CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Traino auto sulle sue ruote

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:58:23
//img186.imageshack.us/my.php?image=img00222gc9.jpg] [/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php] [/URL]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:12:08
in Italia un accessorio del genere non lo puoi trovare è vietato dal codice della strada ogni tipo di traino al contrario dell' Ingliterrra che è omologato
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:38:14
Sarà anche vietato dal codice,ma io ne ho visti diversi applicati su mezzi con targa tedesca e olandese. Gianluca
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:39:22
A questo punto, senza triturarmi i maroni con ganci, carrelli, legislazioni, difficolta' di un veicolo lunghissimo, mi faccio seguire da mia moglie in auto e faccio prima. [8D][:D]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:42:12
Purtroppo in Italia arriviamo sempre dopo la banda.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:05:54
Oppure l'Italia è all'avanguardia.[;)] Con quel "coso" il peso dell'auto trainata grava sui freni del mezzo trainante e quindi diventa pericolosa e instabile. I carrelli invece hanno freni propri comandati dallo schiacciamento del pistone inserito nel timone di traino. E' quindi corretto che questi trespoli siano vietati... Meglio l'Italia che dell'Inghilterra e del resto d'Europa quindi. Marco.

Modificato da Emme48 il 06/11/2008 alle 17:22:14
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:10:14
Concordo con l'opinione di Emme48, credo il sistema sia un retaggio americano dove sono ammesse cose aldifuori della logica.id="Tahoma">
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:28:28
nti dell'auto permettono di trainarla sulle sue ruote direttamente Sapete aiutarmi? Grazie Ugo [URL=http://img186.imageshack.us/my.php?image=img00222gc9.jpg] [/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php] [/URL] >> Scusi ma Lei fa questa domanda senza interpellare direttamente il MACU ? Ora per ripicca potrei non dirLe nulla [:D][:D][:D] Ci penso su un attimo. Cordialmente.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:36:50

Ho cercato sul web ma non sono riuscito a trovare informazioni sugli accrocchi di traino che montati sul davanti dell'auto permettono di trainarla sulle sue ruote direttamente Sapete aiutarmi? Grazie Ugo [URL=http://img186.imageshack.us/my.php?image=img00222gc9.jpg] [/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php] [/URL] >> Scusi ma Lei fa questa domanda senza interpellare direttamente il MACU ? Ora per ripicca potrei non dirLe nulla [:D][:D][:D] Ci penso su un attimo. Cordialmente.
>> Modesto.....id="navy">[^]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:33:39
Vi ringrazio molto delle risposte, ma lo scopo della mia ricerca era trovare un produttore di questi cosi, poi si vedra'. Quel coso trasforma un auto in uno stabilissimo rimorchio a due assi che frena con i freni propri dell'auto stessa come si puo' notare dai doppi cavi di collegamento con la motrice. la maggior parte di quei cosi che ho visto erano tedeschi, se e' possibile farlo in germania magari si fa anche in italia. O no?
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:41:09
quote:Originally posted by Robir
in Italia un accessorio del genere non lo puoi trovare è vietato dal codice della strada ogni tipo di traino al contrario dell' Ingliterrra che è omologato >
> Robir, mi interesserebbe sapere quale articolo del codice della strada vieta di trainare un auto con un collegamento rigido, cosi' smetto di cercarlo[:D] Grazie
toccom
toccom
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:19:07
per quanto riguarda il rapporto traino rimorchi c'è una regola precisa del codice della strada che specifica la percentuale della massa trainata in base al sistema di frenatura: rimorchi privi di sistema frenante 0.5 rimorchi con frenatura ad inerzia 0.75 rimorchi con frenatura automatica 1 va poi considerato il limite massimo ammesso sul libretto comunque bisogna munirsi di patente E
maculani
maculani
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:25:35
quote:Originally posted by toccom
per quanto riguarda il rapporto traino rimorchi c'è una regola precisa del codice della strada che specifica la percentuale della massa trainata in base al sistema di frenatura: rimorchi privi di sistema frenante 0.5 rimorchi con frenatura ad inerzia 0.75 rimorchi con frenatura automatica 1 va poi considerato il limite massimo ammesso sul libretto comunque bisogna munirsi di patente E >
> Vi dò la prima informazione, cioè una delle più importanti. Per espletare l'eventuale traino con il sistema di cui sopra, assolutamente non consentito in Italia (lo produde una ditta in Svizzera) occorre la patente "E", come occorre la patente "E" se un v.r., in caso di emergenza dovesse spostare un altro v.r..Poi avanti vi dirò altro. Cordialmente.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:36:00
quote:Emme48 Posted - 06/11/2008 : 17:05:54 -------------------------------------------------------------------------------- Oppure l'Italia è all'avanguardia. Con quel "coso" il peso dell'auto trainata grava sui freni del mezzo trainante e quindi diventa pericolosa e instabile. I carrelli invece hanno freni propri comandati dallo schiacciamento del pistone inserito nel timone di traino. E' quindi corretto che questi trespoli siano vietati... Meglio l'Italia che dell'Inghilterra e del resto d'Europa quindi. Marco. >
> Concordo pienamente. VF66[;)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:57:58
non saprei quale articolo è ma sono sicuro che il traino rigido è consentito solo a mezzi di soccorso ( autotreni, bus ecc... ) per motivi pratici e serve avere l'estensione patente E
quote:Originally posted by SunLiner
quote:Originally posted by Robir
in Italia un accessorio del genere non lo puoi trovare è vietato dal codice della strada ogni tipo di traino al contrario dell' Ingliterrra che è omologato >
> Robir, mi interesserebbe sapere quale articolo del codice della strada vieta di trainare un auto con un collegamento rigido, cosi' smetto di cercarlo[:D] Grazie
>
>
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:14:20
Vi dò la prima informazione, cioè una delle più importanti. Per espletare l'eventuale traino con il sistema di cui sopra, assolutamente non consentito in Italia (lo produde una ditta in Svizzera) occorre la patente "E", come occorre la patente "E" se un v.r., in caso di emergenza dovesse spostare un altro v.r..Poi avanti vi dirò altro. Cordialmente. [/quote] Egr.Sig.Maculani,spero non si sia dimenticato di fornire l'informazione piu' importante, che e' poi quella che cercavo e cioe' chi produce / vende questi sistemi di traino ! Grazie Ugo
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:30:55
Egr. Sig: SunLiner, da quando le domande si fanno per avere una risposta? Le domande si fanno per i commenti![:D][:D] Ovviamente scherzo! Una domanda l avrei anch io; Ho letto che occorre l estensione E. Anche se l auto rientra nei 750 Kg come nel caso della Smart in foto? Serafino
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:32:40
O di una fiat 500 che ancora meglio ha 4 posti?
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:42:31
quote:Originally posted by serman
Egr. Sig: SunLiner, da quando le domande si fanno per avere una risposta? Le domande si fanno per i commenti![:D][:D] Ovviamente scherzo! Una domanda l avrei anch io; Ho letto che occorre l estensione E. Anche se l auto rientra nei 750 Kg come nel caso della Smart in foto? Serafino >
> Sante parole [:D] ipotizzando che un'auto attaccata dietro sia regolare, si configurerebbe come un rimorchio a 2 assi che seguirebbe le regole del CDS in base ai pesi, se inferiore o uguale a 750kg e' rimorchio leggero rimorchiabile con patente B. Ma non e' questo che cercavo di scoprire [8D]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:57:38
Ok SunLiner! A proposito dell accrocco a cui ti riferisci, penso che i cavi che si vedono siano cavi elettrici per alimentare un secondo accrocco dietro l auto a rimorchio, un pannello con targa ripetitrice, e fanali regolamentari. Ho dei dubbi sui freni poiche per frenare il rimorchio con freni propri (in questo caso) dovrebbe avere il motore acceso. Non sono un tecnico quindi potrei sbagliare. Cordialmente Serafino
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 12:27:23
quote:Originally posted by SunLiner
Vi dò la prima informazione, cioè una delle più importanti. Per espletare l'eventuale traino con il sistema di cui sopra, assolutamente non consentito in Italia (lo produde una ditta in Svizzera) occorre la patente "E", come occorre la patente "E" se un v.r., in caso di emergenza dovesse spostare un altro v.r..Poi avanti vi dirò altro. Cordialmente. >
> Egr.Sig.Maculani,spero non si sia dimenticato di fornire l'informazione piu' importante, che e' poi quella che cercavo e cioe' chi produce / vende questi sistemi di traino ! Grazie Ugo [/quote] Troppe cose volete sapere, a me mica le regalano tutte ste informazioni.[:D][:D][:D][:D] Dovrebbe trattarsi della SMV AG di Arbon. Poi la Smart supera, anche se di poco i 750 Kg. si parla di massa complessiva, non di peso a secco del veicolo. Cordialmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link