raduno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
46 minuti fa
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link