In risposta al messaggio di renzo07 del 14/08/2017 alle 22:23:16Non sono un esperto ma è meglio che ci fai mettere mano da un tecnico sul tuo volante hai l'air bag che puoi danneggiarlo
Ciao a tutti, oggi, tornato dal mare ho parcheggiato il camper sotto casa e ho scaricato i bagagli. Piu' tardi metto in moto per portarlo al rimessaggio e uscendo dal parcheggio sento suonare un clacson. Mi guardo attornoma non c'e' nessuno poi mi accorgo che girando il volante suona il mio in modo incostante a colpi, ma dovuti alla rotazione. Quando non suona si sente qualcosa rotolare dentro il volante, forse una vite che si e' liberata e va a far contatto da qualche parte. Per ora ho risolto staccando i fili dal clacson. Prima di portarlo dall'elettrauto, c'e' qualcuno che sa se posso aprire io lo scatolato sul volante per vedere di risolvere? E' un transit del 2007 di cui allego foto del volante. Grazie, Renzo. 𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/08/2017 alle 23:41:11Nel frattempo ho visto qualche filmato su Youtube dove mostrano come si toglie l'airbag, credo sia sufficiente quello.
Non sono un esperto ma è meglio che ci fai mettere mano da un tecnico sul tuo volante hai l'air bag che puoi danneggiarlo
In risposta al messaggio di T i t a n del 16/08/2017 alle 15:01:20Ciao,
Molti anni fa successe a mio padre su vettura , semplice filo comando clacson che toccava il piantone dello sterzo e gira e rigira .spero hai capito.
In risposta al messaggio di alexia76 del 16/08/2017 alle 16:41:30Fatti con uno strumento da 4000€...