CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Trasformazione del mio camper da euro 2 a 5

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 11:02:56
Ciao a tutti,

so che se ne è parlato molto e il mio post non è votato a guardare norme e limitazioni che ho gia ben studiato ma a condividere con voi la mia situazione e vedere che ne pensate. io ho un mobilvetta top driver 61 2.8idtd di fine 2000 con 106000 km. il mezzo è sempre stato curato (io l ho preso dal primo proprietario che conoscevo 4 anni fa) e io stesso l ho sempre migliorato.non ci sono infiltrazioni (l unica è stata ripristinata bene), monta 3 pannelli solari, doppie batterie agm, riscaldatore a gasolio e clima e la parte meccanica già solida di suo è sempre stata curata, questo per dire è un camper molto in ordine, con una buona meccanica e con prestazioni più che sufficienti (per certi aspetti poco da invidiare a camper piu nuovi).
 abitando a genova e quindi vicino alle zone del nord con limitazioni (sebbene con il camper non siano sempre super impattanti) mi domandavo se valesse o no la pena investire ancora circa 3 mila euro per omologarlo euro 5 con installazione del filtro (ho già trovato due ditte che lo farebbero) in modo da tirare sereno ancora un po di anni e renderlo anche più rivendibile oppure se aspettare e vedere, voi che ne pensate? che fareste?
salito
salito
rating

21/03/2009 23374
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 11:59:46
In risposta al messaggio di MobilFede del 10/01/2023 alle 11:02:56

Ciao a tutti, so che se ne è parlato molto e il mio post non è votato a guardare norme e limitazioni che ho gia ben studiato ma a condividere con voi la mia situazione e vedere che ne pensate. io ho un mobilvetta top
driver 61 2.8idtd di fine 2000 con 106000 km. il mezzo è sempre stato curato (io l ho preso dal primo proprietario che conoscevo 4 anni fa) e io stesso l ho sempre migliorato.non ci sono infiltrazioni (l unica è stata ripristinata bene), monta 3 pannelli solari, doppie batterie agm, riscaldatore a gasolio e clima e la parte meccanica già solida di suo è sempre stata curata, questo per dire è un camper molto in ordine, con una buona meccanica e con prestazioni più che sufficienti (per certi aspetti poco da invidiare a camper piu nuovi).  abitando a genova e quindi vicino alle zone del nord con limitazioni (sebbene con il camper non siano sempre super impattanti) mi domandavo se valesse o no la pena investire ancora circa 3 mila euro per omologarlo euro 5 con installazione del filtro (ho già trovato due ditte che lo farebbero) in modo da tirare sereno ancora un po di anni e renderlo anche più rivendibile oppure se aspettare e vedere, voi che ne pensate? che fareste?
...
in ""normative "" ci sono almeno due tread che trattano stesso problema con tilolo diverso "" camper vecchio "": nuove norme Milano "" 
Dove discutendo delle norme si chiedono se vale la pena di ...spendere...preoccuparsi...
lascia perdere ""cerca"" invece tramite google digiti camper da euro2 a euro5;...
trovi del 4/01/2023  di dicembre 2022 e altri oroma ancora 
Ognuno sa se a lui conviene ...visto che anche euro 5 è fuori regola qua e là 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/01/2023 alle 12:05:45
salito
salito
rating

21/03/2009 23374
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 12:58:04
sai tutto e cerchi un parere cioè cosa fanno gli sltri ,,? 
Il mio euro 4 già proibito invarie zone tipo Bolzano .
Milano fuori concorso pure euro 5 ,ci dobbiamo andard un paio di volte all anno per motivi non ludici ma medici non volendo/potendo fare toccata e fuga una notte e pure un giorno in più per felaxu lo abbiamo sempre passato in area ora entro per due km in zona B interdetta anche euro5 .
Al momento non faccio nulla sul motore del camper ma faccio ""guerra"" burocratica .
Questo il mio parere attuale sulle proibizioni attuali...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio55
ezio55
30/12/2004 2495
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 13:59:34
In risposta al messaggio di MobilFede del 10/01/2023 alle 11:02:56

Ciao a tutti, so che se ne è parlato molto e il mio post non è votato a guardare norme e limitazioni che ho gia ben studiato ma a condividere con voi la mia situazione e vedere che ne pensate. io ho un mobilvetta top
driver 61 2.8idtd di fine 2000 con 106000 km. il mezzo è sempre stato curato (io l ho preso dal primo proprietario che conoscevo 4 anni fa) e io stesso l ho sempre migliorato.non ci sono infiltrazioni (l unica è stata ripristinata bene), monta 3 pannelli solari, doppie batterie agm, riscaldatore a gasolio e clima e la parte meccanica già solida di suo è sempre stata curata, questo per dire è un camper molto in ordine, con una buona meccanica e con prestazioni più che sufficienti (per certi aspetti poco da invidiare a camper piu nuovi).  abitando a genova e quindi vicino alle zone del nord con limitazioni (sebbene con il camper non siano sempre super impattanti) mi domandavo se valesse o no la pena investire ancora circa 3 mila euro per omologarlo euro 5 con installazione del filtro (ho già trovato due ditte che lo farebbero) in modo da tirare sereno ancora un po di anni e renderlo anche più rivendibile oppure se aspettare e vedere, voi che ne pensate? che fareste?
...
Fosse mio lo farei..., se il mezzo è tenuto bene, come confermi, anche se in certe zone già l'euro 5 viene interdetto..., lo farei comunque.
Penso che i 3.000 euro li recuperi, in una futura vendita o permuta.
Saluti.
Ezio55
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 14:09:15
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2023 alle 12:58:04

sai tutto e cerchi un parere cioè cosa fanno gli sltri ,,?  Il mio euro 4 già proibito invarie zone tipo Bolzano . Milano fuori concorso pure euro 5 ,ci dobbiamo andard un paio di volte all anno per motivi non ludici ma
medici non volendo/potendo fare toccata e fuga una notte e pure un giorno in più per felaxu lo abbiamo sempre passato in area ora entro per due km in zona B interdetta anche euro5 . Al momento non faccio nulla sul motore del camper ma faccio guerra burocratica . Questo il mio parere attuale sulle proibizioni attuali...
...
prima di tutto grazie a tutti per le risposte, non è che so tutto :-) so come sono impostate le norme e so anche che anche un euro 5 inizia ad avere limitazioni ma che saranno per un po' di anni meno stringenti di quelle per un euro 2 per cui ero curioso di vedere il parere anche di altri ovvero se investire ancora in un mezzo ben tenuto ma cmq di 20 anni e fischia oppure cercare quanto più possibile di sopravvivere alle diverse restrizioni e poi vedere...

non è che cerco una risposta da nessuno perchè so che è anche soggettivo e legato alle proprie capacità di spesa ma ero curioso di avere un confronto
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20516
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 14:40:05
In risposta al messaggio di MobilFede del 10/01/2023 alle 14:09:15

prima di tutto grazie a tutti per le risposte, non è che so tutto :-) so come sono impostate le norme e so anche che anche un euro 5 inizia ad avere limitazioni ma che saranno per un po' di anni meno stringenti di quelle
per un euro 2 per cui ero curioso di vedere il parere anche di altri ovvero se investire ancora in un mezzo ben tenuto ma cmq di 20 anni e fischia oppure cercare quanto più possibile di sopravvivere alle diverse restrizioni e poi vedere... non è che cerco una risposta da nessuno perchè so che è anche soggettivo e legato alle proprie capacità di spesa ma ero curioso di avere un confronto
...
Sinceramente, ci avevo pensato anche io ( sui camion ne ho già montati 3) ma finché c'è la deroga di almeno 3 persone a bordo, evito di spendere quella cifra
Poi, guarda, ci sono camper ancora più vecchi che circolano tranquillamente, che se devono fermare a te, c'è ne sono prima altre migliaia
Silvio
Dreamer DREAMER SELECT CAPLAND, Nuovo
Dreamer DREAMER SELECT CAPLAND, Nuovo
Laika  Ecovip L 3009 92.430€, Nuovo
Laika Ecovip L 3009 92.430€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 92.118€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 92.118€, Nuovo
Mobilvetta Kea M 74 39.900€, Anno: 2009
Mobilvetta Kea M 74 39.900€, Anno: 2009
Roller Team Livingstone 2 Advance 75.305€, Nuovo
Roller Team Livingstone 2 Advance 75.305€, Nuovo
Previous Next
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 15:07:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2023 alle 14:40:05

Sinceramente, ci avevo pensato anche io ( sui camion ne ho già montati 3) ma finché c'è la deroga di almeno 3 persone a bordo, evito di spendere quella cifra Poi, guarda, ci sono camper ancora più vecchi che circolano tranquillamente, che se devono fermare a te, c'è ne sono prima altre migliaia
si uno dei miei tanti dubbi è che cmq usandolo sempre con famiglia e siamo in 4 finche ci sono le deroghe alla fine in qualche modo ci si muove considerando che poi è raro arrivare vicino ai centri
Gege01
Gege01
18/07/2018 1842
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 20:52:47
Io partirei da una altra considerazione per capire se investire quella cifra. Quanto volte durante l'uso del camper mi troverei in zone dove non posso accedere?
Se capita uno o due volte l'anno, allora posso anche evitare di spendere quella cifra. Preferisco cambiare meta.
Se invece mi capita spesse volte all'anno, allora vale la pena investire per passare da Euro2 a Euro5.

Personalmente ho un Euro6 e non mi è ancora capitato di accedere a zone dove vige il divieto per i mezzi inquinanti. Evito il centro delle città e mi fermo sempre in periferia; fuori dalle metropoli è (quasi) sempre possibile viaggiare senza limitazioni.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.