CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit rapporto al ponte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:54:20
quote:Originally posted by riccardo8092
certo che si signor paolo l stupidaggini non si raccontano manco si snobba la gente come fai tu ,visto che mica ho scritto che ho cambiato pignone e corona ,pero'io ho risolto cosi',cioe' la ford venturi di terni )rimappando i parametri senza sborsare un cent,il camper sembra un altro le salite se le magna!!!!! come si dice qui >
> Ciao , lungi da me il pensiero di snobbarti , hai interpretato male il mio pensiero , ho soltanto voluto dire che se ti hanno detto di avere modificato il rapporto con una nuova programmazione di centralina ( come si deduce dal tuo intervento) ti hanno raccontato una stupidaggine , io non snobbo nessuno , anzi chi mi conosce mi ritiene una persona incline a risolvere i problemi altrui senza nulla in cambio. Scusami se aprendoti gli occhi ti ho offeso ,questa cosa ribadisce il mio concetto , cioè che si crede + a chi racconta frottole che a chi dice verità. Saluti paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/03/2009 alle: 00:38:54
paolo scusa se ti rompo ancora, come si toglie la modalida trasporto . non funziona ne luce interna ne cicalino delle luci a motore spento. grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/03/2009 alle: 07:20:05
quote:Originally posted by moreno74
paolo scusa se ti rompo ancora, come si toglie la modalida trasporto . non funziona ne luce interna ne cicalino delle luci a motore spento. grazie >
> Ciao ,accendi il quadro, spingi 5 volte il freno , poi azioni 5 volte l'interrutore delle 4 frecce. Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 18/03/2009 alle 07:20:42
big
big
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 12:18:58
ciao, x paolo61, potrebbero aver cambiato i parametri di lettura, cioe' che la centralina legga un rapporto al ponte piu' lungo? grazie ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:55:23
Non credo proprio, non mi risultano sensori sulla coppia conica. Alla centralina non frega niente della coppia conica. Semplicemente, come dice paolo61, gli hanno raccontato una fesseria. Per cambiare il rapporto finale di riduzione devi aprire il differenziale e sostituire gli inngranaggi. Non esiste al mondo rimappatura capace di cambiarlo senza intervenire manualmente e sostituire gli ingranaggi.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/03/2009 alle: 21:31:26
quote:Originally posted by big
ciao, x paolo61, potrebbero aver cambiato i parametri di lettura, cioe' che la centralina legga un rapporto al ponte piu' lungo? grazie ciao >
> Ciao , i parametri di lettura vanno cambiati , quando si modifica il rapporto al ponte x dare la possibilità al contakilometri di segnalare la giusta velocità, questa è l'unica funzione possibile. Saluti Paolo
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 01/04/2009 alle: 02:50:08
salve a tutti i possessori di ford ed un particolare saluto a Paolo61.fra qualche giorno e non vedo l'ora tirero' fuori dal rimessaggio il mio amato vagabondo.e spero di verificare effettivamente l'uso del gas,(paolo sa di cosa parlo),inoltre provero' con l'uso di un nuovo intercooler (penso quello del lt della wv).x paolo61:parlando di cambiare i rapporti al differenziale il mio mezzo ha 90.000 km e monta il cambio tradizionale 5 marce .varrebbe la pena prelevarne uno dal demolitore appartenente ad un furgonato? dovrebbe avere per vocazione piu'allungo rispetto ai nostri dove il freno areodinamico è piu' consistente.cosa ne pensi ?anche gli altri dicano le loro considerazioni.aloa
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:54:14
Anche io pensavo a qualche modifica che mi faccia ridurre i giri motore in autostrada. Pensavo alla sostituzione della 5' marcia prima che ne sia obbligato per rottura, e, se possibile, montarne una con un rapporto un pò più lungo. Ma la domanda "sorge spontanea" é fattibbile? Ed anche per superare il fastidio della retro troppo lunga si può intervenire solo sul rapporto del differenziale? ( quante domande: chiedo scusa) Cordiali saluti. Max.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:53:13
quote:Originally posted by atesfa
salve a tutti i possessori di ford ed un particolare saluto a Paolo61.fra qualche giorno e non vedo l'ora tirero' fuori dal rimessaggio il mio amato vagabondo.e spero di verificare effettivamente l'uso del gas,(paolo sa di cosa parlo),inoltre provero' con l'uso di un nuovo intercooler (penso quello del lt della wv).x paolo61:parlando di cambiare i rapporti al differenziale il mio mezzo ha 90.000 km e monta il cambio tradizionale 5 marce .varrebbe la pena prelevarne uno dal demolitore appartenente ad un furgonato? dovrebbe avere per vocazione piu'allungo rispetto ai nostri dove il freno areodinamico è piu' consistente.cosa ne pensi ?anche gli altri dicano le loro considerazioni.aloa >
> Ciao Atesfa , se fossi in te , il rapporto al ponte non lo toccherei, allungandolo si allungano tutte le marce , compreso prima e retro , poi si rischia , quando si viaggia in quinta, di mettere maggiormente sotto sforzo il debole ingranaggio di quella marcia , aunmentando le possibilità della sua rottura. Saluti Paolo
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 11/05/2009 alle: 03:52:53
grazie paolo della tua sempre presente disponibilita' e cortesia penso oramai riscontrata da tutti i frequentatori del forum.tornando ad una discussione sulle guarnizioni della scarico se ti ricordi c'era che idiceva non non ci sono le guarnizioni,chi si ,chi aveva i bullono,chi i prigionieri,le guarnizioni ti risultano esserci disponibili a magazzino ford.adesso sfiata terribilmente anche a freddo,devo ancora pero' verificare che non sia la presunta rottura nella parte di sotto del collettore descritta nel forum da un utente.tu la pensi possibile?ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link