//img186.imageshack.us/my.php?image=img00222gc9.jpg]
[/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php]
[/URL]
nti dell'auto permettono di trainarla sulle sue ruote direttamente
Sapete aiutarmi?
Grazie
Ugo [URL=http://img186.imageshack.us/my.php?image=img00222gc9.jpg]
[/URL]
>>
Scusi ma Lei fa questa domanda senza interpellare direttamente il MACU ? Ora per ripicca potrei non dirLe nulla [:D][:D][:D] Ci penso su un attimo. Cordialmente.
[/URL]
>>
Scusi ma Lei fa questa domanda senza interpellare direttamente il MACU ? Ora per ripicca potrei non dirLe nulla [:D][:D][:D] Ci penso su un attimo. Cordialmente.
quote:Originally posted by Robir> Robir, mi interesserebbe sapere quale articolo del codice della strada vieta di trainare un auto con un collegamento rigido, cosi' smetto di cercarlo[:D] Grazie
in Italia un accessorio del genere non lo puoi trovare è vietato dal codice della strada ogni tipo di traino al contrario dell' Ingliterrra che è omologato >
quote:Originally posted by toccom> Vi dò la prima informazione, cioè una delle più importanti. Per espletare l'eventuale traino con il sistema di cui sopra, assolutamente non consentito in Italia (lo produde una ditta in Svizzera) occorre la patente "E", come occorre la patente "E" se un v.r., in caso di emergenza dovesse spostare un altro v.r..Poi avanti vi dirò altro. Cordialmente.
per quanto riguarda il rapporto traino rimorchi c'è una regola precisa del codice della strada che specifica la percentuale della massa trainata in base al sistema di frenatura: rimorchi privi di sistema frenante 0.5 rimorchi con frenatura ad inerzia 0.75 rimorchi con frenatura automatica 1 va poi considerato il limite massimo ammesso sul libretto comunque bisogna munirsi di patente E >
quote:Emme48 Posted - 06/11/2008 : 17:05:54 -------------------------------------------------------------------------------- Oppure l'Italia è all'avanguardia. Con quel "coso" il peso dell'auto trainata grava sui freni del mezzo trainante e quindi diventa pericolosa e instabile. I carrelli invece hanno freni propri comandati dallo schiacciamento del pistone inserito nel timone di traino. E' quindi corretto che questi trespoli siano vietati... Meglio l'Italia che dell'Inghilterra e del resto d'Europa quindi. Marco. >> Concordo pienamente. VF66[;)]
quote:Originally posted by SunLiner>
quote:Originally posted by Robir> Robir, mi interesserebbe sapere quale articolo del codice della strada vieta di trainare un auto con un collegamento rigido, cosi' smetto di cercarlo[:D] Grazie
in Italia un accessorio del genere non lo puoi trovare è vietato dal codice della strada ogni tipo di traino al contrario dell' Ingliterrra che è omologato >
>
quote:Originally posted by serman> Sante parole [:D] ipotizzando che un'auto attaccata dietro sia regolare, si configurerebbe come un rimorchio a 2 assi che seguirebbe le regole del CDS in base ai pesi, se inferiore o uguale a 750kg e' rimorchio leggero rimorchiabile con patente B. Ma non e' questo che cercavo di scoprire [8D]
Egr. Sig: SunLiner, da quando le domande si fanno per avere una risposta? Le domande si fanno per i commenti![:D][:D] Ovviamente scherzo! Una domanda l avrei anch io; Ho letto che occorre l estensione E. Anche se l auto rientra nei 750 Kg come nel caso della Smart in foto? Serafino >
quote:Originally posted by SunLiner> Egr.Sig.Maculani,spero non si sia dimenticato di fornire l'informazione piu' importante, che e' poi quella che cercavo e cioe' chi produce / vende questi sistemi di traino ! Grazie Ugo [/quote] Troppe cose volete sapere, a me mica le regalano tutte ste informazioni.[:D][:D][:D][:D] Dovrebbe trattarsi della SMV AG di Arbon. Poi la Smart supera, anche se di poco i 750 Kg. si parla di massa complessiva, non di peso a secco del veicolo. Cordialmente.
Vi dò la prima informazione, cioè una delle più importanti. Per espletare l'eventuale traino con il sistema di cui sopra, assolutamente non consentito in Italia (lo produde una ditta in Svizzera) occorre la patente "E", come occorre la patente "E" se un v.r., in caso di emergenza dovesse spostare un altro v.r..Poi avanti vi dirò altro. Cordialmente. >