CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Top dealer 3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:08:04
Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo mezzo? Sul web non trovo quasi nulla trovo solo il mobilvetta topdealer 4 Ma a me interessa sapere qualcosa del 3 che ha i letti a castello in coda trasversali e che ho visto in questa inserzione

http://www.secondamano.it/iad/a...

Modificato da mastroenrico il 21/02/2008 alle 12:38:42
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 21/02/2008 alle: 13:15:15
Provo un pò ad elencarti qualcosa: -montato su ducato 18 maxi -peso a vuoto 2850kg -omologato 6 viaggio 7 letto -montato con v marcia lunga (almeno il mio) -stuttura il alluminio -allestito + che dignitosamente -costruito da miller su licenza mobilvetta in tutto e per tutto,è anche scritto nel libretto -i numeri di vendita sono piuttosto limitati,costruito con piantina richiesta dai concessionari -rispetto al 4 cambia sostanzialmente l'entrata che è in fondo vicino ai letti(risultata così molto + spazioso)e la presenza del nautico con tutti i suoi pro e contro -qualche particolare migliorabile fatto con sufficenza -pianale mansarda scricchiolante,problema risolto con poliuretano -notevole luminosità -vivibilità mansarda notevole,non ha eguali su altri montati fiat -notevole capacità di carico,i pensili sono tanti e capienti -no predisp.porta tv anche se la parete esterna del wc è molto indicata come alloggiamento -finestre seitz -cucina 3 fuochi -frigorifero thedford(il mio funziona benissimo) -tavolo dinette grande, tipo cruise,io ci ho mangiato in 8 senza problemi -serbatoio carico da 100lt -serbatoi di scarico(2 da 65 litri)1 dedicato cucina 1 dedicato bagno(io li ho messi in parallelo) -gavone posteriore con sotto gavone con canaline x l'alloggiamento di 3 bici -letto inferiore posteriore ribaltabile 1/3 2/3 -buoni i tessuti tutti sfoderabili anche se c'è da diventare matti a farlo -bagno vivibilissimo e non sacrificato -comportamento invernale ottimo.a -20 neanche una goccina di condensa Considerazioni personali sul mezzo da linkato: -strano che sia un 2005 -il prezzo è in linea con la sua valutazione -le sosp ad aria su questo mezzo sono i soldi spesi meglio,si guida davvero bene -chi ha montato quel porta bici sarebbe da uccidere,il mezzo è predisp. x montare il pro-c senza sacrificare l'apertura della finestra -penso che abbia qualche accessorietto non elencato -sicuramente ho dimentica molte cose,chiedi pure Bye Alessandro
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/02/2008 alle: 13:31:33
quote:Originally posted by mastroenrico
Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo mezzo? Sul web non trovo quasi nulla trovo solo il mobilvetta topdealer 4 Ma a me interessa sapere qualcosa del 3 che ha i letti a castello in coda trasversali e che ho visto in questa inserzione

>
> Ciao , stai molto attento a quel tipo di mezzo , un mio amico lo ha venduto dalla disperazione dopo che gli era stata sostituita la parete posteriore x ben 2 volte causa infiltrazione ed il problema si è ripresentato , in concessionaria gli hanno riferito ( non so se corrisponda a verità) che quel problema era presente sulla maggior parte di quella camperizzazione, peccato perchè il mezzo è bello. Ciao Paolo
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:06:31
quote:Originally posted by paolo 61

>
> Ciao , stai molto attento a quel tipo di mezzo , un mio amico lo ha venduto dalla disperazione dopo che gli era stata sostituita la parete posteriore x ben 2 volte causa infiltrazione ed il problema si è ripresentato , in concessionaria gli hanno riferito ( non so se corrisponda a verità) che quel problema era presente sulla maggior parte di quella camperizzazione, peccato perchè il mezzo è bello. Ciao Paolo
>
>Caro Paolo a dire stai attento mi sembra esagerato,sul mio 0 problemi di infiltrazioni,se il tuo amico ha avuto questo tipo di problema mi sento di dire che sia circoscritto a quel caso singolo come può capitare in qualsiasi mezzo di nome di fattura e di prezzo Bye Alessandro
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:10:58
Che problemi porta il Wc nautico? Come potrei verificare le condizioni della parete per vedere se presenta o meno segni di sostituzione o di infiltrazione? E infine che ne pensi del prezzo? Io non potrei pagare più di 28/29K e se dovesse scendere a quel prezzo sarebbe buono secondo te?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:16:09
Il nautico presenta i problemi di scarico,cioè ti devi muovere con il vr x posizionarti su di un tombino predisposto x lo scarico nere o avere una sorta di contenitore a rotelle dove scaricare il nautico x poi scaricare come le cassette estraibili,io personalmente ho fatto la scelta del nautico x questioni di autonomia in quanto itinerante,ci cago x una settimana in 3,con la cassetta dopo 2gg sei a bocca e se sei accampato da qualche parte come fai?logico se vai sempre in camping o in as è meglio l'estraibile. x le infiltrazione controlla lo stato dei pannelli dall'interno guardando se ci sono macchie o con la pressione di un dito verifica che non ci siano punti molli o meglio rivolgiti a pers.specializzato che hanno le attrezzature adegute x rilevare eventuali incovenienti x il prezzo come ti ripeto x me è in linea ne + ne-,si dovrebbe portare via con 30k sicuro visto la "scarsa"dotazione di accessori non sottovalutare che a pochi km e sembra messo bene P.s ma tu non sei già un camperista? Bye Alessandro
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:13:08
Sino ad ora soltanto di noleggio, ma da qualche mese ho deciso di fare il salto di qualità e di acquistare il mio mezzo. Purtroppo cercando determinate caratteristiche non ho moltissima scelta causa anche il mio budget non eccedente i 30K tutto compreso. Sono in ballo diversi mezzi : un 680tc superbrig del 2003( con 0 accessori neanche i braccioli), un granduca 67 e un challenger mageo 173 che però non riesco a strappare al mio prezzo, ne vogliono 32K ( è un concessionario qui sul forum) Oggi ho visto questo mobilvetta che non conoscevo e chiedevo appunto consigli. La storia del wc nautico non mi piace affatto, non è modificabile?

Modificato da mastroenrico il 22/02/2008 alle 11:18:46
18
gigabu
gigabu
01/03/2007 286
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:21:54
Il nostro primo camper è stato un top dealer 3 del 2003 ed abbiamo un ottimo ricordo. Confermo tutto quello scritto da nicknick02 ed in particolare ciò che ritengo insuperabile è la luminosità, la capienza dei pensili e la spaziosità del bagno. Il nautico non ci ha mai dato problemi (lo abbiamo anche sul nostro nuovo mezzo)consentendoci un'autonomia in quattro persone di almeno tre quattro giorni. Per ciò che riguarda il prezzo ti posso dire che il nostro è stato rimesso in vendita l'anno scorso dal concessionario ad un prezzo decisamente più altoid="size2">id="blue">id="Comic Sans MS">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:34:46
Ma questo benedetto wc nautico deve morire così com'è nato o si può anche trasformare con le comode cassettine?
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:51:15
Al mondo si può fare tutto,se il deterrente x te sul top dealer è il nautico ti dico sorvola ampiamente,è sempre un'opinione personale,anche io in momento di acquisto guardavo l'estraibile poi mi sono "innamorato"del top dealer e non rimpiango la scelta fatta n.b il granduca è 7,24m ed è omologato 5 viaggio e 7 letto
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 22/02/2008 alle: 19:37:08
Come qualità del mezzo, il Mobilvetta è un mezzo discreto o è un entry level? A me da l'impressione di essere molto ben rifinito e curato ma io sono un neofita e non so dire tra quelli che mi propongono quale sia veramente accettabile. Se dovessi andare solo a gusto estetico il 680tc e l'Alabama mi piacciono di più ma ho avuto l'impressione che il Mobilvetta fosse più curato.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 24/02/2008 alle: 14:42:10
Come qualità del mezzo, il Mobilvetta è un mezzo discreto o è un entry level? A me da l'impressione di essere molto ben rifinito e curato ma io sono un neofita e non so dire tra quelli che mi propongono quale sia veramente accettabile. Se dovessi andare solo a gusto estetico il 680tc e l'Alabama mi piacciono di più ma ho avuto l'impressione che il Mobilvetta fosse più curato. >
> Io credo che tu debba decidere il tipo di motorizzazione e trazione che vuoi acquistare poi al resto,è sempre un parere personale il top dealer è un veicolo di fascia intermedia Bye
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/02/2008 alle: 14:55:48
Come qualità del mezzo, il Mobilvetta è un mezzo discreto o è un entry level? A me da l'impressione di essere molto ben rifinito e curato ma io sono un neofita e non so dire tra quelli che mi propongono quale sia veramente accettabile. Se dovessi andare solo a gusto estetico il 680tc e l'Alabama mi piacciono di più ma ho avuto l'impressione che il Mobilvetta fosse più curato. >
> Ciao , quel mezzo , anche se è stato costruito x il noleggio dai concessionari dealer, è un mezzo ben rifinito , x l'interno è stato utilizzato il mobilio del top draiver tipo vecchio ( x me molto bello) e x l'esterno la grafica miller,gli impianti , a parte il frigo tetfhord sono di qualitè ( combi 6000) secondo me il risultato è quello di un buon camper di fascia media . L'unica cosa che ti ho già riferita è quella di controllare minuziosamente la parete posteriore che non abbia infiltrazioni , nel caso sia esente da questo problema , sicuramente ti metti in casa un bel camper. Quello del mio amico che ha avuto i problemi di infiltrazione era sempre do Modena , come quello che si vede nella foto , ed il concessionario di zona ( non faccio nomi ) ha asserito che quella serie avevano tutti quel problema , perciò valutalo con un esperto . Quello che ti dico non è x farti paura , ma x farti fare un buon affare. Ciao Paolo e fammi sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link