quote:Originally posted by maxim17> Concordo con Max, ti porto la mia esperienza - Transit aspirato del 99, anche il mio sfiancato, da verona a trento nelle salite dell'autostrada i tir mi sorpassavano, dopo una visita al pompista bosh un altro mezzo ! portalo, portalo dal pompista!
Pompa lucas? Cordiali saluti. Max. >
quote:Originally posted by europeoe> E' semplice, sul corpo della pompa Lucas e' presente un connettore elettrico multipolare; sulla pompa Bosch-VE tutto questo non esiste, semplicemente perche' non e' controllata da una centralina. Inoltre il comando dell'acceleratore sulla Lucas e' "drive by wire" mentre sulla Bosch e' un tradizionale comando meccanico... Ciao Giordano
se fosse una pompa lucas sarebbe normale?come la riconosco? >
quote:Originally posted by gimar> quoto [:)]
...e comunque sulla Lucas c'è pure scritta la marca "Lucas" Saluti, Gian Carlo. >
quote:Originally posted by jimbo65> Aspetta, fammi capire. Se l'acceleratore comanda un dispositivo elettronico la pompa è sicuramente Lucas. Se invece vi è collegato il classico tirante, la pompa è Bosch. Giusto? Sul camper (ford 2,5 TD del 97) avevo il comando elettronico, quindi pompa Lucas. Quindi è per questo che era lentissimo e non sembrava per niente "turbo"? Ah se avessi letto COL prima! [^]
quote:Originally posted by europeoe> E' semplice, sul corpo della pompa Lucas e' presente un connettore elettrico multipolare; sulla pompa Bosch-VE tutto questo non esiste, semplicemente perche' non e' controllata da una centralina. Inoltre il comando dell'acceleratore sulla Lucas e' "drive by wire" mentre sulla Bosch e' un tradizionale comando meccanico... Ciao Giordano
se fosse una pompa lucas sarebbe normale?come la riconosco? >
>
quote:Originally posted by kopri> Le migliorie sono nella resa del motore in tutti i regimi di giri come coppia e potenza. Si dà acceleratore e il motore spinge fin da 1800 giri con vigore. Non ha vuoti di potenza e, come capitava a me, "non decide lui quando dare potenza ma io con l'acceleratore!" Se leggi altri post precedenti troverai altri pareri. https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... Questi solo due esempi, ma se scrivi pompa bosch in alto sotto il logo ( Camper On Line ) nel "cerca" non finirai più di leggere! Cordiali saluti. Max.
Ciao ho lo stesso problema, nel senso che gradirei avere un pò pià coppia pe rle salite non per la velocità, ma ho sentito anche che si può rimappare la centralina Lucas, mi chiedo avendo trovato una pompa bosch usata che faccio? Se c'è qualcuno che è passato alla bosch mi può descrivere le migliorie riscontrate? Grazie mille >