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Transit 125t35: Aiuto, non parte più!

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1 20 36
18
seleco74
seleco74
14/09/2007 41
Inserito il 31/01/2009 alle: 16:36:17
10 giorni fa, torno dalla montagna, vado a mettere il veicolo in rimmessaggio e primi di spegnerlo vedo che il minino si è "sregolarizzato" ma comunque non si spegne anche se fa fatica a rimanare acceso. Lo spengo io apposta e provo a riaccenderlo.....MORTO. Oggi , visto che ero in riserva , prima di riprovare metto 10lt di gasolio ma il problema persiste. Problemi di batteria non ce ne sono. Che controlli posso fare? Ho notato che sono quasi al minimo con l'olio. E' forse così intelliggente che mi impedisce di far accendere il motore se il livello dell'olio è "in pericolo"? Grazie a tutti se potete aiutarmi Fabio
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 31/01/2009 alle: 17:07:21
ciao. quando giri la chiave senti girare la pompa elrttrica [?]
18
seleco74
seleco74
14/09/2007 41
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:00:42
onestamente, non l'ho mai sentito questo rumore della pompa. Nel transit dove si trova? C'è il rischio che si è fragata? Costo ????
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:33:29
Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra di aver letto in uno dei tanti interventi di Paolo61 che nel Transit non c'è una pompa elettrica come nel Ducato. Attendiamo sua conferma. Dovresti comunque provare a smontare il filtro gasolio e verificare se è pieno o meno di carburante. Di che anno è il tuo camper? Il mio del 2003 sul porta filtro vi era <credo> una piccola pompetta che aiutava il deflusso del gasolio ma non ne sono proprio sicuro. Fatto sta che l'avviamento è sicuramente un punto debole del Ford. Ciao Fabrizio
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 31/01/2009 alle: 20:48:33
quote:Originally posted by seleco74
10 giorni fa, torno dalla montagna, vado a mettere il veicolo in rimmessaggio e primi di spegnerlo vedo che il minino si è "sregolarizzato" ma comunque non si spegne anche se fa fatica a rimanare acceso. Lo spengo io apposta e provo a riaccenderlo.....MORTO. Oggi , visto che ero in riserva , prima di riprovare metto 10lt di gasolio ma il problema persiste. Problemi di batteria non ce ne sono. Che controlli posso fare? Ho notato che sono quasi al minimo con l'olio. E' forse così intelliggente che mi impedisce di far accendere il motore se il livello dell'olio è "in pericolo"? Grazie a tutti se potete aiutarmi Fabio >
> quando è successo al mio era il supporto filtro gasolio,sostituito in garanzia ma credo costi poco(se te la cavi con questo),comunque ogni commento riguardo questo motore è superfluo..........è un bidone!!!!
Belgio e Paesi Bassi in camper
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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nemo family
nemo family
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 21:20:38
quote:Originally posted by gingiu
quote:Originally posted by seleco74
10 giorni fa, torno dalla montagna, vado a mettere il veicolo in rimmessaggio e primi di spegnerlo vedo che il minino si è "sregolarizzato" ma comunque non si spegne anche se fa fatica a rimanare acceso. Lo spengo io apposta e provo a riaccenderlo.....MORTO. Oggi , visto che ero in riserva , prima di riprovare metto 10lt di gasolio ma il problema persiste. Problemi di batteria non ce ne sono. Che controlli posso fare? Ho notato che sono quasi al minimo con l'olio. E' forse così intelliggente che mi impedisce di far accendere il motore se il livello dell'olio è "in pericolo"? Grazie a tutti se potete aiutarmi Fabio >
> quando è successo al mio era il supporto filtro gasolio,sostituito in garanzia ma credo costi poco(se te la cavi con questo),comunque ogni commento riguardo questo motore è superfluo..........è un bidone!!!!
>
> mi dispiace per te....ma il mio dopo 15 gg fermo in cortile appena ho girato la chiave e partito al primo colpo (677tc del 2002)e ti assicuro che da noi le temperature non sono tropicali(in ditta uso un ducato maxi di un anno,fosse il mio lo avrei gia bruciato,e sempre in officina! giorgio

Modificato da nemo family il 31/01/2009 alle 21:21:58
17
ubitag
ubitag
17/05/2008 34
Inserito il 31/01/2009 alle: 22:22:28
nel mio ex...transit 125 t35 mi e capitato un problema simile al tuo,mentre il motore girava al minimo,regolare... a cominciato ad avere una perdita di giri che poi si e spento da solo e non e piu ripartito.sostituito il bicchierino di plastica trasparente,che si trova nel vano motore in alto a destra"si vede bene".spesa pochi euri.......ma un grandissimo disagio.
17
ubitag
ubitag
17/05/2008 34
Inserito il 31/01/2009 alle: 22:27:05
....mi correggo il bicchierino si trova in alto a sinistra.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 31/01/2009 alle: 22:49:32
quote:Originally posted by gingiu
quote:Originally posted by seleco74
10 giorni fa, torno dalla montagna, vado a mettere il veicolo in rimmessaggio e primi di spegnerlo vedo che il minino si è "sregolarizzato" ma comunque non si spegne anche se fa fatica a rimanare acceso. Lo spengo io apposta e provo a riaccenderlo.....MORTO. Oggi , visto che ero in riserva , prima di riprovare metto 10lt di gasolio ma il problema persiste. Problemi di batteria non ce ne sono. Che controlli posso fare? Ho notato che sono quasi al minimo con l'olio. E' forse così intelliggente che mi impedisce di far accendere il motore se il livello dell'olio è "in pericolo"? Grazie a tutti se potete aiutarmi Fabio >
> quando è successo al mio era il supporto filtro gasolio,sostituito in garanzia ma credo costi poco(se te la cavi con questo),comunque ogni commento riguardo questo motore è superfluo..........è un bidone!!!!
>
> Spiacente per te [:)] Posseggo pure io un transit 125/350. E a capodanno in austria a meno 16 gradi 2 giri di chiave, è partito come un orologio. Poi lo posseggo da 3 anni mai avuto problemi di nessun genere. Funziona ke è un piacere, basta fargli i regolari controlli di manutenzione. Roberto
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 31/01/2009 alle: 23:46:23
ciao , visto che l amico paolo non ti ha risposto lo faccio io dicendo la mia. non sara che hai finito il gasolio e ti ha preso aria? se si o scarichi la batteria e bruci il motorino o chaimi un amico meccanico che ti ricarica l impianto con una pompetta visto che il transit come molti altri mezzi non ha la pompa elettrica .in merito all l olio ti consiglio di metterlo anke se il problema non e quello per la partenza.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 01/02/2009 alle: 22:41:40
quote:Originally posted by moreno74
ciao , visto che l amico paolo non ti ha risposto lo faccio io dicendo la mia. non sara che hai finito il gasolio e ti ha preso aria? se si o scarichi la batteria e bruci il motorino o chaimi un amico meccanico che ti ricarica l impianto con una pompetta visto che il transit come molti altri mezzi non ha la pompa elettrica .in merito all l olio ti consiglio di metterlo anke se il problema non e quello per la partenza. >
> sul mio modello sopra al filtro del gasolio c'e una pompa elettrica. cosa e??
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 02/02/2009 alle: 07:50:37
quote:Originally posted by scubidu
quote:Originally posted by moreno74
ciao , visto che l amico paolo non ti ha risposto lo faccio io dicendo la mia. non sara che hai finito il gasolio e ti ha preso aria? se si o scarichi la batteria e bruci il motorino o chaimi un amico meccanico che ti ricarica l impianto con una pompetta visto che il transit come molti altri mezzi non ha la pompa elettrica .in merito all l olio ti consiglio di metterlo anke se il problema non e quello per la partenza. >
> sul mio modello sopra al filtro del gasolio c'e una pompa elettrica. cosa e? Ciao, dovrebbe essere una piccola pompetta che aiuta ad andare in pressione il gasolio. Questa soluzione è stata introdotta ma poi successivamente eliminata non so per quale motivo! Ad esempio anche il mio ce l'ha ed è del 2003 ma versioni successive ne sono sprovviste. Fabrizio
>
>
18
walterone due
walterone due
30/08/2007 133
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:07:11
Ciao Seleco, una volta successe alche al mio transit. Minimo irregolare e tra l'altro partiva anche con un leggero ritardo rispetto al normale, mi fermo in area di servizio per un caffè e MORTO, non è più partito. Ho chiamato il carro attrezzi, c'era dell'acqua nel filtro del gasolio, risolto con un caffè anche al gentile meccanico intervenuto. In bocca al lupo.
samino
samino
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 16:36:30
ciao,posseggo ford 125/35 del 2004. 3 anni fa stesso problema, risolto con cambio supporto filtro gasolio.ho fatto ricerca tra ford italia e vari mecanici; il risultato:la ford ha mandato in giro qualche migliaia di transit nuovi con guarnizioni filtro disel difettosi,entrava aria nel sistema.dopo vari segnalazioni la ford ha segnalato il fatto alle varie officine mediante circolare.cambiavano solo a chi si fermava il motore invece di fare un richiamo.purtroppo mi hanno portato in officina ford dove non legono circolari...........
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:09:56
quote:Originally posted by samino
ciao,posseggo ford 125/35 del 2004. 3 anni fa stesso problema, risolto con cambio supporto filtro gasolio.ho fatto ricerca tra ford italia e vari mecanici; il risultato:la ford ha mandato in giro qualche migliaia di transit nuovi con guarnizioni filtro disel difettosi,entrava aria nel sistema.dopo vari segnalazioni la ford ha segnalato il fatto alle varie officine mediante circolare.cambiavano solo a chi si fermava il motore invece di fare un richiamo.purtroppo mi hanno portato in officina ford dove non legono circolari........... >
> come ho detto prima è successo anche a me e non solo l'officina non aveva letto la circolare ma mi han fatto aspettare 4 giorni ripeto 4 giorni per un intervento da pochi minuti;il mio era il furgone da lavoro è ho perso 4 giorni di lavoro che nessuno mi rimborserà mai,ma fossi stato col camper(che disgraziatamente ho con la stessa meccanica)come si faceva?stavo con la famiglia nel camper nel cortile del conce in attesa che,vi giuro sto dicendo la verità,3 meccanici litigano col vivavoce di una focus e altri fanno tagliandi prenotati. quando ho alzato la voce col capo officina e l'ho fatto chiamare da Roma per velocizzare la riparazione del mio furgone ha risposto al telefono testuali parole:"sono capo officina da tot anni e non mi faccio comandare da nessuno,prima faccio i tagliandi di gente che è prenotata da tempo,quando potrò guarderò il transit del signor ....." Questo solo per spiegare che,non solo questo mezzo ha un sacco di difetti,ma si viene anche trattati male dal post vendita e dal servizio clienti
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:42:18
quote:Originally posted by gingiu
quote:Originally posted by seleco74
10 giorni fa, torno dalla montagna, vado a mettere il veicolo in rimmessaggio e primi di spegnerlo vedo che il minino si è "sregolarizzato" ma comunque non si spegne anche se fa fatica a rimanare acceso. Lo spengo io apposta e provo a riaccenderlo.....MORTO. Oggi , visto che ero in riserva , prima di riprovare metto 10lt di gasolio ma il problema persiste. Problemi di batteria non ce ne sono. Che controlli posso fare? Ho notato che sono quasi al minimo con l'olio. E' forse così intelliggente che mi impedisce di far accendere il motore se il livello dell'olio è "in pericolo"? Grazie a tutti se potete aiutarmi Fabio >
> quando è successo al mio era il supporto filtro gasolio,sostituito in garanzia ma credo costi poco(se te la cavi con questo),comunque ogni commento riguardo questo motore è superfluo..........è un bidone!!!!
>
> 50000km,tagliandi fai da te' a parte i livelli olio cambio trasmissione,1 flacone iniettori ogni 3/4 pieni,sostituzione filtro gasolio olio ogni 6/7000km anziche'10000,80%di percorrenza a pieno carico e oltre(gommone motore,ciclomotore ecc.ecc.)percorsi di montagna,ma raramente oltre i 105-110kmh e funzionamento impeccabile.sara solo *****???????mah! forse il bidone l'hanno tirato a te'!
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:11:05
50000km,tagliandi fai da te' a parte i livelli olio cambio trasmissione,1 flacone iniettori ogni 3/4 pieni,sostituzione filtro gasolio olio ogni 6/7000km anziche'10000,80%di percorrenza a pieno carico e oltre(gommone motore,ciclomotore ecc.ecc.)percorsi di montagna,ma raramente oltre i 105-110kmh e funzionamento impeccabile.sara solo *****???????mah! forse il bidone l'hanno tirato a te'! [/quote] certo che se vai sempre piano (fai bene sia chiaro),fai più tagliandi del previsto,spendi dai 5 ai 10 euro per un piccolo quantitativo di kerosene(quello che chiami additivo è kerosene e costa 1,65eur al litro quindi non comprar più additivi ma compra kerosene)e sei convinto di non aver un bidone probabilmente sei stato fortunato. per me,e se leggi gli altri post vedrai.....un mezzo che fatica a mettersi in moto,fa fumo e rumore che neanche un camion,beve come un camion,ciondola come una barca(sempre che tu non abbia modificato le sospensioni...illegalmente)non può che definirsi un bidone. poi scusami,non voglio far questioni,ma parli bene di un mezzo che hai curato più del previsto e che ha solo 50000km!!!! a me han tirato un pacco...ok,ma hai fatto pochi km e col tempo la penserai come me (grattati pure!!!)
18
seleco74
seleco74
14/09/2007 41
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:37:06
Ciao ragazzi, non agitiamoci. Io ho semplicemente chiesto un aitino poichè non mi defnisco un meccanico. Di lavoro faccio lo spedizioniere e purtroppo non sono ferrato in meccanica. Non sono neanche un marcione ed il mio camper ha 28000 km e il tagliano l'ho fatto 3000 km fa in una officina dove mi sembra non mi abbiano preso in giro. Confermo che mi hanno cambiato il filtro del gasolio. Domani , un camperista meccanico che tiene il camper nel mio stesso rimessaggio, gli darà un'occhiata. Mi stamperò tutte le Vs risposte per analizzare e trovare il problema insieme a lui Grazie ancora a tutti Fabio
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 03/02/2009 alle: 07:51:05
Ok, tienici aggiornati
18
seleco74
seleco74
14/09/2007 41
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:01:05
Ragazzi, buone notizie!!!!!! Spurgando dagli iniettori, il camper è ripartito. Non so come si può essersi formata la bolla d'aria, xò visto che il supporto filtro ha creato tutti quei problemi, ho deciso di cambiarlo direttamente. Grazie a tutti amici camperisti. Spero di esservi io d'aiuto una volta. Ciao
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:11:23
Hai per caso notato se il supporto filtro gasolio ha un collegamento elettrico? Se è presente vulo dire che c'è una piccola pompetta integrata e la sostituzione del porta filtro viene a costare non poco!
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