CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Trasmissione Daily 35 C 15 ( saltella)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/09/2007 alle: 09:04:58
Come forse già molti hanno intuito l'Iveco fornisce agli allestitori un telaio definito ribassato perchè monta una sospensione posteriore monolama che tiene il telaio più basso nella zona posteriore di alcuni cm per non avere la cellula inclinata in avanti o non troppo. Inoltre l'albero di trasmissione è in 3 tronconi i quali, per lavorare senza creare problemi o rumorosità oltre a quelle (purtroppo) fisiologiche di questo tipo di trasmissione, vanno diciamo allineati con degli spessori previsti dalla stessa Iveco in base alla posizione dell'asse posteriore. Mi spiego meglio: l'albero di trasmissione e precisamente l'ultimo pezzo "lavora" in una posizione che normalmente sui furgoni è di carico eccezzionale e cioè rarissima e siccome tutto è un compromesso nel nostro caso bisogna recuperare l'abbassamento del posteriore che fa lavorare la trasmissione in posizione anomala. Questo non l'ho capito io, ma me lo hanno spiegato in officina Iveco dopo aver manifestato uno cosa piacevole quanto anomala che avevo riscontrato dopo aver rifatto l'assetto posteriore: la trasmissione a posteriore più alto di 3 cm risulta più silenziosa e non trascina lungo l'albero di trasmissione il rumore del differenziale. Ricordate le mie lamentele di un anno fa su uno strano woam woam in salita? Nel mio caso specifico mi hanno tolto uno spessore presente tra il telaio e il supporto dell'albero. Purtroppo bisognerebbe poter recuperare ancora un pò di inclinazione, ma ciò comporterebbe delle modifiche ...... per adesso si prova così e poi si vedrà. Dimenticavo il costo dell'operazione è irrisorio perchè si svitano due bulloni e se non fatta in tempo può portare a seri problemi al differenziale, la nostra fortuna è che noi facciamo pochi chilometri e quindi poco danno, ma da quello che hanno fatto intuire se avessi percorso 100.000 Km. così la coppia conica sarebbe stata compromessa!! [:I] """" Avevo tralasciato forse un passaggio importante visto che ho letto quallche lamentela in proposito: aggiungo un'osservazione del tecnico il quale mi ha parlato di saltellamenti- squotimenti o vibrazioni dell'intera cabina in partenza in passato dovuti prorprio alla trasmissione non correttamente tarata. Vedi mai che non sia solo colpa della frizione!"""""""

Modificato da Prat il 17/09/2007 alle 09:00:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link