CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

transit 2.5 td (egr+prestazioni)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:51:00
avevo tappato la valvola egr sul transit 2500 tdi del 99. poi ho tolto la piastrina . risultato,mi sembra piu' allegro senza la piastrina. possibile? grazie

Modificato da europeoe il 12/06/2009 alle 00:14:24
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:56:25
Fino a che non si sporcano di nuovo condotti e iniettori. Almeno che io non stia sbagliando. Cordiali saluti. Max.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 12/06/2009 alle: 00:08:50
quindi alla fine la piastrina riduce le prestazioni, prestazioni per modo di dire:camper vuoto,sostituito filtri e cinghia,velocita max 110 da conta km con la lingua fuori[:D]. non e' per la velocita' ,ma mi sembra lento troppo lento. gemellato ,lunghezza 6 metri ,turbo d. qualcosa non mi torna. contolli? idee? grazie
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/06/2009 alle: 00:28:56
Pompa lucas? Cordiali saluti. Max.
andrea71
andrea71
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 12:04:43
quote:Originally posted by maxim17
Pompa lucas? Cordiali saluti. Max. >
> Concordo con Max, ti porto la mia esperienza - Transit aspirato del 99, anche il mio sfiancato, da verona a trento nelle salite dell'autostrada i tir mi sorpassavano, dopo una visita al pompista bosh un altro mezzo ! portalo, portalo dal pompista!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 14/06/2009 alle: 17:10:13
se fosse una pompa lucas sarebbe normale?come la riconosco?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/06/2009 alle: 20:20:50
quote:Originally posted by europeoe
se fosse una pompa lucas sarebbe normale?come la riconosco? >
> E' semplice, sul corpo della pompa Lucas e' presente un connettore elettrico multipolare; sulla pompa Bosch-VE tutto questo non esiste, semplicemente perche' non e' controllata da una centralina. Inoltre il comando dell'acceleratore sulla Lucas e' "drive by wire" mentre sulla Bosch e' un tradizionale comando meccanico... Ciao Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/06/2009 alle: 08:04:37
...e comunque sulla Lucas c'è pure scritta la marca "Lucas" Saluti, Gian Carlo.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/06/2009 alle: 22:57:18
quote:Originally posted by gimar
...e comunque sulla Lucas c'è pure scritta la marca "Lucas" Saluti, Gian Carlo. >
> quoto [:)]
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 18/06/2009 alle: 23:20:05
Ciao ho lo stesso problema, nel senso che gradirei avere un pò pià coppia pe rle salite non per la velocità, ma ho sentito anche che si può rimappare la centralina Lucas, mi chiedo avendo trovato una pompa bosch usata che faccio? Se c'è qualcuno che è passato alla bosch mi può descrivere le migliorie riscontrate? Grazie mille
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 18/06/2009 alle: 23:39:41
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by europeoe
se fosse una pompa lucas sarebbe normale?come la riconosco? >
> E' semplice, sul corpo della pompa Lucas e' presente un connettore elettrico multipolare; sulla pompa Bosch-VE tutto questo non esiste, semplicemente perche' non e' controllata da una centralina. Inoltre il comando dell'acceleratore sulla Lucas e' "drive by wire" mentre sulla Bosch e' un tradizionale comando meccanico... Ciao Giordano
>
> Aspetta, fammi capire. Se l'acceleratore comanda un dispositivo elettronico la pompa è sicuramente Lucas. Se invece vi è collegato il classico tirante, la pompa è Bosch. Giusto? Sul camper (ford 2,5 TD del 97) avevo il comando elettronico, quindi pompa Lucas. Quindi è per questo che era lentissimo e non sembrava per niente "turbo"? Ah se avessi letto COL prima! [^]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/06/2009 alle: 06:33:19
quote:Originally posted by kopri
Ciao ho lo stesso problema, nel senso che gradirei avere un pò pià coppia pe rle salite non per la velocità, ma ho sentito anche che si può rimappare la centralina Lucas, mi chiedo avendo trovato una pompa bosch usata che faccio? Se c'è qualcuno che è passato alla bosch mi può descrivere le migliorie riscontrate? Grazie mille >
> Le migliorie sono nella resa del motore in tutti i regimi di giri come coppia e potenza. Si dà acceleratore e il motore spinge fin da 1800 giri con vigore. Non ha vuoti di potenza e, come capitava a me, "non decide lui quando dare potenza ma io con l'acceleratore!" Se leggi altri post precedenti troverai altri pareri. https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... Questi solo due esempi, ma se scrivi pompa bosch in alto sotto il logo ( Camper On Line ) nel "cerca" non finirai più di leggere! Cordiali saluti. Max.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:22:11
Grazie per le risposte, ho letto qui e là, ma mi è venuto un dubbio ho letto che qualcuno ha detto che sui turbo la pompa Bosch non si possa montare perchè la centralina gestisce la turbina, vi chiedo è vero? A leggere altri post, pare che la stessa faccia miracoli, ripeto l'unnica cosa che a me serve è solo un guadagno in salita, non mi interessa la velocità tanto una volta arrivato a 100Km/h si viaggia di lusso. Grazie per la disponibilità a presto
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/06/2009 alle: 14:03:24
La centralina di fatto viene esclusa, e il gruppo pompa - turbina si gestiscono a vicenda con delle regolazioni di portata, pressione e regime di intervento che un bravo pompista riesce ad ottimizzare. Cordiali saluti. max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link