quote:Originally posted by seleco74> quando è successo al mio era il supporto filtro gasolio,sostituito in garanzia ma credo costi poco(se te la cavi con questo),comunque ogni commento riguardo questo motore è superfluo..........è un bidone!!!!
10 giorni fa, torno dalla montagna, vado a mettere il veicolo in rimmessaggio e primi di spegnerlo vedo che il minino si è "sregolarizzato" ma comunque non si spegne anche se fa fatica a rimanare acceso. Lo spengo io apposta e provo a riaccenderlo.....MORTO. Oggi , visto che ero in riserva , prima di riprovare metto 10lt di gasolio ma il problema persiste. Problemi di batteria non ce ne sono. Che controlli posso fare? Ho notato che sono quasi al minimo con l'olio. E' forse così intelliggente che mi impedisce di far accendere il motore se il livello dell'olio è "in pericolo"? Grazie a tutti se potete aiutarmi Fabio >
quote:Originally posted by gingiu> mi dispiace per te....ma il mio dopo 15 gg fermo in cortile appena ho girato la chiave e partito al primo colpo (677tc del 2002)e ti assicuro che da noi le temperature non sono tropicali(in ditta uso un ducato maxi di un anno,fosse il mio lo avrei gia bruciato,e sempre in officina! giorgio
quote:Originally posted by seleco74> quando è successo al mio era il supporto filtro gasolio,sostituito in garanzia ma credo costi poco(se te la cavi con questo),comunque ogni commento riguardo questo motore è superfluo..........è un bidone!!!!
10 giorni fa, torno dalla montagna, vado a mettere il veicolo in rimmessaggio e primi di spegnerlo vedo che il minino si è "sregolarizzato" ma comunque non si spegne anche se fa fatica a rimanare acceso. Lo spengo io apposta e provo a riaccenderlo.....MORTO. Oggi , visto che ero in riserva , prima di riprovare metto 10lt di gasolio ma il problema persiste. Problemi di batteria non ce ne sono. Che controlli posso fare? Ho notato che sono quasi al minimo con l'olio. E' forse così intelliggente che mi impedisce di far accendere il motore se il livello dell'olio è "in pericolo"? Grazie a tutti se potete aiutarmi Fabio >
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quote:Originally posted by gingiu> Spiacente per te [:)] Posseggo pure io un transit 125/350. E a capodanno in austria a meno 16 gradi 2 giri di chiave, è partito come un orologio. Poi lo posseggo da 3 anni mai avuto problemi di nessun genere. Funziona ke è un piacere, basta fargli i regolari controlli di manutenzione. Roberto
quote:Originally posted by seleco74> quando è successo al mio era il supporto filtro gasolio,sostituito in garanzia ma credo costi poco(se te la cavi con questo),comunque ogni commento riguardo questo motore è superfluo..........è un bidone!!!!
10 giorni fa, torno dalla montagna, vado a mettere il veicolo in rimmessaggio e primi di spegnerlo vedo che il minino si è "sregolarizzato" ma comunque non si spegne anche se fa fatica a rimanare acceso. Lo spengo io apposta e provo a riaccenderlo.....MORTO. Oggi , visto che ero in riserva , prima di riprovare metto 10lt di gasolio ma il problema persiste. Problemi di batteria non ce ne sono. Che controlli posso fare? Ho notato che sono quasi al minimo con l'olio. E' forse così intelliggente che mi impedisce di far accendere il motore se il livello dell'olio è "in pericolo"? Grazie a tutti se potete aiutarmi Fabio >
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quote:Originally posted by moreno74> sul mio modello sopra al filtro del gasolio c'e una pompa elettrica. cosa e??
ciao , visto che l amico paolo non ti ha risposto lo faccio io dicendo la mia. non sara che hai finito il gasolio e ti ha preso aria? se si o scarichi la batteria e bruci il motorino o chaimi un amico meccanico che ti ricarica l impianto con una pompetta visto che il transit come molti altri mezzi non ha la pompa elettrica .in merito all l olio ti consiglio di metterlo anke se il problema non e quello per la partenza. >
quote:Originally posted by scubidu>
quote:Originally posted by moreno74> sul mio modello sopra al filtro del gasolio c'e una pompa elettrica. cosa e? Ciao, dovrebbe essere una piccola pompetta che aiuta ad andare in pressione il gasolio. Questa soluzione è stata introdotta ma poi successivamente eliminata non so per quale motivo! Ad esempio anche il mio ce l'ha ed è del 2003 ma versioni successive ne sono sprovviste. Fabrizio
ciao , visto che l amico paolo non ti ha risposto lo faccio io dicendo la mia. non sara che hai finito il gasolio e ti ha preso aria? se si o scarichi la batteria e bruci il motorino o chaimi un amico meccanico che ti ricarica l impianto con una pompetta visto che il transit come molti altri mezzi non ha la pompa elettrica .in merito all l olio ti consiglio di metterlo anke se il problema non e quello per la partenza. >
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quote:Originally posted by samino> come ho detto prima è successo anche a me e non solo l'officina non aveva letto la circolare ma mi han fatto aspettare 4 giorni ripeto 4 giorni per un intervento da pochi minuti;il mio era il furgone da lavoro è ho perso 4 giorni di lavoro che nessuno mi rimborserà mai,ma fossi stato col camper(che disgraziatamente ho con la stessa meccanica)come si faceva?stavo con la famiglia nel camper nel cortile del conce in attesa che,vi giuro sto dicendo la verità,3 meccanici litigano col vivavoce di una focus e altri fanno tagliandi prenotati. quando ho alzato la voce col capo officina e l'ho fatto chiamare da Roma per velocizzare la riparazione del mio furgone ha risposto al telefono testuali parole:"sono capo officina da tot anni e non mi faccio comandare da nessuno,prima faccio i tagliandi di gente che è prenotata da tempo,quando potrò guarderò il transit del signor ....." Questo solo per spiegare che,non solo questo mezzo ha un sacco di difetti,ma si viene anche trattati male dal post vendita e dal servizio clienti
ciao,posseggo ford 125/35 del 2004. 3 anni fa stesso problema, risolto con cambio supporto filtro gasolio.ho fatto ricerca tra ford italia e vari mecanici; il risultato:la ford ha mandato in giro qualche migliaia di transit nuovi con guarnizioni filtro disel difettosi,entrava aria nel sistema.dopo vari segnalazioni la ford ha segnalato il fatto alle varie officine mediante circolare.cambiavano solo a chi si fermava il motore invece di fare un richiamo.purtroppo mi hanno portato in officina ford dove non legono circolari........... >
quote:Originally posted by gingiu> 50000km,tagliandi fai da te' a parte i livelli olio cambio trasmissione,1 flacone iniettori ogni 3/4 pieni,sostituzione filtro gasolio olio ogni 6/7000km anziche'10000,80%di percorrenza a pieno carico e oltre(gommone motore,ciclomotore ecc.ecc.)percorsi di montagna,ma raramente oltre i 105-110kmh e funzionamento impeccabile.sara solo *****???????mah! forse il bidone l'hanno tirato a te'!
quote:Originally posted by seleco74> quando è successo al mio era il supporto filtro gasolio,sostituito in garanzia ma credo costi poco(se te la cavi con questo),comunque ogni commento riguardo questo motore è superfluo..........è un bidone!!!!
10 giorni fa, torno dalla montagna, vado a mettere il veicolo in rimmessaggio e primi di spegnerlo vedo che il minino si è "sregolarizzato" ma comunque non si spegne anche se fa fatica a rimanare acceso. Lo spengo io apposta e provo a riaccenderlo.....MORTO. Oggi , visto che ero in riserva , prima di riprovare metto 10lt di gasolio ma il problema persiste. Problemi di batteria non ce ne sono. Che controlli posso fare? Ho notato che sono quasi al minimo con l'olio. E' forse così intelliggente che mi impedisce di far accendere il motore se il livello dell'olio è "in pericolo"? Grazie a tutti se potete aiutarmi Fabio >
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