CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Trasformazione del mio camper da euro 2 a 5

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 11:02:56
Ciao a tutti,

so che se ne è parlato molto e il mio post non è votato a guardare norme e limitazioni che ho gia ben studiato ma a condividere con voi la mia situazione e vedere che ne pensate. io ho un mobilvetta top driver 61 2.8idtd di fine 2000 con 106000 km. il mezzo è sempre stato curato (io l ho preso dal primo proprietario che conoscevo 4 anni fa) e io stesso l ho sempre migliorato.non ci sono infiltrazioni (l unica è stata ripristinata bene), monta 3 pannelli solari, doppie batterie agm, riscaldatore a gasolio e clima e la parte meccanica già solida di suo è sempre stata curata, questo per dire è un camper molto in ordine, con una buona meccanica e con prestazioni più che sufficienti (per certi aspetti poco da invidiare a camper piu nuovi).
 abitando a genova e quindi vicino alle zone del nord con limitazioni (sebbene con il camper non siano sempre super impattanti) mi domandavo se valesse o no la pena investire ancora circa 3 mila euro per omologarlo euro 5 con installazione del filtro (ho già trovato due ditte che lo farebbero) in modo da tirare sereno ancora un po di anni e renderlo anche più rivendibile oppure se aspettare e vedere, voi che ne pensate? che fareste?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 11:59:46
In risposta al messaggio di MobilFede del 10/01/2023 alle 11:02:56

Ciao a tutti, so che se ne è parlato molto e il mio post non è votato a guardare norme e limitazioni che ho gia ben studiato ma a condividere con voi la mia situazione e vedere che ne pensate. io ho un mobilvetta top
driver 61 2.8idtd di fine 2000 con 106000 km. il mezzo è sempre stato curato (io l ho preso dal primo proprietario che conoscevo 4 anni fa) e io stesso l ho sempre migliorato.non ci sono infiltrazioni (l unica è stata ripristinata bene), monta 3 pannelli solari, doppie batterie agm, riscaldatore a gasolio e clima e la parte meccanica già solida di suo è sempre stata curata, questo per dire è un camper molto in ordine, con una buona meccanica e con prestazioni più che sufficienti (per certi aspetti poco da invidiare a camper piu nuovi).  abitando a genova e quindi vicino alle zone del nord con limitazioni (sebbene con il camper non siano sempre super impattanti) mi domandavo se valesse o no la pena investire ancora circa 3 mila euro per omologarlo euro 5 con installazione del filtro (ho già trovato due ditte che lo farebbero) in modo da tirare sereno ancora un po di anni e renderlo anche più rivendibile oppure se aspettare e vedere, voi che ne pensate? che fareste?
...
in ""normative "" ci sono almeno due tread che trattano stesso problema con tilolo diverso "" camper vecchio "": nuove norme Milano "" 
Dove discutendo delle norme si chiedono se vale la pena di ...spendere...preoccuparsi...
lascia perdere ""cerca"" invece tramite google digiti camper da euro2 a euro5;...
trovi del 4/01/2023  di dicembre 2022 e altri oroma ancora 
Ognuno sa se a lui conviene ...visto che anche euro 5 è fuori regola qua e là 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/01/2023 alle 12:05:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 12:58:04
sai tutto e cerchi un parere cioè cosa fanno gli sltri ,,? 
Il mio euro 4 già proibito invarie zone tipo Bolzano .
Milano fuori concorso pure euro 5 ,ci dobbiamo andard un paio di volte all anno per motivi non ludici ma medici non volendo/potendo fare toccata e fuga una notte e pure un giorno in più per felaxu lo abbiamo sempre passato in area ora entro per due km in zona B interdetta anche euro5 .
Al momento non faccio nulla sul motore del camper ma faccio ""guerra"" burocratica .
Questo il mio parere attuale sulle proibizioni attuali...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 13:59:34
In risposta al messaggio di MobilFede del 10/01/2023 alle 11:02:56

Ciao a tutti, so che se ne è parlato molto e il mio post non è votato a guardare norme e limitazioni che ho gia ben studiato ma a condividere con voi la mia situazione e vedere che ne pensate. io ho un mobilvetta top
driver 61 2.8idtd di fine 2000 con 106000 km. il mezzo è sempre stato curato (io l ho preso dal primo proprietario che conoscevo 4 anni fa) e io stesso l ho sempre migliorato.non ci sono infiltrazioni (l unica è stata ripristinata bene), monta 3 pannelli solari, doppie batterie agm, riscaldatore a gasolio e clima e la parte meccanica già solida di suo è sempre stata curata, questo per dire è un camper molto in ordine, con una buona meccanica e con prestazioni più che sufficienti (per certi aspetti poco da invidiare a camper piu nuovi).  abitando a genova e quindi vicino alle zone del nord con limitazioni (sebbene con il camper non siano sempre super impattanti) mi domandavo se valesse o no la pena investire ancora circa 3 mila euro per omologarlo euro 5 con installazione del filtro (ho già trovato due ditte che lo farebbero) in modo da tirare sereno ancora un po di anni e renderlo anche più rivendibile oppure se aspettare e vedere, voi che ne pensate? che fareste?
...
Fosse mio lo farei..., se il mezzo è tenuto bene, come confermi, anche se in certe zone già l'euro 5 viene interdetto..., lo farei comunque.
Penso che i 3.000 euro li recuperi, in una futura vendita o permuta.
Saluti.
Ezio55
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 14:09:15
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2023 alle 12:58:04

sai tutto e cerchi un parere cioè cosa fanno gli sltri ,,?  Il mio euro 4 già proibito invarie zone tipo Bolzano . Milano fuori concorso pure euro 5 ,ci dobbiamo andard un paio di volte all anno per motivi non ludici ma
medici non volendo/potendo fare toccata e fuga una notte e pure un giorno in più per felaxu lo abbiamo sempre passato in area ora entro per due km in zona B interdetta anche euro5 . Al momento non faccio nulla sul motore del camper ma faccio guerra burocratica . Questo il mio parere attuale sulle proibizioni attuali...
...
prima di tutto grazie a tutti per le risposte, non è che so tutto :-) so come sono impostate le norme e so anche che anche un euro 5 inizia ad avere limitazioni ma che saranno per un po' di anni meno stringenti di quelle per un euro 2 per cui ero curioso di vedere il parere anche di altri ovvero se investire ancora in un mezzo ben tenuto ma cmq di 20 anni e fischia oppure cercare quanto più possibile di sopravvivere alle diverse restrizioni e poi vedere...

non è che cerco una risposta da nessuno perchè so che è anche soggettivo e legato alle proprie capacità di spesa ma ero curioso di avere un confronto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 14:40:05
In risposta al messaggio di MobilFede del 10/01/2023 alle 14:09:15

prima di tutto grazie a tutti per le risposte, non è che so tutto :-) so come sono impostate le norme e so anche che anche un euro 5 inizia ad avere limitazioni ma che saranno per un po' di anni meno stringenti di quelle
per un euro 2 per cui ero curioso di vedere il parere anche di altri ovvero se investire ancora in un mezzo ben tenuto ma cmq di 20 anni e fischia oppure cercare quanto più possibile di sopravvivere alle diverse restrizioni e poi vedere... non è che cerco una risposta da nessuno perchè so che è anche soggettivo e legato alle proprie capacità di spesa ma ero curioso di avere un confronto
...
Sinceramente, ci avevo pensato anche io ( sui camion ne ho già montati 3) ma finché c'è la deroga di almeno 3 persone a bordo, evito di spendere quella cifra
Poi, guarda, ci sono camper ancora più vecchi che circolano tranquillamente, che se devono fermare a te, c'è ne sono prima altre migliaia
Silvio
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 15:07:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2023 alle 14:40:05

Sinceramente, ci avevo pensato anche io ( sui camion ne ho già montati 3) ma finché c'è la deroga di almeno 3 persone a bordo, evito di spendere quella cifra Poi, guarda, ci sono camper ancora più vecchi che circolano tranquillamente, che se devono fermare a te, c'è ne sono prima altre migliaia
si uno dei miei tanti dubbi è che cmq usandolo sempre con famiglia e siamo in 4 finche ci sono le deroghe alla fine in qualche modo ci si muove considerando che poi è raro arrivare vicino ai centri
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 20:52:47
Io partirei da una altra considerazione per capire se investire quella cifra. Quanto volte durante l'uso del camper mi troverei in zone dove non posso accedere?
Se capita uno o due volte l'anno, allora posso anche evitare di spendere quella cifra. Preferisco cambiare meta.
Se invece mi capita spesse volte all'anno, allora vale la pena investire per passare da Euro2 a Euro5.

Personalmente ho un Euro6 e non mi è ancora capitato di accedere a zone dove vige il divieto per i mezzi inquinanti. Evito il centro delle città e mi fermo sempre in periferia; fuori dalle metropoli è (quasi) sempre possibile viaggiare senza limitazioni.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 12:19:09
Ciao a tutti, ci tenevo ad aggiornarvi alla fine anche viste le restrizioni in arrivo su Genova mi sono deciso e ho fatto l'intervento, il camper è sotto i ferri ora e domani andrà in motorizzazione per revisione e aggiornamento carta di circolazione.

lo scrivo nel caso poi in futuro potessi essere utile a qlc
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link